1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Perché molti metallari fanno fatica ad allargare i propri orizzonti musicali?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da lovelorn, 28 Agosto 2007.

  1. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    28 Agosto 2007

    ma dai quello che dicono i Manowar bisogna anche prenderlo con le molle: sono dei "personaggi" che incarnano il candido defender da quasi trent'anni, capisci che anche se le loro idee musicali fossero più elastiche non possono comportarsi diversamente, anzi, non devono!!! :D

    a me i Manowar piacciono un sacco, ma ciò mica vuol dire che debba fare tutto quello che loro professano in testi e interviste :)
     
    #76
  2. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Agosto 2007

    Beh però sui più giovani "metallari" fanno lo stesso effetto che fa Paris Hilton sulle ragazzine...Non è propriamente felice come situazione...
     
    #77
  3. Carty

    Carty
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2007

    Io non ho ancora 16 anni (a novembre manca qualche mese :hihi: ) e posso dire che...fino ai 12, 13 anni ascoltavo la radio e icché era su mtv nella top ten, poi mi sono appassionata ai system of a down...da lì sono stata portata verso metallica o iron maiden e pian piano ho cercato di conoscere anche altri gruppi ma purtroppo su molti di essi non ho mai veramente approfondito, cosa che da una parte fa di me una un po' ignorantella :P ; con il fatto che suono musica classica da 6 anni posso dire di conoscerlo abbastanza bene come genere e poi piano piano ho cominciato a sentire anche altre cose...per esempio, stamattina sentivo il Brindisi di Verdi da "La Traviata", poi fino a due minuti fa stavo ascoltando i Within Temptation e ora ho messo su i Sud Sound System, dopo toccherà ai Mudhoney :) ...ma non mi piace tutto, perché non sopporto personalmente il rap o l'house o Nek e Gigi D'Alessio per esempio..XD
    Insomma ho sentito molti generi superficialmente ma solo pochissimi un po' più approfonditamente e diciamo che piano piano rimedierò, il tempo c'è :roll:

    Comunque in alcune persone penso che conti molto il discorso della paura di cui si parlava prima perché l'anno scorso ci sono passata anche io (avevo paura che altri miei amici cambiassero opinione perché mi piacevano anche altri generi e un altro modo di vestirmi)...
    Penso anche che magari una persona, scoprendo di preferire un determinato genere rispetto a tutti gli altri, si concentri solo su quello cominciando ad "ossessionarsi", per finire con il definire "inquinamento acustico" o più semplicemente merda tutto ciò che non è metal...quindi ci sono queste persone "chiuse" per una serie di conseguenze (e ci sono non solo nel metal o nel rap ad esempio, ma dappertutto), anche se la maggior parte di quelle che conosco e che preferiscono metal un po' ne sanno di musica...
    Comuqnue l'importante è ascoltare quello che piace, va ascoltato solo un genere o "allargare gli orizzonti" solo se se ne sente il bisogno e non forzatamente...ovvia. :D






    'Ccusate gli eventuali errori o le ripetizioni ma mi faceva fatica ricontrollare :lol:
     
    #78
  4. Carty

    Carty
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2007

    Io non ho ancora 16 anni (a novembre manca qualche mese :hihi: ) e posso dire che...fino ai 12, 13 anni ascoltavo la radio e icché era su mtv nella top ten, poi mi sono appassionata ai system of a down...da lì sono stata portata verso metallica o iron maiden e pian piano ho cercato di conoscere anche altri gruppi ma purtroppo su molti di essi non ho mai veramente approfondito, cosa che da una parte fa di me una un po' ignorantella :P ; con il fatto che suono musica classica da 6 anni posso dire di conoscerlo abbastanza bene come genere e poi piano piano ho cominciato a sentire anche altre cose...per esempio, stamattina sentivo il Brindisi di Verdi da "La Traviata", poi fino a due minuti fa stavo ascoltando i Within Temptation e ora ho messo su i Sud Sound System, dopo toccherà ai Mudhoney :) ...ma non mi piace tutto, perché non sopporto personalmente il rap o l'house o Nek e Gigi D'Alessio per esempio..XD
    Insomma ho sentito molti generi superficialmente ma solo pochissimi un po' più approfonditamente e diciamo che piano piano rimedierò, il tempo c'è :roll:

    Comunque in alcune persone penso che conti molto il discorso della paura di cui si parlava prima perché l'anno scorso ci sono passata anche io (avevo paura che altri miei amici cambiassero opinione perché mi piacevano anche altri generi e un altro modo di vestirmi)...
    Penso anche che magari una persona, scoprendo di preferire un determinato genere rispetto a tutti gli altri, si concentri solo su quello cominciando ad "ossessionarsi", per finire con il definire "inquinamento acustico" o più semplicemente merda tutto ciò che non è metal...quindi ci sono queste persone "chiuse" per una serie di conseguenze (e ci sono non solo nel metal o nel rap ad esempio, ma dappertutto), anche se la maggior parte di quelle che conosco e che preferiscono metal un po' ne sanno di musica...
    Comuqnue l'importante è ascoltare quello che piace, va ascoltato solo un genere o "allargare gli orizzonti" solo se se ne sente il bisogno e non forzatamente...ovvia. :D






    'Ccusate gli eventuali errori o le ripetizioni ma mi faceva fatica ricontrollare :lol:
     
    #79
  5. Carty

    Carty
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2007

    Ehm...e il doppio post un so da dove venga fuori... Boh. :sgrat:
     
    #80
  6. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Agosto 2007

    basta un pò di cervello per capire cosa è serio e cosa intrattenimento, un pò di cervello che di norma bisognerebbe avere pure a 15 anni.
     
    #81
  7. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    28 Agosto 2007

    bah..io non credo...anzi mi rifiuto di crederlo..sarebbe un insulto all'intelligenza delle persone.
    certo..ovviamente c'è chi li prende per vangelo...ma c'è anche chi va dai maghi a farsi curare nonostante ogni giorno si senta dire ovunque che sono tutti imbroglioni mangiasoldi.
    Però dai..siamo obiettivi...sono una netta minoranza della gente.
    qui mi pare si stia un po ingrandendo il fenomeno solo per far della polemica.
    il periodo "defender" bene o male lo passan tutti..solitamente dura il periodo in cui si ascolta un "kings of metal"...poi si passa chessò a uno "stay hungry" e subito si dimentica il defendarismo e si cresce.

    non occorre farne un problema....

    questi problemi li sollevano di solito i puritani che additano tutto c'ho che non è come dicon loro, oppure un defender che cerca di autocomplimentarsi con sè stesso ricercando insulti da tutti gli altri stronzi poser che lo circondano.


    e son sicuro che non sia questo il caso (o almeno spero)

    edit: ho aggiunto la citazione perchè nel frattempo avevano scritto altri :embarass:
     
    #82
    Ultima modifica: 28 Agosto 2007
  8. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Agosto 2007

    No guarda, proprio non lo è :shutup:
     
    #83
  9. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Agosto 2007

    ma quoto appieno...:)
     
    #84
  10. -Flegias-

    -Flegias-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2007

    ...parché iè di ignurànt. :hihi:
     
    #85
  11. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    29 Agosto 2007

    :pray:
     
    #86
  12. Third floor

    Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    744
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    29 Agosto 2007

    Io nn ascolto nessun altro genere ke nn sia metal (true).Però c sn dei generi ke nn ascolto ma rispetto e ammiro (musica classica,blues,jazz e affini) e altri generi ke nn ascolto e disprezzo (pop,dance,rap,alternative).Tutto qua...
     
    #87
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    29 Agosto 2007

    In definitiva credo che non sia per nulla vero che il fruitore di musica metal sia di orizzonti chiusi, anzi credo che nel caso possegga "vera passione" e cultura musicale, anche se solo nel metal, difficilmente sia così.

    Un tempo per stabilirlo sarebbe bastato guardare quanti dischi possedeva, perchè per procurarsi tanti dischi spesso occorreva impegno e passione.

    Ora, con l'avvento di file sharing, siamo quasi all'inverso... Spesso la gente più scarica dischi in quantità maggiori e più non li ascolta e non li conosce.
     
    #88
  14. stevedeath

    stevedeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2007

    gli ottusoni non esistono solo nel metal ma ne ho visti dappertutto... di solito è gente ke non apprezza veramente la musica, non suona e non interessa suonare importa più ke altro l'appartenenza a un gruppo... a me piace parekkio anke il folk soprattutto irlandese e alcuni cantautori
     
    #89
  15. Radio LexLutor

    Radio LexLutor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    275
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2007

    Chi è molto giovane tende ad indurire il recinto che delimita e protegge la propria identità; il più delle volte, questa "identità", coincide con una canzone, un album, un gruppo, un genere....

    E se malauguratamente vai a scalfire il loro (fragile) perimetro...stai pur tranquilla che ti sarai fatta un nemico :hihi::D

    Con gli anni i Duri & puri , come per magia, svaniscono o al più allargano i loro orizzonti musicali....tra gli scaffali del Dark (chiamalo rock o wave), dell'Electro (chiamalo EBM o avantguarde) o dell'Industrial (chiamalo Ambient o Esoteric o che ca##o ne so), della Musica classica (il barocco di Bach e di Vivaldi, il romanticismo di Wagner e poi Haydn, Satye, Strauss, Beehtoven, Mozart....ecc ecc ecc)...


    Insomma:
    Un pò come è capitato a me:lol::lol::lol::lol::lol:

    :sgrat::hihi:
     
    #90
    Ultima modifica: 30 Agosto 2007

Condividi questa Pagina