1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pena di morte

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da guldur, 3 Novembre 2008.

  1. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    21 Novembre 2012

    Beh sinceramente Burzum , per quanto possa piacermi ha sbagliato..per cui la mia risposta sarebbe si :)
     
  2. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    21 Novembre 2012

    Beh ti faccio un esempio scontato , ma sempre valido . Charles Manson , fu messo più volte in prigione e, liberato , non cambiò mai il suo atteggiamento e, quello secondo voi non si meritava la pena di morte?
     
  3. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    21 Novembre 2012

    angelo izzo giusto per farti un'esempio Vedi l'allegato 5474 ma basta che digiti su internet esce dal carcere e torna ad uccidere ecc ecc e vedi quanti te ne escono
     
  4. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    21 Novembre 2012

    Esatto ne è pieno dappertutto.
     
  5. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    21 Novembre 2012

    Poi basta ascoltare anche un qualsiasi TG e a volte si sentono queste notizie.
     
  6. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    21 Novembre 2012

    Ma scusa guarda i dati degli omicidi e basta, se fossero minori nei paesi con la pena di morte ti direi che hai ragione, così però non è. E dire che se un assassino lo avessero ammazzato prima non avrebbe più ucciso è di una ovvietà e di una banalità incredibile. Se questo è il principio perchè non li ammazziamo nella culla? Ah perchè finchè non hanno ucciso sono innocenti. E perchè dovrebbe essere diverso per uno che ha scontato la pena? È innocente finchè non commette nuovamente reato proprio come tutti, il fatto che statisticamente sia più propenso all'illecito non lo rende automaticamente colpevole e non lo rende automaticamente condannabile. Di modi per prevenire i crimini ce ne sono, dall'educazione alle politiche sociali alle cure sanitarie se necessario, ma sono metodi molto più impegnativi dell'eliminazione fisica questo è certo.

    Ah si, il tg è sicuramente il giusto indicatore di una società. Ora scusami ma vado al Billionaire e se ci scappa mi trombo quattro troie da 5000 Euro a notte.
     
    #351
    Ultima modifica: 21 Novembre 2012
    A DanceOfTheSpirits piace questo elemento.
  7. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    21 Novembre 2012

    prevenire, tu mi parli di prevenzione di un'omicidio??????cioè su spiegami com'è fattibile? vatti a leggere la storia di izzo e di come aveva convinto vari psicologi del suo cambiamento ecc. ecc. prendendoli beatamente per il culo, tanto che una volta rimesso in libertà è tornato ad uccidere
     
  8. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    21 Novembre 2012

    Se tu mi vai avanti argomentando su un singolo caso facendolo diventare la regola io mi vado a prendere i casi di condannati a morte innocenti nonostante giudice e giuria fossero stracerti della colpevolezza. Credi che costruiremo belle conversazioni?
     
  9. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    21 Novembre 2012

    Tutte flatus vocis, io voglio ARGOMENTAZIONI.
    Facciamo così: io ho scritto 6 semplici e banali motivi per cui essere contro la pena di morte (appoggiati e condivisi da tutti mi pare). Ora voi che sostenete il contrario confutate in modo intelligente, rigoroso e rispondendo per punti le mie tesi.

    Buona fortuna.
     
    A Streetcleaner piace questo elemento.
  10. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    22 Novembre 2012

    Beh guarda che tu creda o meno al TG sono affari tuoi , di certo non miei :)

    In ogni caso , non li ammazziamo nella culla perchè sono giust'appunto innocenti . Non vedo il motivo di colpire un innocente..credo proprio che tu abbia inteso tutti i miei commenti troppo in maniera negativa. Ti ripeto che io sono favorevole alla pena di morte solo in certi casi e non in tutti. Va bene tutto ciò potrà anche essere banale per te , allora facciamo tutto come dici tu , bella prospettiva , degrado più assurdo per le città e banditi che continuano a uccidere e stuprare e, altre atrocità.
    Il tutto perchè uccidere non ha senso ed è ingiusto . Credo proprio che si possa essere contrari fino ad un certo punto , quando capita a propri cari o addirittura a se stessi voglio vedere se saresti ancora della stessa idea.
     
  11. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    22 Novembre 2012


    1) E' inaccettabile , ma da chi?Da te e quelli che la pensano come te? Vi è una larga maggioranza di persone che la pensa come me, per cui definirla eticamente inaccettabile..beh...Sai quante cose non sono accettabili allora?Se dovessimo fare una lista allora dovremmo considerare molte cose.
    2) Non capisco bene cosa vuoi dire con ciò , lo legittima nel caso si intenda punire una persona.
    3) Anche questa a mio parere può essere una flatus vocis.
    4) Sono d'accordo con te che l'uomo sbaglia spesso ,ma credo si stia rendendo conto che sta ha ucciso o sta uccidendo una persona, sai com'è credo che lo premediti quest'omicidio nella maggior parte dei casi.
     
  12. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    22 Novembre 2012

    5)Non riesco sempre a capire cosa vuoi dire, se me lo spieghi meglio grazie:)
    6) In molti casi ?Ok e nei casi in cui non si possono recuperare?Che fai li lasci scorazzare liberi e sereni per le città?
    7) Mantenerli per quanto riguarda i vestiti , il mangiare e altro è gratis secondo te?
     
  13. Iasonis

    Iasonis
    Expand Collapse
    Iᚫᛋᛟ ᚾIᛋ

    Registrato:
    1 Gennaio 2011
    Messaggi:
    551
    "Mi Piace" ricevuti:
    30

    22 Novembre 2012

    http://www.giustizia.it/newsonline/data/multimedia/1360.pdf

    Per adesso non va, a breve dovrebbe ritornare disponibile, in teoria c'è scritto quanto costa giornalmente un detenuto. Fatevi due calcoli.
    In più aggiungo per True un'altra motivazione pro pena di morte:" La grande efficacia del sistema carcerario che abbiamo oggi , specialmente in Italia" . Notare l'ironia ..
     
  14. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    22 Novembre 2012

    provo a rispondere punto per punto

    1) eticamante inacettabile chi lo dice? c'è un libro di etica che vale per tutti?? e poi, soprattutto, un assassino, per esempio, già di suo fa una cosa "eticamente inacettabile" ! O no???
    2) non è una contaddizione... è una legge.
    3) statisticamente nei paesi dove non c'è la pena di morte si uccide ancora.....ITALIA per esempio....
    4) questo è l'unico punto su cui si può discutere....
    5) questa tua supposizione non dipende dalla legge in se, ma dal tipo di governo... in USA non c'è nessuna tirannia...
    6) peccato che in nessun caso recuperi la vittima....
    7) non ne sono molto sicuro che sia dispendioso uguale, e il fatto dei lavori utili...piuttosto sti lavori utili li darei ai disoccupati che, per esempio in ITALIA, sono tantissimi!

    Ecco...naturalmente non voglio litigare con nessuno, ma solo esporti come la penso!!! Ciao
    ;)
     
  15. PuroAcciaio

    PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

    Registrato:
    29 Giugno 2011
    Messaggi:
    562
    "Mi Piace" ricevuti:
    531

    22 Novembre 2012

    Ma scusate,
    se uno stato reputa condannabile, dunque per qualche motivo (etico?) ritenuta sbagliata, un' azione come l' omicidio, capirete bene che punire un omicida uccidendolo è una cosa completamente priva di coerenza.
     
    A DanceOfTheSpirits piace questo elemento.

Condividi questa Pagina