1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Pena di morte

Discussion in 'Attualità e Cultura' started by guldur, Nov 3, 2008.

1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

Nov 3, 2008

credete sia la soluzione migliore per punire chi ha commesso terribili crimini?
    dite la vostra...

2. Elrond

Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

Nov 3, 2008

La pena di morte è inutile..... ci vogliono i lavori forzati !!!! A spaccare pietre dal mattino alla sera per 30 anni.... poi vedi come passa la voglia di fare cazzate! :hihi: Ed è anche un bel deterrente....:roll:

3. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

Nov 3, 2008

Non vedo a cosa serva. Probabilmente solo a soddisfare la sete di vendetta della parte lesa. Se un essere umano è irrecuperabile, lo si isoli dal resto del mondo.
    In definitiva: contrario.

4. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

Nov 3, 2008

vabbe pero se la parte lesa sono centinaia di persone???
    lavori forzati per trenta anni???
    in trenta anni la legge puo cambiare numerose volte e alla fine un serial killer con indulti, buone condotte e amenità varie finisce che esce dopo vent anni ..

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Nov 3, 2008

Contrario.

Anche se quando sento parlare di serial killer e pedofili...

Favorevolissimo all'ergastolo senza sconti di nessun tipo e ai lavori forzati associati all'ergastolo.
    Sarebbe il minimo per far sì che certi farabutti non gravino per anni, o decenni, sui conti pubblici.

Sarà brutto dirlo, ma non faccio l'ipocrita... quando capita che qualche individuo autore CERTO di efferati crimini "viene suicidato" in carcere, non posso dire di essere così dispiaciuto.

6. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

Nov 3, 2008

Non sarei d'accordo sulla pena di morte nemmeno per punire i delitti più efferati con la certezza della colpevolezza, figurarsi quando talvolta si ha il dubbio e si rischia di condannare persone innocenti. Credo che spaccare pietre per una trentina di anni sia un ottimo incentivo. Inutile dire che trovo paradossale che alcuni paesi presumibilmente civili e democratici come l'America ne facciano uso, anche perchè stranamente la maggior parte delle persone condannate alla fine sono neri e ispanici, le minoranze etniche che probabilmente non possono permettersi un avvocato con i fiocchi che impedisca loro di essere ammazzati per mano dello stato.

7. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

Nov 3, 2008

dopo tutto il danno che ha fatto merita semplicemente di essere cancellato da questo mondo...
    poi non vedo giusto che lo stato debba sborsare tutti questi soldi durante l' anno per mantenere quei criminali..
    ovviamente ci devono essere le prove certe ​

8. Calcinculo

Calcinculo
    Expand Collapse
    Member

Nov 3, 2008

Uno che deve stare in prigione a vita è già morto....

9. Armand

Armand
    Expand Collapse

Nov 3, 2008

Scusate eh... serial killer e pedofili... ma secondo voi ci stanno con la testa? Sono persone come noi?
    In ogni caso per come la vedo io, non si dovrebbe avere il diritto di togliere la vita ad un nostro simile. Nessuno dovrebbe potersi arrogare un diritto simile.
    Quanto allo stato, spende molto di più in altre cazzate...

10. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

Nov 3, 2008

che lo stato spenda tanto in altre cazzate è una cosa purtroppo risaputa...
    credo però che i parenti delle vittime vivrebbero il resto della vita piu sollevati sapendo che quell'animale che ha distrutto la vita dei propri cari, ma anche la loro sia morto stecchito per una iniezione o per la sedia elettrica (scusate la franchezza) anziche sapere che quello si trova in prigione e che magari un giorno con una legge nuova possa uscire di galera

io è questo che temo di piu..
    guarda l'indulto

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

Nov 3, 2008

Favorevole. Sono d' accordo con Guldur. Certe cose vanno aldilà del perdono e del recupero che poi dovrebbe essere il fine della prigione.

12. Armand

Armand
    Expand Collapse

Nov 3, 2008

Ma scusa, davvero credi che la morte di un povero pazzo possa placare il dolore della perdita di un caro? Oddio, bisognerebbe trovarcisi...
    E comunque... anche se fosse... è giusto? Per placare il dolore togli una vita? Anche se il dolore è innocente, e la vita è quella di un colpevole? Lo vedo comunque sproporzionato. Mi sembra un modo per legittimare la vendetta.

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

Nov 3, 2008

A me il fatto di mantenere a vita uno che magari ha ucciso 10 bambini o ragazze fa girare non poco le palle.
    E non tanto per il fatto economico, ma per il fatto che mentre questo "povero pazzo" che non è come noi (e non è colpa sua) va avanti a vivere, le sue vittime sono sotto terra e i loro famigliari disperati per il resto della loro (a questo punto) misera vita.

Sono conscio del fatto che il carcere a vita non sia una comodità, una cosa leggera da sopportare, ecc... e ribadisco che sono contrario alla pena di morte.
    Anche perchè, come già detto, in qualunque stato del mondo ove vige la pena capitale basta avere i soldi per pagarsi un ottimo avvocato e la si sfalca quasi sempre, magari incolpando del delitto qualche poveraccio... magari, solo magari, nero o comunque emarginato...

Però capisco la disperazione dei famigliari di certe vittime.

E poi... scusate ma mi viene un dubbio.
    Ho anche visto dei carcerati fare "lavori forzati" sotto il sole, in california, ma... se uno si rifiuta di eseguire i lavori forzati??? Come ci si comporta?
    Come lo si obbliga??? Non gli si dà da mangiare? allora si andrebbe incontro, comunque, ad un omicidio indotto per mancanza di alimentazione.
    Pensandoci bene, non è che i lavori forzati siano molto "civili"... non tanto per i lavori in sè, ma perchè porterebbero comunque, senz'altro, in alcuni casi ad angherie, torture o forme sottili ed ipocrite di omicidio.
    Funzionerebbero solo se, più che forzati, fossero lavori "accettati" dai carcerati.

Vi sembrerà un discorso contorto, ma vi invito a riflettere... ho idea che spesso si parli un po' con leggerezza di "Lavori forzati", ma poi, al lato pratico??? Come vi comportereste?

Seriamente...

14. Armand

Armand
    Expand Collapse

Nov 3, 2008

Beh, l'ergastolo non ha come fine il recupero... bensì l'isolamento...

15. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

Nov 3, 2008

io credo che la pena di morte sia una pena troppo indulgente per un criminale......non soffre nello stesso modo che restare in cella a vivere pane e acqua tutta la vita.......

però è anche un modo equo per punire un omicidio....o robe dimili...riporta la legge del taglione del codice hammurabi.......

io sono + contro che pro.....una pena troppo semplice e sbrigativa...bisogna torturarli finchè non si pentono di ciò che hanno fatto ...questa non è la soluzione:[​IMG]

questa è la soluzione:[​IMG]

Share This Page