1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Patentino

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da The puppet master, 7 Maggio 2004.

  1. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2004

    Perchè non le hanno accettate? E da quand'è che si sa (nel senso che tutti sanno) che bisogna fare questo patentino?
     
    #76
  2. UltraViolet

    UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2003
    Messaggi:
    1.552
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2004

    Come sai le motorizzazioni non fanno esami continuamente li fanno una volta ogni tot e prendono solo tot iscritti. Da quando c'è l'obbligo del patentino le motorizzazioni hanno avuto un numero di domande superiore alla loro possibilità di soddisfarle.
    Non è che tutti si sono iscritti all'ultimo e pretendevano di fare l'esame, è che proprio le motorizzazioni non sono hanno potuto (nonostante abbiano fatto esami anche in alcune scuole superiori) soddisfare tutte le richieste.

    Bastava guardare un telegiornale o leggere un quotidiano per saperlo.
     
    #77
  3. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2004

    Ho fatto solo una domanda per capire, è evidente che il telegiornale no l'ho seguito, senno non avrei chiesto.
     
    #78
  4. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    8 Luglio 2004

    Ho capito tutto, praticamente colpa delle motorizzazioni,ok.... mi chiedo solo :
    1 quanti ragazzini potevano e non hanno voluto/potuto farlo a scuola?
    2 i minorenni che non vanno a scuola e che quindi si sono rivolti alla motorizzazione sono davvero così tanti?
    3 Se un ragazzino rimane senza motorino per 1-2 mesi, rischia la morte? E' un dramma rimanere senza motorino fino a quando non si ha il motorino? Non ditemi per favore che è indispensabile e non si può fare a meno... sono solo le solite scuse; io per lavoro mi sparavo 30 km tra andata e ritorno in bicicletta in attesa di fare la patente ( perchè prima guadagnavo i soldi poi potevo spenderli, non il contrario! )...


    Sei stata più chiara tu in 2 post che giornali o telegiornali in un mese di stress da patentino... non sempre si ha la voglia ( visto le cazzate che sparano ) di vedere un tg o leggere un giornale quotidiano!
     
    #79
  5. UltraViolet

    UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2003
    Messaggi:
    1.552
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2004

    Tatona l'acidità la riconosco... a me non mi freghi :rotfl: :rotfl: :rotfl: :wink:
     
    #80
  6. UltraViolet

    UltraViolet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2003
    Messaggi:
    1.552
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2004

    A quanto so io i corsi organizzati dalle scuole erano per tutti gli studenti e la partecipazione è stata altissima, soprattutto perchè i prezzi delle scuole guida erano esorbitanti. Il punto è che, come qualcuno ha già detto, non tutte le scuole hanno aderito all'iniziativa... addirittura pare che certe scuole abbiano preso delle tangenti dalle scuole guida per nn organizzare i corsi :roll:

    Si, un esercito. E sopratutto credo che le motorizzazioni abbiano una capacità di risposta minima.

    Decisamente no ma credo che un minimo di incazzatura sia legittima.
    Se poi uno viene bocciato perchè non aveva studiato, bhe cazzi suoi!

    8-] Grazie caro :D
     
    #81
  7. BloodyEly

    BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2003
    Messaggi:
    3.378
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Luglio 2004

    In questo che hai quotato ora tu certo che ero acida. :hihi: in quello prima peròl no...domandavo veramente perchè non lo sapevo :shock:
     
    #82
  8. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Luglio 2004

    Appunto. Sapendo che avrei seguito dei corsi a scuola e poi fatto l'esame là perchè avrei dovuto iscrivermi prima in qualche autoscuola o provare a presentarmi da esterno alla motorizzazione?
    L'organizzazione è mancata da parte dello stato (ad esempio i fondi per i corsi a scuola sono arrivati molto in ritardo), non da parte dei ragazzi.

    A parte questo, per intenderci, anche io penso che quella del patentino sia una buona idea e sono contento che il numero di bocciati sia piuttosto alto.
    Le lamentele ingiustificate sono quelle dei ragazzi bocciati che si giustificano dicendo che le lezioni a scuola erano condotte in modo superficiale: basta avere un manuale e qualche quiz per esercitarsi e l'esame si può sostenere tranquillamente.
     
    #83
  9. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Luglio 2004

    Comunque ho saputo da pochi giorni che farò l'esame (a scuola) domani (venerdì 16), 13 giorni prima dei miei amici che lo faranno il 29, data in cui io sarò in inghilterra...che goduria...
     
    #84
  10. Chocobo

    Chocobo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Luglio 2004

    hai qualcosa contro questi cosidetti "ragazzini"?
    io sono uno di quei "ragazzini" ma, sinceramente, non penso di essere un pirata della strada... RLIME forse tu non hai capito che le teste di cazzo esistono in tutte le fasce d'età...
     
    #85
  11. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Luglio 2004

    Io l'ho fatto ieri l'esame per il 50...
    Ho fatto un errore solo.. E' una cazzata colossale come Lunardi è una testa di cazzo colossale!!!!!! :sadic:
     
    #86
  12. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Luglio 2004

    Stamattina ho finalmente conseguito il certificato di idoneità alla guida dei ciclomotori (che consiste poi in un fogliettino verde) superando l'esame senza errori. Tra l'altro avrei potuto anche mandarci qualcun altro al posto mio perchè non mi sono stati richiesti documenti di identità
     
    #87
  13. ytsejohn

    ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    16 Luglio 2004

    Da oggi sono un coglione Patentato! :sadic: :sadic: :sadic: 8-]
     
    #88
  14. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2004

    E chi ha scritto niente , non serve che ti gonfi come un tacchino :hihi:

    Repeat : e chi ha scritto niente !!!!! :hihi:


    Invero è proprio quello che ho scritto io nelle prime pagine , puoi abbassare i cannoni al plasma :wink:
     
    #89
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    16 Luglio 2004

    patentino preso da ormai più di un mese....ho fatto 2 errori cmq èra una cazzata!!ora ci sarà un pericolo in più per le strade eh eh :sadic:..scherzo!(almeno credo... :ehm: ) :D
     
    #90

Condividi questa Pagina