1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

parliamo di batteristi estremi

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da divorator666, 7 Maggio 2004.

  1. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    13 Dicembre 2007

    Cacchio, un topic dedicato ai batteristi estremi vecchio di tre anni! Me lo sono letto tutto e ho trovato molte cose interessanti e molte cose su cui sono d'accordo (poi dato che sono passati tre anni la gente che ha postato qui, come Consumed, potrebbe anche aver cambiato idea)! Comunque è innegabile come sia molto più estremo in senso lato quello che fanno molti batteristi jazz-fusion o latin rispetto alle mitraglie umane! C'è da dire che mi sembra comunque futile paragonare due modi di suonare così diversi anche se ci sono alcuni batteristi (Hoglan, Reinert, Lopez, Christy, Haake,...) che sono riusciti a contaminare il loro (e nostro) genere con dei "richiami" ad altri! Fra i batteristi estremi in senso stretto fra i migliori ritengo i siano Derek Roddy (che poi sa suonare anche altro), Tony Laureano, George Kollias, Flo Mounier, Inferno, Nick Barker, Trym, Hellhammer! Nel metal c'è anche ben altro, basti pensare a nomi altisonanti (batteristicamente parlando) come appunto Gene Hoglan, Sean Reinert, Richard Christy, Tomas Haake, Martin Lopez (in assoluto uno dei miei preferiti, la sua performance in Deliverance mi ha fulminato), Paul Bostaph (quanto è bravo!) e altri ancora! Un batterista metal davvero degno di nota è Bobby Jarzombek, un pazzo sconsiderato che con il fratello mette in piedi dei deliri musicali! Fra i batteristi metal credo sia uno fra i più tecnici! Se poi volete qualcuno che vi metta in fila tutti i batteristi estremi con facilità scegliete uno fra Mike Mangini, Marco Minnemann (che personalmente non mi piace molto), Virgil Donati, Thomas Lang o Johnny Rabb!
    Concordo con tutti quelli che hanno detto che Horacio Hernandez sia qualcosa di fuori dall'universo!
     
    #91
  2. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    13 Dicembre 2007

    Ma io pensavo che restassimo solo in tema metal-estremo. Se si spazia tra tutti i generi musicali i battersiti più tecnici sono quelli che suonano funky, davvero mostruosi!!!
     
    #92
  3. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Dicembre 2007

    oggi ho visto qualche video di hernandes..sta cippa..
     
    #93
  4. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2007

    Non so niente di batteria, però mi sento di dover nominare Dave Haley degli Psycroptic fra i migliori che abbia mai sentito. Suonare un brutal di quel tipo con il suo tocco e la sua fantasia è davvero assurdo, e dal vivo nn sbaglia niente. :shock:

    Fra le nuove leve ho trovato mostruosi Jon Rice dei Job for a Cowboy, potentissimo e con una doppia cassa chirirgica (bearing the serpent's lamb), e Alex Pellitier dei Despised Icon, letteralmente una macchina! Guardate qualche suo video dove fa i pezzi dei DI, io ci sono rimasto... :roll:
     
    #94
  5. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    14 Dicembre 2007

    Secondo il consiglio del buon Musamune mi sono guardato un video di Pellitier ( Despised Icon - Retina Alexgrind), quell'uomo ha un'indipendenza inconcepbile, pure a livello di velocità è sublime; l'unica "pecca" è che, a volte, i suoni escono leggermeti sporchi sopratutto quando và sul piatto ride ma possono essere disturbi di registrazione comunque è davvero un batterista con i fiocchi...
     
    #95
  6. honey bucket

    honey bucket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2007

    George Kollias ragazzi è un animale. Flo Mounier ovviamente, per la sua grande tecnica e per la incredibile velocità. Dave Lombardo che è il mio dio :pray::pray::pray: (ho addirittura una sua foto nel portafoglio sempre.) perchè è storia, culto in tutti i suoi progetti. Ed inoltre aggiungerei Asgeir Mickelson che ho sentito nel progetto di Ihsahn, il quale ha un gran buon gusto ed una discreta tecnica. Anche Dr.Walter Thomas dei Cripple Bastards, nel suo genere è un buon batterista (quello di Misantropo a Senso Unico) belle rullate e tempi interessanti (questo anche merito dei Cripple stessi). Ce ne devono essere altri, ma non mi vengono in mente.
     
    #96
  7. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    15 Dicembre 2007

    YAAAAARGH!!!

    http://www.youtube.com/watch?v=TXpFrexDJ4A 8-]
     
    #97

Condividi questa Pagina