1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

parliamo di batteristi estremi

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da divorator666, 7 Maggio 2004.

  1. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Maggio 2004


    scusa, inferno con chi suona?
     
    #16
  2. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Maggio 2004

    inferno suona nei behemoth. rispetto agli altri che ho nominato è leggermente inferiore, ma il suo stile mi piace, e picchia davvero forte.
     
    #17
  3. Metalpollo

    Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    2.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    8 Maggio 2004

    Trym è senz'altro il mio preferito...ma pure Hellammer, nick barker, richard Christy, Adrian erlandesson, Horg degli immortal....anche

    :)
     
    #18
  4. Claudietto

    Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Aprile 2004
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2004

    I batteristi citati sono tutti bravissimi,ma metto un gradino sopra glia altri Pete Sandoval,che oltre al fatto si essere molto molto bravo è uno che riesce sempre a scegliere dei suoni fantastici,cura veramente bene ogni aspetto che lo riguarda.
     
    #19
  5. Olaf

    Olaf
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.260
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Maggio 2004

    Nella mia estrema ignoranza in campo estremo mi permetto di citare il batterista dei Nile (non mi ricordo il nome)...quello che fa su In Their Darkened Shrines è qualcosa di spettacolare... poi, Nicolas Barker (lo conosco su The Principle Of Evil Made Flesh) e Frost. :)
     
    #20
  6. Ulfedhnarr

    Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

    Registrato:
    17 Dicembre 2001
    Messaggi:
    2.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Maggio 2004

    ah, questo lo so, è tony laureano!


    grazie della specifica, beix!



    NP twisted sisters - I wanna rock
     
    #21
  7. divorator666

    divorator666
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2004
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    9 Maggio 2004

    addentrandoci di più vorrei citareJohn J. LOngstreth degli origin, molto sottovalutato (sentite cosa fa nell'ultimo cd!!) ed anche zabek degli yattering è molto particolare...uno stile molto jazz...
    come detto anche dave culross spacca parecchio il culo e fa delle rullate davvero fantastiche
    penso che una spanna sopra tutti sia Flo mournier dei Cryptopsy: inimitabile!!
    comunque spesso sento molta gente che ritiene bravo un batterista solo perchè suona sempre blast beat. lo so, anche io sentendo tempi così veloci pensavo che un batterista era bravo....
    ma io ho un amico batterista e, vedendolo suonare, non è difficile come sembra (il problema è più tenere quel tempo per lungo tempo...)
    pure nei video live si ha un'altra sensazione quando si vede asuonare un blast beat.
    su cd sicuramente suona "difficile da fare", ma ricordiamoci che nel metal estremo sono una miriade i batteristi che sanno fare blast beat (il tempo principale del brutal ad esempio è quello....)
    comunque è originale anche Kevin Talley (ex-Dying fetus)
    ditemi, cosa ne pensate di mazurkiewitz dei CANNIBAL CORPSE??
     
    #22
  8. trey

    trey
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2004

    Mazurkiewitz è bravo, mi piace molto. Non è un virtuoso, ma interpreta perfettamente il genere.

    Però quelli che hanno definito lo stile negli anni 80 sono per me Lombardo, Sandoval e Mick Harris.
    Poi altri hanno portato avanti quello stile: Hoglan, Reinert, Laureano..

    Gli altri che abbiamo citato, secondo me sono bravissimi, ma non hanno aggiunto moltissimo allo stile definito da questi "mostri sacri".
    Sicuramente quello dei Meshuggah è innovativo, ma usciamo dalla sfera del death metal.
     
    #23
  9. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    10 Maggio 2004

    Gene hoglan:classe,estro,potenza
    tony laureano:disumano in potenza e velocità
    Thomas Haake :pazzesco,è continuamente in backward,extraterrestre
    sean reinhart:il più fusion tra i metal drummer,formidabile

    citerei anche richard christy e il batterista degli arch enemy preciso,veloce e potente all'inverosimile,considero sopravvalutato il pur bravissimo pete sandoval,condivido con beix ultraveloce coi pedali e poco più
     
    #24
  10. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Maggio 2004

    sto ascoltando ora i dream theater, scenes of a memory, è la prima volta che ascolto portnoy, ma devo dire che è veramente bravo. non c'entra nulla coi batteristi citati, ma ha una classe pazzesca.
     
    #25
  11. chiccothebest

    chiccothebest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Maggio 2003
    Messaggi:
    710
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Maggio 2004

    Portnoy è il migliore di tutti perchè ha una classe pazzesca, ma per quanto riguarda i batteristi estremi Tony LAureano non è un essere umano!! CAzzo Sembra una piovra secondo me ha 48 braccia sennò come diavolo fa a suonare così!!!?
     
    #26
  12. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    10 Maggio 2004

    Ennesimo topic elenco...cmq:

    Io vorrei ridimensionare un momento pete sandoval e tony laureano...a livello di velocità sono inumani (non dimentichiamoci però i miracoli che fanno i quantizzatori) ma fanno SOLO roba in 4/4, non sono cose tecnicamente difficili, solo sono fatte a una velocità che non ha senso. Un Martin Lopez qualunque con la mano sinistra li distrugge (ecco Lopez è un altro che metto tra i primi 7-8 in ambito metal)

    I batteristi migliori per me sono Richard Christy (che è due spanne sopra gli altri, tecnica e inventiva ai livelli massimi...ascoltare scavenger of human sorrow per credere)
    Gene Hoglan, fenomeno totale, Nicholas barker altra bestia....poi uscendo dall'estremo impossibile non citare Portnoy, e poi Reinert, Terrana, Van Williams è un altro con le contropalle ecc...
    Tra i meno famosi metterei Henry Ranta (ex soilwork) e Pete Wildoer (darkane) due "bambini prodigio"
     
    #27
  13. trey

    trey
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2004

    I nomi che hai citato sono tutti ottimi batteristi...però molti non hanno nulla a che fare col metal estremo, lo stesso Reinert suona prog, rock e fusion già da molti anni...
    Io tutti i batteristi nominati li ho visti in sede live (tranne Laureano e Christy)..e confermo che Sandoval è incredibile (altro che quantizzatori ;-).
    Su Lopez se ne potrebbe discutere.. :)
     
    #28
  14. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Maggio 2004

    lopez ha un senso del ritmo incredibile. vabbè grazie al cazzo , mi direte, è un batterista...
    ma quello che voglio dire è che anche quando non va veloce, e negli opeth come negli AA, non va velocissimo, ha un tocco che è sempre molto ragionato e mai banale. sembrerà strano, ma la prova migliore per me, la svolge in damnation. classe a profusione reggendo dei tempi complessi, e andando piano e leggeri devi essere forse ancora più preciso che a mille all'ora.
    chritsty per me, non ha fatto ripiangere hoglan in TSOP...
     
    #29
  15. trey

    trey
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2003
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Maggio 2004

    Hai ragione, infatti ho apprezzato molto il suo lavoro su "Damnation". Sicuramente è uno che ha studiato funky e rock, oltre che death metal.
    Solo che il mio concetto di batterista estremo è quello stile schizzato pieno di stacchi improvvisi, blast-beats, doppia cassa continua, ecc.
    Cioè..in questo "sondaggio" voterei più quelli di Napalm death e Cannibal Corpse che lui, anche se di gran lunga meno bravi e completi.
     
    #30

Condividi questa Pagina