1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Parliamo di Arte: Mostra di Klimt a Pavia!!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da ROBY 84, 22 Novembre 2004.

  1. Andromeda

    Andromeda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2004

    Ciao Roby84........
    Gran bella idea quella di un topic sull'arte.....
    che tipo di arte ti interessa di più.....
    adesso nn dirmi una qualche corrente sconosciuta per dimostrare che ne capisci.....
    dimmi piuttosto, se ti va, un quadro, un artista, che ti affascina e nn sai perchè....
    a me personalmente piace Van Gogh...... e nn so perchè.....
    studio arte e faccio arte da da 8 anni e ancora nn sono riuscito a decifrare questo mio interesse......
    hsi presente quel quadro con il campo di grano con corvi neri......
    l'ho visto qualche anno fa ad una mostra e sono rimasto delle ore a guardarlo....... vabè se ti và risp....
     
    #76
  2. ROBY 84

    ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    2.578
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Dicembre 2004

    ciao Andromeda!!
    mi fa piacere vedere che l'arte sia un argomento che appassiona ancora in modo particolare noi "giovani" :lol: ..
    Allora sinceramente adoro tutta l'arte senza escludere nulla: mi appassiona l'architettura classica, l'arte rinascimentale sino alle correnti avanguardiste dei primi 30 anni del XX secolo...
    I miei "maestri" preferiti sono in assoluto:

    - Michelangelo: l'anno scorso ho fatto un viaggio tra Roma e Firenze percorrendo un'itinerario che includeva principalmente la visita delle sue opere...ehehe pensa che sono rimasta nella Cappella Sistina per un'ora e mezza senza muovermi... di lui adoro il suo particolare "genio" che secondo me lo contraddistingue da tutti gli altri artisti (della sua epoca e non)...ma non proseguo..sennò finisco col raccontarti tutta la sua storia :hihi: :

    - Edvard Munch: l'uomo che secondo me ha rivoluzionato non poco il metodo interpretativo dell'arte...nonostante gli impressionisti abbiano a loro modo fatto uno scalpore inimmaginabile...Munch lo adoro perchè + di ogni altro ha saputo quardare nel nostro profondo ... ha guardato il lato oscuro dell'uomo...ma forse il lato + vero...ha saputo mettere in vista le paure, i drammi..le incertezze..le angosce che l'uomo vive....ma che ha sempre vissuto..
    Spesso mi rispecchio nei suoi dipinti che, a colpo d'occhio possono sembrare "facili soggetti"...ma se si guardano tutte le sue innumerevoli opere...si nota la sua bravura nel dipngere soggetti + impegnativi....Ma anche qua non vado oltre altrimenti ..... :D Ti dico solo di guardare la mia firma...e saprai in che modo sono attratta da questo grande pittore :wink:
    Non a caso ho ancora il magone per il furto dell'Urlo e della sua Madonna :ueeee:

    - Van Gogh: un'artista che se fosse vissuto più a lungo, chissà quante opere ci avrebbe lasciato :(
    Di lui mi affascina la sua storia: un pastore protestante che vaga senza soldi, vivendo solo di stenti.... le sue opere trasmettono moltissime emozioni...Le cose che mi hanno colpito di lui sono: il numero delle sue opere (circa 800 tele in soli 5 anni di attività) e la struggente corrispondenza che aveva col suo amato fratello Theo...Grazie a queste lettere abbiamo la testimonianza concreta della personalità di Vincent...testimonianza davvero rara!!!
    Pensa che qualche mese dopo la morte di Vincent...si dice che Theo sia morto a causa dell'infinito dolore per la perdita del fratello.....

    Diciamo che questi sono il TOP..ma come si fa a tralasciare Canova... Goya.... Manet....Klimt.. è assurdo :P !!!

    In che senso studi arte?? cioè fai l'istituto Artistico??

    Cmq di dove sei?? sai, stiamo organizzando un raduno per andare a vedere la mostra di Dalì a Venzia il 19/12,.......sarai dei nostri??? :wink:
     
    #77
  3. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Dicembre 2004

    cmq come hai detto tu poco dopo VG nela sua pur breve 'carriera' ha dipinto assai! solo 150 nell'ultimo 'soggiorno' di reclusione prima della morte =)
    non viveva proprio di stenti..certo nn vive della propria arte ma fa il mantenuto !(dal fratello)

    munch come dici tu è a cavallo con l'espressionismo e quello che è normale oggi (ossia mettere il proprio stato d'animo nei quadri) era effettivamente all'avanguardia all'epoca.Non ho capito sta cosa dei soggetti più impegnativi cmq...

    michelangelo ..il suo genio che secondo te (o secondo quasi tutti) è superiore a tanti altri..ok ma perchè per te?ovviamente è soggettivo
    per la tremenda plasticità e monumentalità?per l'eclettismo?o forse anche perchè il periodo o il contesto culturale era favorevole?
     
    #78
  4. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Dicembre 2004

    #79
  5. tAssoluto

    tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    923
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2004

    A pensarci ene nessuno ha nominato kadinski(?) è uno degli artisti che apprezzo di più...
    C'è una mostra interessante a Modena è gratis... è completa il ciclo degli autori del 900 insieme a Dalì,Warrol, mirò ecc... che si tiene in questo periodo nel nord italia... e a proposito di architettura coglieremmo anche l'occasione per vedere il duomo di modena...
     
    #80
  6. Andromeda

    Andromeda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2004

    ciao Roby84......
    Adoro il Goya..... artista romantico e maledetto.....
    klimt con la ua raffinatezza......
    grazie per avermi risp.....
    io in effetti faccio l'università a Urbino......
    Progettazione Multimediale.......
    Dalì a Venezia?????
    Ci vengo di volata......
    Quanto si paga il biglietto al museo????????
    il problema sarebbe dove andare a dormire una notte o a limite dovremmo andare e tornare...... nn lo sò,,, si può fare....
    tu di dove sei??????
    c'è qualcun'altro della mia zona???
     
    #81
  7. tAssoluto

    tAssoluto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    923
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2004

    intero 10 euro ridotto per studenti 7 euro...
     
    #82
  8. Andromeda

    Andromeda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2004

    ma come vi organizzate per la notte????
     
    #83
  9. Andromeda

    Andromeda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2004

    tAssoluto guarda che hai sctitto male "kandinskij"....
    cmq tu sei di bologna?????
    semmai ci incontriamo la.........
    io vengo da pesaro...
     
    #84
  10. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Dicembre 2004

    se è per questo ha scritto male pure Warhol
     
    #85
  11. Andromeda

    Andromeda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2004

    dai sarà stato un errore di distrazione......
    Elena ci vai a Venezia?????
     
    #86
  12. ROBY 84

    ROBY 84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Giugno 2004
    Messaggi:
    2.578
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2004

    RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    eccheccacchio...la data del raduno si avvicina e nessuno propone nulla?? :ueeee: :ueeee:
    uffi...
    :(


    cmq questo è il link per la mostra
    :wink:
    http://www.palazzograssi.it/ita/
     
    #87
  13. elena0308

    elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

    Registrato:
    16 Ottobre 2002
    Messaggi:
    5.531
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Dicembre 2004

    già stata =)

    molto bella quella di Dalì e niente male quella su Turner.

    immaginavo fosse una distrazione,infatti non avrei appuntato se non l'avessi fatto tu prima :wink:
     
    #88
  14. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    4 Dicembre 2004

    sono stata oggi a venezia a vedere la mostra di turner...se andate a quella di dali prendete l'occasione e andatela a vedere :)
     
    #89
  15. Andromeda

    Andromeda
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Dicembre 2004

    Turner.........mhhhhhh
    interessante
     
    #90

Condividi questa Pagina