1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

  1. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Aprile 2005

    Oh incredibile. il mitico Hellbound che riesce a staccarsi dal topic del brutal-grind-gore. :shock:
    Scherzo ovviamente. :hihi:

    Comunque Beix, immagino che la tua vita adesso sia un dolore unico, dopo che i MA sono stati battuti dai DT (che bello usare tutti questi acronimi).
     
  2. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    4 Aprile 2005


    sarà anche marcio,ma il gruppo è perfetto tecnicamente :D cioè son dei mostri,non so se mi spiego !
     
  3. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Aprile 2005

    Ma nel primo non c'è questa ricerca del tecnicismo: è un thrash-death abbastanza veloce che prende moltissimo da gente tipo Metallica e Slayer. E' poi più avanti che la tecnica diventa un marchio di fabbrica del gruppo. Già Testimony Of The Ancient è una mazzata (ed è anche quello che preferisco), però poi diventato quasi prog con album tipo Spheres (che sinceramente mi ga abbastanza cacare)
     
  4. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    5 Aprile 2005

    beh,apparte ke spheres è il mio album preferito dei pestilence..cmq guarda che testimony è un altro di quegli album dove tecnica ce n'è,eccome,tu nn la senti xkè ti ascolti solo la registrazione marcia :rotfl:
     
  5. Raskolnikov

    Raskolnikov
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Maggio 2003
    Messaggi:
    3.703
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Aprile 2005

    Piccolo OT..Beix "slaughter of the soul" degli at the gates l'hai mai ascoltato? (curiosità personale :wink: )
     
  6. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Aprile 2005

    :roll: ehm...imbarazzo... :roll:
    no. e ti spiego il perchè:
    agli albori della mia formazione death (quando non sapevo cosa fosse la scuola svedese, la scena americana ecc...) cominciai ad ascoltare i Death e i gruppi più famosi, o che sentivo più nominare, svedesi, in flames e DT. quando comprai the gallery (di cui avevo sintito/letto cose strabilianti) ci rimasi di me**a perchè il tanto esaltato, famoso, acclamato disco a me, dopo svariati ascolti, non mi diceva niente. il caso volle che spedessi i miei 15€ per un dischetto di nome COVENANT, e di lì la storia puoi immaginartela da solo.

    ora lo so che sbaglio a non ascoltare quel disco, che è sicuramente un capolavoro, ma la mia concezione del death ormai è radicata...come per un purista del black, non so se mi spiego. non che non ascolti il melodico...carachter è un buon disco, non si può non ammetterlo, ma non mi suscita quelle emozioni come un immolation, ad esempio. cmq mi prometto di darci un ascolto, solo che con tutte queste nuove uscite non c'è così tanto tempo.

    ma poi perchè me l'hai chiesto? :D

    PS: the gallery l'ho venduto... :innocent:
    PPS: sono stato promosso all'one who made HM... :hihi: aspettando la mia personale, che sarà "blasting brutality" 8-]
     
  7. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Aprile 2005

    Beix... Slaughter Of The Soul non c'entra UN CAZZO con i Dark Tranquillity e non c'entra UNA MINCHIA con tutto il death svedese che c'è in giro. E' un capolavoro assoluto del metal, tutt'altro che The Gallery o Jester Race degli In Flames. Slaughter è un disco ben più cattivo di molta della roba brutallona che alcuni propongono oggi. Ti do un consiglio sincero, compra quel disco! Quel disco è ben più vicino al death della prima ondata svedese (quella di Entombed, Dismember e Grave) piuttosto cha a quello di In Flames & Co. Nonostante cronologicamente si collochi nel secondo periodo, musicalmente è legato alla prima, più cattiveria, meno raffinatezza tecnica e ricerca di arrangiamenti così elaborati. Sono death al 100 % ma allo stesso tempo orecchiabili, ma non alla maniera dei Soilwork ad esempio, c'è una vena melodica che percorre l'intero disco e che te lo stampa dentro la testa per sempre. Te lo ripeto, prendi quel disco, è tutt'altro da quello che ti aspetti.
    Se non ti piacerà ti rimborserò la spesa :D
     
  8. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Aprile 2005

    Slaughter of the soul... :sbav:
     
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    8 Aprile 2005

    quoto assolutamente..ne parlavamo anche sul topic del death metal melodico...."Slaughter of the soul" nonostante sia sempre paragonato a "the gallery" e "The jester race" ha un sound decisamente più potente e cattivo.. 8-]
     
  10. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Aprile 2005

    gli at the gates sono lontani anni luce da IF e DT per me :)
     
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    8 Aprile 2005

    mmm nn so.ovvio che son stili differenti,ma slaughter ha inaugurato uno stile differente,il misto death thrash à la svedese.io te lo consiglio caldamente,a me per esempio piace e lo ritengo un vero capolavoro,gli at the gates prima maniera son decisamente molto + death metal,quest'album è stato nella sua epoca davvero originale,ha fatto da apripista ad un genere..tu ascoltatelo,come ti consiglio di ascoltare di lì indietro gli altri lavori,nn fare l'ottuso beix :D troverai degli stakki folk soprattutto nei precedenti album che son qlcs di sublime..dà loro una possibilità
     
  12. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Aprile 2005

    Io si :D Non mi chiamo Beix ma trovo questo album bellissimo, imprescindibile!
     
  13. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2005

    ok. ascoltato, una sola volta però, cmq ascoltato.

    allora, come posso dire...un disco che mi lascia dello stesso parere di prima. effettivamente tutti quei gruppi thrash/death di un certo stampo hanno rubato e rubano idee da questo disco. io tutta sta cattiveria non l'ho sentita. vedete sono proprio i segni caratteristici di questo genere di death che non mi piacciono:
    batteria senza accelerazioni furiose, poca doppia cassa, ritmo predominante (il tu-pa-tu-pa ecc...) con solo uso di colpo di cassa e rullante, senza appesantire il ritmo (tanto per capirci, a volte anche mazurkevic ne fa uso, ma limitato...e poi ci da dentro di brutto es addicted to aginal skin).
    chitarre col consueto riff alla svedese...non so come descriverlo. basta ascoltare chessò i darkane, the haunted (anche se thrash...ma non cambia molto), e gruppi simili per capire del tipo di riff a cui mi riferisco.
    voce: lo scream mi piace, ma volete mettere un bel vocione in growl? :P
    lasciando stare gli at the gates, che potrei anche continuare ad ascoltare in quanto innovatori e fondatori di un genere, ma tutto il seguito non mi interessa proprio. gli hatesphere, l'altra sera, nonstante non avessi mai ascoltato nulla di loro, mi sembrava quasi di poter prevedere i vari passaggi delle canzoni, tanto sono canoniche.
    bè ragazzi, sarà che forse sbaglio, e poi perchè mi avete fatto sta domanda, ma io rimango della mia idea.
     
  14. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2005

    Perchè il sito dei malevolent Creation non parla dell'ultimo live album? Io volevo sapere la formazione :x
    Dario
     
  15. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    9 Aprile 2005

    Proudly Old-school Beix :D
    Immagino che tu abbia già recuperato Left Hand Path degli Entombed. Quello sì che non ti deluderà, stai pur sicuro. Per quanto riguarda è il massimo che si sia mai registrato da quelle parti.
     

Condividi questa Pagina