1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

  1. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Marzo 2005

    ho visto il video di "Erebus" degli Amenta!!!! 8-]

    mamma mia che botta quella canzone!!!! Il riff iniziale è davvero travolgente, anche se poi la canzone cede un pò!
     
  2. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    18 Marzo 2005

    ho preso Symbolic....e ho solo una parola per descriverlo....DIVINO :shock: ....nn so ma nn riesco a smettere di sentirlo...l'ultimo cd che mi ha dato questo effetto è stato Something Wild... :evil:
     
  3. autopsy

    autopsy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2004
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2005

    premettendo che i dischi dei death sono tutti belli i miei preferiti sn i primi sopratutto scream bloody gore & leprosy che sn 2 capalavori..che nn avranno tutta questa tecnica, ma spakkano il culo e dischi cosi a giorni nostri nn se ne sentono mica...
     
  4. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    19 Marzo 2005

    riguardo i six feet under, bèh, io gli adoro e nn gli reputo affatto noiosi!
    true carnage è stupendo, lo stesso x warpath! piranha è una song eccellente!
    cmq...
    ho riascoltato tutto heartwork! troppo fantastico quel disco! la prima volta che lo ascoltati spaccai tutto! è indubbiamente tra i dischi death più riusciti della storia! ma c'è oggi giorno qualche band che possa riportare al sound che i carcass usavano in quell'album? in tanti dicono gli arch enemy ma secondo me c'è un bel pò di differenza! gli arch enemy sono meno grezzi dei carcass ed hanno anche parti thrash... aiutatemi!
     
  5. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    19 Marzo 2005

    nn c'è nessun album come heartwork :) quello era un capolavoro assoluto
    nessuno riuscirà a ripetere un'album così :evil:
     
  6. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2005

    Gli arch enemy non c'entrano una minchia coi carcass, se non per Amott.
    Io ti consiglio l'ultimo disco degli Exhumed, "Anatomy Is Destiny", che è un disco ottimo. Però non ti aspettare qualcosa di simile ad Heartwork, è invece molto più vicino a quell'altro capolavoro di Necroticism. Più grind e meno melodia, assoli ben fatti, riff splendidi affiancati da sfuriate grind spaccaossa.
     
  7. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    19 Marzo 2005

    grazie del consiglio!

    cambiando un attimo argomento, mi sono ricordato d'aver ascoltato qualche pezzo di tuonela degli amorphis. ci sono rimasto veramente male xchè mi aspettavo death metal e mi ritrovo una musica che è tutt'altro! con quella voce pulita poi... sò che suonano un death strano e con le tastiere, ma tuonela centra qualcosa col resto della discografia? mi hanno consigliato Tales From the 1000 Lakes. cosa devo aspettarmi? roba veloce e potente alternata a parti + lente e melodiche o ciò che ho ascoltato in tuonela? :surprise:
     
  8. 666_MeGaDeVaStAtIoN666_

    666_MeGaDeVaStAtIoN666_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2005
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2005

    Ciao,sono nuovo però ho notato che un certo bode ruler ha detto che ha appena comprato un cd dei death esattamente SYMBOLIC.
    Partendo dal fatto che è un cd fantastico ed è uno dei miei preferiti mi sorge una domanda.....Ma al giorno d'oggi si può trovare un cd fatto così come dio comanda,con assoli che mi fanno quasi venire e un coinvolgimento della madonna? :shock: :shock: :shock:
    Se sì ditemi qual'è che corro subito a prenderlo (basta che sia uscito di recente),perchè secondo me con la fine dei death è finita la parentesi del death che amo.....corregetemi se sbaglio!!
     
  9. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Marzo 2005

    ...innanzitutto benvenuto...

    ...poi certo...il death tecnico non è avaro di buone uscite...
    ...ti assolutamente consiglio (e sono anche italiani!!!) il debut di fine 2004 degli Illogicist, ovvero Subjected...
    ...se non dovesse bastare a placare la tua fame di neo album, ti segnalo altro gruppo italiano, quali i Kenos... Intersection mi è piaciuto moltissimo (anche se il meglio di quest'album deriva direttamente dal demo del 2003 Extracte from: Intersection...ascoltati le traccie Dracona e Intersection...assolutamente di livello!!!)
     
  10. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    19 Marzo 2005

    No :)
    Però il death non è certo finito...escono ancora ottimi dischi al giorno d'oggi e vedrai che molti utenti di questo forum più esperti di me te ne postranno consigliare.
    Io ad esempio di dischi death usciti di recente amo quello dei behemoth
     
  11. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Marzo 2005

    con la fine dei death è finito (forse) un certo tipo di suonare death metal, con partiture molto tecniche e coinvolgenti, senza scadere nel melodico.

    ma dire che con i death sia morto il death è un'eresia :P .
    ci sono ancora gruppi storici che spaccano: ad esempio l'ultimo degli immolation è un disco di cui inspiegabilmente nessuno parla. è un disco davvero valido e "coraggiso".

    per non parlare dei molti gruppi meno conosciuti che sfornano dei piccoli grandi capolavori. che hanno il solo torto di essere usciti nei giorni nostri e non a metà anni 90. e che la critica li bolla sibito come gia sentito, zero novità, ecc...

    su heartwork: mi piace ma lo trovo scontato in alcuni punti. necroticism è su un altro livello. anche se i carcass li preferisco quando erano ancora grezzoni e casinari, e mi sto ascoltando pian piano i primi album.
     
  12. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Marzo 2005

    quoto le parole sante di beix! :wink:

    e benvenuto al nuovo deathster! :evil: :)
     
  13. 666_MeGaDeVaStAtIoN666_

    666_MeGaDeVaStAtIoN666_
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2005
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2005

    Grazie per i consigli,appena possibibile vado a sentire un pò di roba di questi gruppi nuovi,con la speranza di placare la mia fame di death!!! :demon: :demon: :demon:
     
  14. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Marzo 2005

    Con Tales.... vai sul sicuro. Quell'album è un capolavoro assoluto ed è esattemente cosa ti aspetti :D :D Gli Amorphis che piacciono a te hanno resistito fino ad Elegy (altro capolavoro) e poi si sono datti a quel metal dalle tinte '70s che hai ascoltato anche tu 8-]
     
  15. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    20 Marzo 2005

    io ti consiglio anke li infernal poetry... :evil:
    li trovo il connubio perfetto tra kilswitch e dark tranquillity...con una tecnica assoluta! :)
     

Condividi questa Pagina