1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    13 Dicembre 2004

    ehi oggi è il 13 dicembre...in questo topic mi sembra giusto commemorare la memoria di un mito..grazie di tutto Chuck
     
  2. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Dicembre 2004

    Quoto in pieno, ricordo come ieri quando l'ho saputo :ueeee: :ueeee: Non ci volevo credere, pensavo che i miei amici mi prendessero per il culo. R.I.P. Chuck, Forse spetterebbe anche a lui l'appellativo di Metal God.... :headbang: :headbang:
     
  3. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.875
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    13 Dicembre 2004

    cmq scusatemi ma non avevo visto il topic apposito :roll:
     
  4. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Dicembre 2004

    Si dai, ricordiamolo, perchè lo sappiamo cazzo, era un genio. Non è da tutti comporre una serie così perfetta di album, io non sono tipo che "mitizza (rende miti, nel mio vocabolario :D )" i morti, ammetto che preferisco ben 4 band (Death Metal) ai Death, ma Chuck rimane pur sempre l'unico incontrastato genio, pace alla sua anima.
     
  5. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    14 Dicembre 2004

    di recenti uscite death cosa c'è di buono?



    ah!

    ciao chuck!!! :)
     
  6. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Dicembre 2004

    E'stata fatta la stessa domanda manco un mese fa.

    Comunque di recenti, recenti, nessuna. Al massimo i francesi Solekhan ("The Great Divider" si chiama il disco), poi direi anche basta, se poi ti riferisci all'annata 2004 si potrebbe fare un elenco della spesa kilometrico, ma qui (giustamnnte) gli elenchi non sono graditi.
     
  7. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2004

    No, gli elenchi è meglio di no.
    Però ognuno può dire quel'è secondo lui la migliore uscita di quest'anno in campo death, naturalmente aggiungendo una motivazione esauriente. A mio parere è stata un'annata più che buona e sono indeciso fra un paio di titoli. Per ora vi lascio col fiato sospeso :D più tardi posto il nome.
     
  8. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Dicembre 2004

    Parlando di Death Metal, prima del disco dell'anno, ci metto l'evento dell'anno, il come back dal vivo degli Obituary, e questo compensa tutti i top album Death del 2004.

    Poi parlando di album, penso che il miglior platter Death Metal del 2004, siano stati i Cannibal Corpse, alla fine sempre loro passano, grande album quello loro, come al solito non si smentiscono. Tra l'altro i Kataklysm anche mi hanno sorpreso piacevolmente e i Malevolent Creation, non si smentiscono mai, duri alla meta.
     
  9. JCurwen

    JCurwen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    295
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2004

    Inizialmente ascoltavo solo i Death, convinto che il genere non offrisse di meglio, ma ora mi sto facendo una cultura...
    Pendo dalle vostre labbra per quanto riguarda le nuove uscite, ma per chi volesse farsi un'idea del genere da un pò sono in giro i 2 album in 1 della Roadrunner:

    - PESTILENCE : Consuming Impulse + Testimony of the Ancients
    - OBITUARY : The End Complete + World Demise

    Sono 4 capolavori da prendere a occhi chiusi :sbav: , certo meriterebbero tutti la confezione singola col booklet originale, ma non so neanche se li stampano ancora...
     
  10. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Dicembre 2004

    A stampare li stampano, solo non sono facili da trovare. In ogni caso dei Pestilence hai i migliori due, degli Obituary hai due grandi dischi, magari se riuscivi a trovare la stessa edizione doppia con "Slowly We Rot" e "Cause Of Death" era meglio, ma va benissimo uguale. In generale quest'edizione degli album doppi, si chiama Two From The Vault, ed appunto è edita dalla Roadrunner. Ci trovi Exhorder, Suffocation, Pestilence, Obituary, Annihilator, Mercyful Fate ed altri.
     
  11. Nymeria

    Nymeria
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2004

    Ovviamente l'ho comprato appena uscito! Dato che non sapevo se avrei mai potuto trovarli ho colto al volo l'offerta!
     
  12. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Dicembre 2004

    Io quei due li ho in edizione vecchia, addirittura dei Pestilence ho "Malleus Maleficarum" in versione vinile.
     
  13. alexskolinick

    alexskolinick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Dicembre 2004

    Azz, niente male. Io dei Pestilence ho originali Spheres e Testimony Of The Ancients ma devo dire che non sono mai riuscito ad apprezzarli del tutto. Non riesco ad assimilarli e poi sarà più di un anno che non li ascolto.

    Per quanto riguarda le uscite di quest'anno ce ne sono parecchie degne di nota e faccio un breve elenco per JCurwen

    -Suffocation - Souls To Deny, tornati alla grande dopo anni di silenzio. A detta di molti inferiore ai loro passati lavori ma secondo me non ha proprio niente da invidiargli.
    -Monstrosity - Rise To Power, anch'esso un ritorno insperato e davvero eccellente.Trovi anche la rece quì su TM
    -Malevolent Creation - Warkult, una sicurezza, ottimo disco ma secondo me perde qualche punto per la produzione
    -Decapitated - The Negation, gente prestate attenzione a questa band che fino ad ora ha sfornato tre dischi uno più bello dell'altro. Sono praticamente la versione brutal dei Vader, infatti sono anch'essi polacchi, ormai tutti da là. Questo in particolare è secondo me il loro disco più violento, una mazzata che non annoia mai.
    -Cannibal Corpse - The Wretched Spawn, solito buon disco. Severed Head Stoning è destinata a diventare un classico, ma infondo niente di esagerato secondo me.

    ed eccoci a quello che a mio parere è il miglior disco eath dell'anno...
    ladies and gentlemen, the winner is

    Behemoth - Demigod questi polacchi hanno riscosso un successo enorme con questo disco e in effetti se lo meritano in pieno. Forse non all'altezza di Satanica, ma sfiora quei livelli. Vario, brutale e melodico alla maniera dei Behemoth. Non fanno rimpiangere le vecchie glorie.
     
  14. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    14 Dicembre 2004

    comprai the end complete circa un mese fa ed è stupendo! gli assoli fanno paura! avete mai ascoltato gli hour of penance? suonano un ottimo death metal di stampo totalmente floridiano e sn ottimi musicisti!
     
  15. -Mastodon-

    -Mastodon-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    199
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Dicembre 2004

    Unica cosa, quello dei Monstrosity è dell'anno scorso, ed è stato un grandissimo album, a non smentire il fatto che i Monstrosity non sbagliano mai, non sbagliarono con "In Dark Purity", e non hanno sbagliato con "Rise To Power", per me sono nella top 5 delle band Death di sempre. Mentre i Suffocation, apparte due brani che sono ai livelli della vecchia produzione, mi hanno lasciato un pò interdetto, con album da 6.5, ed uno dai Suffocation si aspetta roba superiore. I Behemoth hanno fatto un bell'album, meglio di "Zos Kia Cultus", ma annullato dal resto della produzione. I Decapitated molto buoni, tra le nuove leve sono riusciti a distinguersi, hanno fatto meglio di "Nihility" che già era esagerato, ma "Winds Of Creation" non si tocca. I Maevolent Creation ho espresso su il mio parere, comunque un ottimo disco, per me fino a "Envenomed" erano la perfezione, poi i seguenti due ("The Will To Kill" e appunto "Warkult") sono bellissimi, ma non perfetti.


    Mavro ha messo in mezzo gli Hour Of Penance, una gran bella band, mi fa piacere che comunque in Italia ogni tanto esca sta bella roba.
     

Condividi questa Pagina