1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Night Crawler, 29 Febbraio 2004.

  1. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Maggio 2005

    ...leggo sempre un gran bene su gli Infernal Poetry, e per carità, assolutamente validissima band...ma da quì a eleggerli come massimi esponenti del death italiano...mmm...ce nepassa...

    ...poi giustamente Demonaz_78 parli di opinioni...ma di nuovo, da quì a dire che i DeliriumsXTremens siano anche loro uno dei migliori gruppi, dopo che hanno rilasciato solo un EP (per quanto ti assicuro anch'io lo ritengo assolutamente di spessore Cyberhuman)...con tutta la buona volontà, mi sembra una eresia...

    ...per i Kenos il discorso è differente: anche se è ancora prematuro parlare in termini forti, Intersection (pur essendo una sorta di ufficializzazione del materiale precedentemente realizzato nel promo e nell'EP) è veramente bellissimo...un'opera prima molto matura e affascinante...insomma le premesse ci sono tutte...
    ...e poichè parliamo di promesse, allora non posso fare a meno di citare gli Illogicist: su loro mi sento di scommettere, e non credo di sbilanciarmi dicendo che con Subject, hanno realizzato uno dei migliori (se non il migliore) prodotto death del 2004 (e non mi limito al panorama italiano)...

    ...Melodies of Sperm Composed è bellissimo, e mette in luce tutta la verve dei Karnak (anche se i testi sono davvero abbominevoli)...

    ...tornando a quanto ha espresso Beix sono in un certo senso d'accordo: effettivamente il panorama italiano non ha mai risultati estremamente convincenti per quanto riguarda il death ineso nel senso più classico (...e che credo siano i prodotti preferiti da Beix)...
    ...l'italia dove ha dato, e continua a dare il meglio è nel death ibrido, sperimentale (per la mia gioia...oramai lo sanno anche i muri di questo forum, che è quanto preferisco)...e ne sono una dimostrazione gruppi come i sopra citati, ma anche Esicastic, Aydra, NightSide, Hand of Doom, Coram Lethe, Node, ...etc... senza dimenticare un gruppo storico che ci viene invidiato ovunque, quali i Sadist (che assieme ai Necrodeath, forse mi sbilancierei nel dire, massimi esponenti italiani)...
     
  2. Thresholder

    Thresholder
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2005
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2005

    Ricordo anche gli Bleed In Vain, ennesimo gruppo italiano death metal. Che ne pensate?
     
  3. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Maggio 2005

    infatti è questione di gusti, bravi sono bravi, questo è innegabile.

    un'ottima band italiana, che è anche "famosa" all'estero, sono i natron. loro si che fanno death brutal in modo più classico, ma picchiano bene.
     
  4. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2005

    i Natron spaccano parecchio, anche a me sn piaciuti molto.
     
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    23 Maggio 2005

    sarò di parte(dato che i deliriumXtremens sn dalle mie parti),ma io,sentendo Cyberhuman,sn restato veramente molto soddisfatto di questo lavoro,dato che l'ho trovaato un lavoro molto ben fatto e registrato come si deve.veramente potenti...riff di chitarra spacca ossa..batteria sempre attiva,grow feroce e aggressivo.veramente un ottimo lavoro.sicuramente una band,che se seguirà queste coordinate,avrà da poter dire la sua in futuro. :)

    gli infernal poetry li conosco troppo poco per dare un giudizio.
     
  6. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2005

    Ora fanno una specie di death core a mio avviso molto debitore alla nuova scena americana (Killswitch Engage in primis). Cmq, nel loro genere, sono a mio parere molto validi :wink:
     
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2005

    pazzesco...
    ho ordinato circa un mese fa l'ultimo cd dei monolith deathcult dal loro sito ufficiale...è passato poco meno di un mese e non è arrivato niente. ho scritto un paio di mail per chiedere informazioni ma nessuno mi ha risposto.
    stamattina ho scritto l'ennesima mail di protesta, con toni un po' più cattivelli, e tac! il bassista/cantante robin kok mi risponde:

    innanzitutto si scusa un pacco di volte, spiegandomi le ragioni del ritardo (e dicendomi che spediranno il cd domani o al max dopodomani), e per rimediare dice che il cd sarà autografato da tutta la band e in omaggio mi manderanno "a free cool monolith deathcult merch item".

    :rotfl: :rotfl:
    direi che se va tutto in porto hanno rimediato al 100%

    8-]
     
  8. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Maggio 2005

    Ma sei un maledetto culattone! :evil:

    L'unica volta che ni è capitata una cosa così è stata ad un concerto dei The Tombers: dopo che ho fatto i complimenti al Colonello, lui e Joe Glass mi hanno fatto l'autografo e mi hanno regalato il cd (masterizzato...). Però non è proprio la stessa cosa.

    Comunque tra i gruppi italiani ce ne sono di validi: che so, i No-Body, che se non avessero avuto problemi con la faccenda delle bestie di satana sarebbero un pochino più conosciuti. E a me avevano fatto una buonissima impressione i Cadaveric Crematorium.
     
  9. Paolettometal

    Paolettometal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.852
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Maggio 2005

    BEIX!! CHE DIO TI BENEDICA!!!
     
  10. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2005

    il death mi piace solo quando è veloce :hihi:
    tra i miei gruppi preferiti:
    -qui c'erano gli IN ma giustamente non sn death ma black..:innocent: kiedo venia
    -IMPALED (soprattutto Mondo Medicale)
    -GHOUL
    -DEATH (in primis Scream Bloody Gore)
    -CROWN
    -NILE
    -...ecc

    ce ne sn altri ma ora nn ricordo i nomi :sadic:
     
  11. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    24 Maggio 2005

    impaled nazarene? :sgrat:
     
  12. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2005

    va bhe blackmetal...ok c'hai ragione
     
  13. Mavro666

    Mavro666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    805
    "Mi Piace" ricevuti:
    126

    24 Maggio 2005

    gli impaled nazarene sono black con venature thrash ec ol death nn c'entrano nulla.

    cmq la mia death metal band preferita in assoluto sono e resteranno i Carcass! Necroticism e Heartwork sn inarrivabili!
     
  14. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2005

    kiedo venia....cmq carini i carcass (mi piace sl 1 cd) :lol:
     
  15. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Maggio 2005

    Difficile dire quale sia la mia preferita... Comunque tanti ricordi legati ai Death... Ma ci sono talmente tanti gruppi... Meglio la scena old school floridiana per me però
     

Condividi questa Pagina