1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pareri sul suono

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Darkstar, 4 Settembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    4 Settembre 2006

    Intendi che mic ho simulato di avere dal Guitar Rig, per ottenere il suono di questo sample, oppure che mic ho usato per ottenere il suono dei miei sample su Purevolume.com? :sgrat:

    Chiedo perchè, mentre questo sample è frutto di una simulazione digitale, i sample che trovate sulla mia pagina personale di Purevolume.com sono incisi microfonando con un direzionale (shure sm-58) la cassa del mio ampli (h&k edition blue-60R)! ;)
     
    #46
    Ultima modifica: 5 Settembre 2006
  2. North_wind

    North_wind
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2005
    Messaggi:
    515
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

    darkstar... quanto te tiri...:annoyed:
     
    #47
  3. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    5 Settembre 2006

    secondo me dovresti postare solo la traccia di chitarra senza accompagnamento, sennò si capisce poco!!

    e se gli altri strumenti sono sintetizzati, a maggior ragione!!
     
    #48
  4. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Settembre 2006

    Guarda molto semplicemente : se qualcuno si mette a fare lo sbruffone con me, mi auguro solo che abbia tutti gli strumenti tecnici per sostenere i propri discorsi .. altrimenti è meglio tacere ed evitarsi quelle che a Napoli chiamano amorevolmente "figur' 'emmè"!;)

    Luppooo : ma no, la distorsione non va mai sentita da sola .. va sempre contestualizzata, altrimenti si rischiano di prendere dei granchi colossali se non si l'idea di come si amalgama con il resto degli strumenti.;)
     
    #49
  5. King of Terrors

    King of Terrors
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2006
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

    ...sei il più figo allora...e più che altro sono terrorizzato dalla tua boria...e poi sono davvero curioso di sentire i tuoi soli anche perchè quello che avevi postato un po' di tempo fa non mi piaceva e dato che ti vanti tanto mi aspetto molto...cmq è ovvio che queste sono tutte opinioni personali...
     
    #50
  6. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Settembre 2006

    Continui ad eludere il discorso originale ... tu hai richiesto di vedere le nozioni di armonia applicate, ed io ti ho semplicemente risposto che queste difficilmente le troverai in un lick di 20sec.

    Questo ovviamente non implica che, un solo armonicamente tecnico, debba piacerti per forza ... anzi! altrimenti molte composizioni jazz sarebbero oro!

    In realtà .. molto semplicemente in qualsiasi pezzo metal se vuoi giocare a fare la caccia al tesoro delle nozioni di armoniza jazzy-style devi ricercarle nei soli (quando i musicisti ritengono che sia il caso di usare determinati strumenti per esprimere la loro musica), perchè se ti aspetti di trovarle nei riff .. bhè ragazzino hai sbagliato genere! ;)

    Ah un' ultima cosa : sono l'unico a sentire puzza di fake (bannato tempo addietro) in questo "King of Terrors" o sbaglio? :sadic:
     
    #51
  7. King of Terrors

    King of Terrors
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Gennaio 2006
    Messaggi:
    59
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Settembre 2006

    :annoyed::annoyed::annoyed:...un solo armonicamente tecnico?!...quello che hai scritto usando guitar pro e hai postato qualche tempo fa?!...:sgrat:...ah a proposito: non sono stato mai bannato...
     
    #52
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    5 Settembre 2006

    Per favore piantala subito tutti, che sono io che mi sto annoiando.

    Se volete, continuate la diatriba in privato.

    Non qui.

    Grazie.
     
    #53
  9. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Settembre 2006

    Dani ti chiedo la cortesia di chiudere il topic, tanto le persone intelligenti mi hanno dato tutte le dritte di cui avevo bisogno.

    Al contrario questo fake (dice di aver ascoltato un fantomatico pezzo .. ma dal suo numero di post immessi, direi che la cosa è decisamente sospetta) continua a provocare inutilmente.

    Grazie!
     
    #54
  10. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    5 Settembre 2006

    Ok, Darkstar: come vuoi. :)
     
    #55
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina