1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Parametri di giudizio su james labrie

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Tyresia83, 3 Aprile 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Tyresia83

Tyresia83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2003

Allora..tanto per cominciare vorrei sapere quali sono i parametri che usate nel giudicare un cantante (prima e il suo gruppo poi)..Qui si sta parlando dei dream theatre..e su di loro tante ne ho sentite ma mai criticati da nessun critico che prende soldi da un gornale (quindi professionista) sul loro livello tecnico!!!!Ci sarà un motivo no?Qui non si discute sul timbro che può piacere o no..qui si parla della bravura tecnica del cantante:non si può dire "quello canta male perchè la sua voce non mi piace"..questo è un giudizio pienamente soggettivo così come può essere "preferisco lo stile di marty friedman piuttosto che quello di dave murray"..ma in nessun caso dirò che dave murray non è capace a suonare la chitarra!!!!!Leggo in un topic che james labrie non raggiunge note alte e che spesso stona...ascoltatevi l'esecuzione di metropolis su Live At The Marquee (1993)..poi riditemi la stessa cosa..Quali sono i concerti a cui avete assisistito nei quali il suddetto cantante vi ha deluso?Sono andato a vedere i dream quando sono venuti a torino nel tour di Scenes from a memory...magari si può crtiticare la loro presenza scenica..ma non mi permetterei mai di dire che non sono bravi (sono dei mostri!!!)..nessuno escluso..è uscito da poco il dvd di scenes from a memory..e poi c'è il doppio live in a once time oltre al cd triplo uscito l'anno scorso(sempre live)..vorrei che chi critica j.lb. mi dicesse le singole note sbagliate dal suddetto cantante..Dite pure che i dream sono dei tarri che spesso e volentieri scrivono pezzi assurdi (a volte pallosi e difficili da ascoltare)solo per far vedere che son bravi...ma non venite a dirmi che anche uno solo di loro non è tecnicamente capace...se pensiate sia così provate a mettere su un gruppo e preparare come cover un pezzo come metropolis e eseguitelo come fanno loro nel live at the marquee..invitatemi al vostro concerto....SONO PROPRIO CURIOSO!!!!

2. asylum

asylum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Aprile 2003

Tecnicamente ineccepibili ma poche emozioni (i Rush hanno composto dischi geniali, e neanche il blasonato Images And Words raggiunge l'emotività espressa dai canadesi)!
    P.S: La Brie dal vivo è un cane (e io ne so qualcosa dato che li ho visti!)

3. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Aprile 2003

PREAMBOLO

pur essendo fra quelli che quando soffrono d'insonnia prendono un filtrofiore dream theater :hihi: non posso che prostrarmi dinanzi alla maestria tecnica dei DT.

le canzoni che fanno è vero, sono pallose uguali e sborone...ma il solo fatto che le suonano da DIO non può far sì che i DT entrino nella mia personale top10 di gruppi.

GIUDIZIO SU JAMES

i parametri di giudizio per un cantante prog per me sono

ALTEZZA
    TIMBRO
    ATMOSFERA
    SENTIMENTO
    PRESTAZIONE DAL VIVO

james la brie ha riscosso i seguenti voti (da 1 a 10)

ALTEZZA: 9,5
    TIMBRO: 7-
    ATMOSFERA: 5
    SENTIMENTO: -100
    PRESTAZIONE DAL VIVO: 2

4. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

3 Aprile 2003

ad esempio Daniel Gilndendlow o comekazzosiscrive è il mio cantante prog preferito perkè ha 10 a tutto 8-]

5. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Aprile 2003

Io penso che il discorso del sentimento sia DEL TUTTO soggettivo, senno' non si spiega come mai a voi non dicono un cazzo e a me diverse canzoni invece mi prendono parecchio...

Inoltre il cantante... beh, il caro James ha una voce un po' del cazzo secondo me :p

Non tanto come tecnica, che sicuramente ne ha tanta, ma proprio come timbro... non mi piace, troppo pulitino

Quando canta master of puppets mi sento male...

6. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

3 Aprile 2003

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina