1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pain of Salvation

Discussione in 'Progressive' iniziata da suttoman, 18 Ottobre 2005.

  1. noxy

    noxy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2005

    Ah,dimenticavo,per partire Remedy Lane è perfetto, ti fa capire subito cosa aspettarti,e lo dovresti trovare tranquillamente a 10€ (almenio sul web è così, nn ti fidare dei negozi "normali")
     
    #16
  2. watcher

    watcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2005

    io ritengo che BE sia una delle opere più splendide e sottovalutate della storia del progressive....un album che non è catalogabile affatto....un concept geniale e ambizioso (pensate che daniel ha lavorato sul concept di BE x ben 8 anni, leggendosi pagine su pagine di scritti di filosofia)..insommma, mi piace!
     
    #17
  3. newblackclown

    newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    10 Aprile 2003
    Messaggi:
    4.738
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Ottobre 2005

    "solo" tra i primi 2-3 gruppi contemporanei...geniali...vi consiglio VIVAMENTE...di guardare il loro spettacolo teatrale...si trova in DvD...da nn perdere..
     
    #18
  4. Iced Dreams

    Iced Dreams
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    20 Ottobre 2005


    puoi spiegarmi in poche parole com'è?:)
     
    #19
  5. noxy

    noxy
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Ottobre 2005

    in poche parole no di sicuro, ti posso dire che il cantatoè qualcosa di sopraffino,specialmente perl'interpretazione ed ilfeeling che viene a creasi
     
    #20
  6. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Ottobre 2005

    I P.O.S. fanno parte della cerchia dei miei dieci gruppi preferiti e posso dire di conoscere molto bene la loro discografia e in merito (e a mio personalissimo gusto) posso dire che:
    1) Entropia: Un buon album che però forse paga lo scotto dell’”immaturità” anche se al suo interno vi sono delle vere e proprie perle come ! (Foreword), Oblivion Ocean e Nightmist. Voto 7,5
    2) One Hour By The Concrete Lake: Ecco il salto di qualità, con l’inserimento nella band del chitarrista Johan Hallgren al posto di Daniel Magic, la band prende il volo e da quest’ album in poi infila solo grandi lavori. O.H.B.T.C.L. è probabilmente il loro concept meglio riuscito dal punto di vista della storia, i pezzi che preferisco sono The Big Machine, Home, Black Hills e InsideOut. Voto 8,5
    3) The Perfect Element pt. I: Un capolavoro difficilissimo per me scegliere alcuni pezzi perché li adoro tutti ma se proprio dovessi consigliare direi Idioglossia, King of Loss e Falling/The Perfect Element comunque anche tutti gli altri pezzi sono dello stesso elevatissimo valore. Voto 10
    4) Remedy Lane: Il primo album che ho ascoltato e amato dei P.O.S. alla lunga paga lo scotto di essere uscito subito dopo quel capolavoro di T.P.E. I rimane comunque sempre un grandissimo concept-album anche se un tantino inferiore al suo predecessore, A Trace Of Blood, Waking Every God e la monumentale Beyond The Pale sono i pezzi migliori. Voto 9
    5) 12:5: Un bel live acustico con una band in gran spolvero. Voto 8,5
    6) BE: E’ inutile girarci attorno quest’album o lo si odia o lo si ama alla follia, io faccio parte della seconda schiera. Ritengo BE un vero e proprio capolavoro che verrà apprezzato e rivalutato fra qualche anno. BE è un lavoro che stacca quasi completamente dagli altri album dei P.O.S. o con il metal in genere è un opera a se e come tale va giudicata. Sicuramente il DVD aiuta molto a capire il concept e rafforza il giudizio finale di tale opera. Ipezzi che preferisco (anche se smembrare tale opera è un omicidio) sono Dea Pecuniae, Nihil Morari, Iter Impius e Matius/Nauticus II. Voto 10
     
    #21
  7. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    21 Ottobre 2005

    Stupendo intervento rombonauta... davvero una piccola recensione capolavoro!:)
     
    #22
  8. CyRuS

    CyRuS
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Novembre 2004
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Ottobre 2005

    sto ascoltando entropia...stupendo
     
    #23
  9. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Ottobre 2005

    Dengh Iu:) :) :) . Comunque, visto che qualcuno li ha accostati, personalmente i P.O.S. mi regalano 1000 volte più emozioni rispetto ai seppur più tecnici Dream Theatre
     
    #24
  10. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    21 Ottobre 2005

    se mi parli dei dream post scenes from a memory anche per me è lo stesso... prima no però! Questione di gusti... :wink:

    però va bè che non li sopporti i dream, ma chiamali theater!:-D :-D Ho già un biglietto di un concerto corretto con il pennarello perchè li avevano stampati cannati!:-D
     
    #25
  11. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Ottobre 2005

    Azz... errore di battitura, ti dirò non è mica vero che non li sopporto, anzi fino a S.D.O.I.T. hanno fatto degli album che mi sono piaciuti molto come I & W, Awake e pure S.F.A.M. ma da S.D.O.I.T. hanno cominciato a proporre più che altro degli esercizi di tecnica con emozioni a livello di encefalogramma piatto. Mentre i P.O.S. continuano ad emozionarmi e non poco.
     
    #26
  12. VanHalen

    VanHalen
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Aprile 2003
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005


    infatti,faccio una fatica ad ascoltarlo.é very very ostico. Però loro sono fenomenali,riescono a creare intarsi di scale e ritmi che ho sentito fare a pochi...comunque,penso che "Entropia" è l'abum un pò più orecchiabile, gli altri si meritano un (dovuto) ascolto molto attento.
     
    #27
  13. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Ottobre 2005

    Lo sapevate che le versioni giapponesi di ENTROPIA , ONE HOUR BY THE CONCRETE LAKE e REMEDY LANE contengono delle bonus track non presenti sulle versioni occidentali? Tali canzoni sono E.:Never Learn to Fly, O.H.B.T.C.L.: Beyond the Mirror e Timeweaver's Tale, R.L.:Thorn Clown
     
    #28
  14. Arakness

    Arakness
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    322
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Ottobre 2005

    bentornato ROMBO...era un bel pò che non ti leggevo :wink:

    ...cmq assolutamente d'accordo...anche se metto sullo stesso piano Remedy Lane, che The Perfect Elements ptI...
    ...e anch'io sono convinto che BE sia un album grandioso...molto complesso e poco immediato...che non basta ascoltare per apprezzare a pieno...

    ...per quanto riguarda le bonus, hai perfettamente ragione...infatti mentre di Entropia e Remedy Lane ho queste "sudate" edizioni, per quanto riguarda One Hour By The Concrete Lake non sono riuscito a far mia la copia nipponica (argh!!!)...
    Giusto per chiudere il discorso su i bonus...anche The Perfect Element ptI ha una edizione limitata molto bella, con addirittura un cd bonus!!!
     
    #29
  15. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Ottobre 2005

    Effettivamente da quando la mia bimba ha cominciato a camminare ho veramente molto poco tempo per il p.c., comunque adesso ha iniziato ad andare all'asilo per cui un pochetto di tempo in più riesco a ritagliarmelo, a proposito domani compie 1 anno:love: :love: :love: . Dell'edizione speciale di T.P.E. I non nè so niente, sai darmi qualche delucidazione in mrito? Ci sono delle bonus track? Il cd bonus cosa contiene?
     
    #30

Condividi questa Pagina