1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pain

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Yeah, 26 Settembre 2005.

  1. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    11 Settembre 2016

    non mi è ancora arrivato, purtroppo, spero venerdi prossimo:già:dunque do un giudizio su quello che ho sentito sul tubo e sul sito della NB:già:il buon Tägtgren si conferma genio indiscusso:ammicca: e ha tirato fuori dal cilindro un album diverso dallo stile Pain....................con arrangiamenti orchestrali e trovate bizzarre come la prima canzone addirittura con richiami country:sciok: non vedo l'ora che mi arrivi :innocent::sbav:
     
    #91
  2. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    12 Settembre 2016

     
    #92
  3. vlkodlak

    vlkodlak
    Expand Collapse
    il Malefico

    Registrato:
    21 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    574

    15 Settembre 2016

    #93
    A alessio73 piace questo elemento.
  4. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    17 Settembre 2016

    scusate se posto la concorrenza ma ci sono cose che non concepisco :fool:e una di queste è l'ottusità del metallaro medio che quando uno fa qualcosa di diverso e si allontana dal metal succede lo scandalo e via con le critiche:crush:

    [Ammetto di essere rimasto basito.
    Ammetto di essere rimasto indietro.
    Per la precisione a "Rebirth" del 1999, ascoltato peraltro giusto una volta prima di separarmi definitivamente dalla creatura personale di Mr. Tagtren, che ai tempi seguivo con molto interesse sia per gli Hypocrisy sia soprattutto per quello che produceva nei suoi allora celeberrimi Abyss Studios, ormai troppo distante dalle mie corde con il suo progetto elettronico industrial.
    Terminato l'ascolto del primo brano "Designed to Piss You Off" mi sono chiesto in primis se avessi sbagliato cd ed avessi inserito per sbaglio nel lettore qualche band di hard rock n roll, poi una volta controllato per scrupolo ho iniziato a dubitare della mia memoria, ormai oberata di milioni di dischi ascoltati "in carriera", e sono andato a riascoltarmi non solo i primi due lavori che conoscevo ma anche qualcosa di quelli successivi... e finalmente ho realizzato che la colpa non era la mia.
    Che cavolo ti è successo, Peter?
    Ora posso capire che profonde questione esistenziali ($$$$$$) ti abbiano fatto accantonare gli Hypocrisy, di cui adesso ti importerà come al sottoscritto stanno a cuore le sorti della politica italiana, ma pensavo che almeno nei Pain portasse avanti quella componente estrema, seppure resa in forma danzereccia finto estrema melodica, invece ormai siamo alla plastica pura: l'elettronica è scomparsa del tutto, siamo praticamente al puro rock n roll, fatto di canzonette banali e scontatissime su cui viene applicata una pennellata di chitarrone e qualche tastiera simil-industrial che puzzano di falso lontano un miglio. Aggiungiamo una vocina stile Ozzy dei poveri ed ecco che "Coming Home" prende forma, un album davvero imbarazzante a livello compositivo che non sa dove andare a parare, mischiando tutto il possibile in un improbabile calderone che ha la forma di canzoncine di natale su cui vostro zio metallaro attacca un distorsore della Boss per farsi fare due risate prima della cena del veglione.
    Ascoltate, tanto per fare due nomi, le imbarazzanti "Absinthe Phoenix Rising" (Alice Cooper rivoltati nella tomba, pure se non sei morto), la già citata opener redneck "Designed to Piss You Off", la melensissima ballad omonima, "Natural Born Idiot" e la conclusiva "Starseed", su cui vengono appiccicati sopra dei tappeti di tastiere (così come avviene per tutto il resto del disco) con lo scopo di rendere il tutto ammantato di epicità stellare, ma seppure con numerosi ascolti questo disco non solo non decolla ma sprofonda in una imbarazzante povertà compositiva ogni volta di più.
    Ditemi che il metal oggi non è questo. Seppure la deriva presa non fosse nelle mie corde, i primi lavori dei Pain avevano qualcosa da offrire, da dire, da comunicare. "Coming Home", anche all'interno della loro discografia, è veramente un episodio debolissimo, con il solo intento di far ballare gente ubriaca, di dubbi gusti e competenze musicali, nelle discoteche tedesche e l'unica cosa che comunica è "compratemi"]

    non mi sconvolge più di tanto perché è famoso per la sua crociata contro tutto e tutti come se lui fosse l'unico vero e giusto sul pianeta terra ma questa rece è veramente ridicola:fight:
    prima di tutto perché i Pain sono nati come progetto opposto agli Hypocrisy, lo stesso Peter disse alla vigilia del primo album che sarebbe stata una cosa lontana dal metal e sarebbe stato un progetto in cui avrebbe sperimentato di tutto:già:non credo che canzoni come "On and On" e "Shut Your Mouth" siano metal ma ROCK e non ci vedo niente di male a meno che uno sia ottuso e non veda solo Hypocrisy:fool:

    la rece di TM è giusta:ok: perché è ovvio che non sia puro metal ma nessuno si aspetta metal dai Pain..................poi posssono piacere o meno ma questo vale per questo album come per tutti gli album precedenti;)
     
    #94
  5. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.720

    11 Ottobre 2016

    Nuovo video :)

     
    #95
    A alessio73 piace questo elemento.
  6. Peste Noire

    Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

    Registrato:
    15 Aprile 2013
    Messaggi:
    8.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.129

    12 Novembre 2016

     
    #96
  7. Soulburner82

    Soulburner82
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2016
    Messaggi:
    276
    "Mi Piace" ricevuti:
    56

    30 Dicembre 2016

    Non li seguivo dai tempi di "Nothing" ma questo nuovo album mi sta proprio piacendo. :)
     
    #97
    A alessio73 piace questo elemento.
  8. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.720

    14 Maggio 2021



    E' una cover dei Rolling Stones.
     
    #98
  9. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.720

    12 Giugno 2021



    Nuovo singolo.
     
    #99
    A Carnival900 piace questo elemento.
  10. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    12 Giugno 2021

    Ho sentito pareri contrastanti su questo, ma sinceramente trovo sia il video che la canzone ottimi.
     
  11. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.720

    12 Giugno 2021

    La canzone non è male. Sono contento che Peter ha usato il lockdown per lavorare sul progetto Pain che al nuovo album degli Hypocrisy.
     
  12. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.720

    15 Settembre 2023

    Nuovo singolo

     
    #102
    Ultima modifica: 16 Settembre 2023
    A Vic Rattlehead piace questo elemento.
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    24 Ottobre 2023

    La butto lì, domani sera intervisterò Peter, qualcuno ha qualche domanda per lui?
     
  14. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.294

    24 Ottobre 2023

    Li potresti chiedere in che rapporti è col (connazionale) Mikkey Dee e/o se ci sono eventualmente ancora idee per progetti da fare insieme dopo quell’ospitata su Psalms dei Pain.
     

Condividi questa Pagina