1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

P.L. "Host"

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da mayavarna, 13 Febbraio 2005.

1. mayavarna

mayavarna
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2005

Prima mi son messa a riascolate "Host" dei Paradise Lost...
    Beh...si fa fatica a pensare che siano proprio loro,il cambiamento fatto è davvero sconvolgente! :shock:
    Alla fine a me comunque brani come "So much is lost" o "In all honesty" non dispiacciono nemmeno.
    Essendo diventati la brutta copia dei Depeche Mode e piacendomi appunto i Depeche alla fine mi piacciono anche i new Paradise.
    Però pensavo all'enorme shock che devono aver avuto i fan sfegatati della band quando hanno ascoltato x la prima volta "One second",a me anch'esso come album non dispiace e canzoni come"One second","Mercy",e "Say just words" mi piacciono.Però insomma il tutto è davvero shokkante.Non mi pare di aver assistito mai ad un cambiamento così repentino e radicale di una band.

In conclusione mi domando però,alla fine,x attuare dei cambiamneti così forti a questi personaggi quanto interessa davvero della musica?Ok lo so che anche in questo ambito si deve scendere a compromessi ed il soldo fa gola a tutti ma qui mi pare esagerato davvero!
    Credo che a persone come loro in fondo della musica interessa poco(non più almeno)e non la vedono come forma d'arte e di espressione ma semplicemente come un lavoro come un'altro,solo una macchina per far soldi.

E noi che ci appassioniamo tanto...che tristezza però!! :(

2. Lach BlackSteele

Lach BlackSteele
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2005

Credo che lo stesso si possa dire degli Anathema...

Cmq i PL avranno fatto le dovute considerazioni e non so' se davvero ci abbiamo perso. Io sinceramente li preferisco nella versione "nuova".

3. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

13 Febbraio 2005

Se One Second era stato l'inizio della fine, Host ne è stato il consolidamento. Come ho già detto in altre occasioni, per me la discografia dei Paradise Lost termina con Draconian Times: fino a questo album incluso sono state grandi cose (in alcuni casi grandissime, come Lost Paradise, Gothic, Icon), dopodichè per me i Paradise Lost sono morti come gruppo e sono rinati come qualcosa che non assomiglia neanche lontanamente ai veri Paradise Lost.

Per gli Anathema il discorso è diverso, perchè nonostante abbiano cambiato genere, hanno sempre mantenuto alta la qualità della loro musica: hanno cambiato genere, ma lo hanno fatto in modo intelligente. Fermo restando che, per me, i loro capolavori restano The Crestfallen, Serenades, Pentecost III e The Silent Enigma, quello che è venuto dopo non è mai riuscito a prendermi più di tanto.

4. Gollum

Gollum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Febbraio 2005

Pienamente d'accordo, anche se a me i nuovi Paradise Lost nn dispiacciono (ho sentito un sample di "Forever After" dal nuovo omonimo album e nn è male)!
    Anche gli ultimi Anathema nn sono male!
    Cmq secondo me nn si tratta di tradimento o stronzate simili! Ognuno sceglie la propria evoluzione o la propria strada! Poi il fan è libero di decidere... mi piace o no!

5. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

13 Febbraio 2005

Lo credo che somigliano ai Depeche Mode... si sono avvalsi anche dello stesso produttore!
    Il punto è che la chitarra è quasi sparita del tutto dalle nuove sonorità, e per un gruppo Rock (nemmeno mi permetto più di nominarli Gothic, tantomeno Metal) non è cosa da poco.
    Comunque, dal momento che anche a me i Depeche Mode non dispiacciono affatto, vado a rispolverarmi le versioni extended playing di "Get The Balance Right" ed "Everything Counts", della durata di oltre 8 minuti l'una... :) :)

E se penso che c'è gente che nemmeno sa che "Personal Jesus" di Marylin Manson è una... come posso chiamarla... si, sarebbe una cover, ma quello l'ha proprio "uccisa", ed era appunto dei Depeche...

6. Lach BlackSteele

Lach BlackSteele
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2005

Non ho mica detto che gli Anathema siano peggiorati, anzi :)
    Non mi fraintendete.. hehe

7. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

14 Febbraio 2005

Da fan dei PL dei tempi d'oro, o dei veri PL, se preferite, ho iniziato ad apprezzarli sempre meno fin da Icon. A mio modo di vedere hanno raggiunto il culmine con il rocciosissimo Shades of God. I due album successivi sono carini, ma risulta già evidente un calo di ispirazione. Da One Second in poi il vuoto assoluto.

8. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

14 Febbraio 2005

Più che il vuoto assoluto, sono passati dal Gothic Metal alla Dark Wave Elettronica... che però aveva già validi esponenti negli anni '80...
    Il "vuoto assoluto" risiede nel ricercare che fine ha fatto la chitarra elettrica...

9. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Febbraio 2005

..a parte che voglio dire prendere come esempio HOST mi pare veramente andare a scavare laddove non cè nulla.
    Host è il peggior album dei PL..indipendentem dal vecchio/nuovo corso..è proprio un disco stanco, che non ha niente da dire.
    non si può dimenticare quanto abbiano contato i primi lavori....gothic e lost paradise..ma ci rendiamo conto?Che perle..e loro erano giovanissimi...la voce di Nick era una gran bella voce raschiata adesso invece ha perso il 50% del suo potenziale.
    Nonostante tutto i miei favoriti restano Icon e Draconian Times..Il nuovo corso non mi dispiace affatto ma risulta carente in intensità e pathos. Tuttavia adoro anche io i Depeche per cui non posso dire mi dispiacciano.
    Ho anche comprato due DVD recentemente..in cui sono presenti brani del 94 anche di anni prima..ai tempi proprio delle origini.. e brani del 2002...bhe il salto è pazzesco...sembrano due band diverse..anche a livello di energia, capacità, convinzioni, prova vocale.

10. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

15 Febbraio 2005

Se proprio vogliamo trovare bands che si rifanno ai Depeche, allora meglio ascoltarsi i Century (in ambito rock) o i Camouflage (quando esordirono furono in molti a scambiarli per la band di Dave Gahan).
    Certo che "Draconian Times" era bello fin dalla copertina... (per dire che ora non fanno bene nemmeno quelle).

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

17 Febbraio 2005

A me i Paradise Lost piacciono sia nuovi che vecchi. Sono praticamente due gruppi diversi, non c'è possibilità di paragone, hanno iniziato giovanissimi (guardate le foto di Lost Paradise...sembrano ragazzini in età preadolescenziale) e posso capire che crescendo siano maturati anche dal punto di vista dei gusti musicali. La stessa cosa gli Anathema, leggendo in un'intervista a Danny, parlando di Serenades lui commentò "all'epoca eravamo giovani, poi abbiamo imparato a suonare"...

12. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2005

potevano anche cambiare il nome al gruppo allora .... :)

13. MOONSKIN80

MOONSKIN80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Febbraio 2005

Per quale arcano motivo avrebbero dovuto???
    Come a dire..ci vergognamo del nostro passato..cambiamo nome allora..
    Ma no dai..Holmes e soci sono ben consapevoli dei cambiamenti che hanno fatto e nn credo rinneghino nulla del loro passato..
    sono sempre Paradise Lost anche se con sonorità differenti.
    trovo questa affermazione abb.superficiale.

14. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

18 Febbraio 2005

Non vedo dove sia il "male"... tanto noi sappiamo che musica suonano, e loro non prendono nessuno per i fondelli dicendo di suonare Gothic Doom Metal...

Anche bands come Tiamat o Gathering (giusto i primi che mi vengono in mente) attualmente offrono una proposta musicale ben differente da quella che era agli inizi, ma non c'è nessuno "scandalo" o "tradimento" di sorta.

Loro sono liberi di suonare ciò che vogliono, noi siamo liberi di ascoltare o meno i loro lavori, indipendentemente dal nome che portano (non è che gli ultimi lavori dei Paradise Lost mi sarebbero piaciuti di più se si fossero chiamati Paradeche Modest...).

15. Josefh_Porta

Josefh_Porta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2005

mi stavo riferendo in tono scherzoso a questo :)

Condividi questa Pagina