1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Soundtrack

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da meridian tears, 26 Luglio 2008.

  1. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    16 Ottobre 2009

    #61
    Ultima modifica: 16 Ottobre 2009
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    16 Ottobre 2009

    :happy: :love: Vangelis=Genialità.
    Il progetto sta, in quanto a grandezza, appena sotto a Ennio Morricone per quanto riguarda le soundtracks, almeno secondo me.
    Quel pezzo postato da Brutal è eccelso.
     
    #62
  3. Alibek

    Alibek
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2009

    Di Morricone mi piace molto: Amanti D'Oltretomba, colonna sonora di un vecchio film gotico anni 60 con Barbara Steele, a base di Organo e pianoforte, atmosfere da vecchio castello.
     
    #63
  4. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    16 Ottobre 2009

    vogliamo parlare di "C'era Una Volta Il West"??? secondo me la colonna sonora più bella di sempre...poi si adatta a certe scene che sono da brivido.
    Non smetterò mai di dirlo, ma quando la Cardinale arriva in stazione e guarda l'orologio, parte il tema musicale...ecco quella è la scena più bella della storia del cinema, a mio gusto, naturalmente.
     
    #64
  5. Alibek

    Alibek
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2009

    Di Morricone western, la trilogia del dollaro è la mia preferita, sopratutto il buono il brutto il cattivo, C'era Una Volta Il West è comunque il western più grandioso del cinema italiano, ci sono scene girate davvero nei deserti americani.
    Bello anche Django.
     
    #65
  6. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    16 Ottobre 2009

    Si, perchè il brano che c'è in apertura del film com'è?!: YouTube - 1492 (Opening Titles) :pray:
     
    #66
  7. Slater

    Slater
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2009
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2009

    Le migliori soundtrack sono quelle fatte da 3 uomini per me:
    - Nobuo Uematsu, uomo geniale, che ha curato tutti i final fantasy fino all'11° capitolo mi sembra. Riesce a creare l'armonia di un prato, la furia di una battaglia e il freddo di una montagna con la stessa bravura, veramente un artista a tutto campo. Vogliamo poi parlare del progetto Black Mages? Geniale, veramente.
    I suoi brani che più apprezzo sono il Main Theme di Final Fantasy VII (YouTube - Tour de Japon - Main Theme of Final Fantasy VII), la già citata "To Zanarkand" da Final Fnatsay X e "The Nightmare Begins", di nuovo da Final Fantasy VII (anche molto divertente da suonare, YouTube - Final Fantasy VII - The Nightmare Begins [HQ])
    - Joe Isaishi, di cui amo in particolare la OST di "Kaze no tani no Nausicaa", "Nausicaa della Valle del Vento", primo lungometraggio di Hayao Miyazaki (nonchè uno dei miei preferiti). Ritengo che questo brano sia uno dei migliori, se non il migliore, dell'intero cd: YouTube - Nausicaa music theme
    - John Williams, non credo abbia bisogno di presentazioni. Solo citare "Star Wars" penso basti e avanzi abbondantemente. Senza quelle musiche, cosa sarebbe stato quel capolavoro del cinema...?
    Concordo nell'annoverare anche Morricone fra i migliori - sono cresciuto a pane e "per un pugno di dollari"... :)
     
    #67
  8. Alibek

    Alibek
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    111
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Ottobre 2009

    C'è Ronald Stein che ha fatto molte colonne sonore di film Horror e fantascienza anni 50 e 60, specie per Roger Corman: La città dei mostri, Terror, la vergine di cera.
    In Italia oltre a Morricone ci sono molti compositori bravi: Bruno Nicolai, Stelvio Cipriani, Riz Ortolani, Roberto Nicolosi, che si sono distinti in film di vari generi.
    bella Inferno di Keith Emerson.
    Suspiria dei Goblin.
    Hellraiser ed Hellbound di Christopher Young.
     
    #68
  9. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    16 Ottobre 2009

    :pray::pray:capolavoro
     
    #69
  10. Ganondorf

    Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    16 Ottobre 2009

    In tema di videogiochi, allora come non citare Koji Kondo, che praticamente ha composto tutte le colonne sonore della Nintendo :)
     
    #70
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    17 Ottobre 2009

    beh, potremo anche parlare, già che ci siamo, della colonna sonora di Blade Runner, sempre di Vangelis...è qualcosa di splendido anche quella.
    YouTube - Blade Runner-Love Theme-Full version eccovela qui. Secondo me qui ci sono tuti i presupposti per passare alla storia.
    Poi non lo so...io milascio suggestionare molto dalle immagini, e secondo me calzano alla perfezione immagini e musica, in questo film.
    Quando metti due capolavori assieme, quello che ne può uscire è solo che qualcosa da tramandare negli anni.
     
    #71
  12. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    17 Ottobre 2009

    Molto bello anche quel tema


    Comunque Vangelis ha raggiunto vette di epicità che, da quanto ho sentito fino adesso in vita mia, solo Wagner ha toccato!

    Questa composizione è eccezionale: YouTube - Vangelis - Mythodea - for the NASA Mission Mars Odyssey 2001 :shock:
     
    #72
  13. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    17 Ottobre 2009

    Da brividi. Bellissima. E poi le voci sono sublimi. Cacchio qui c'è pura genialità.
    E per di più cavolo...girato nel tempio di Zeus ad Atene, cioè, una location più affascinante dove la trovi?
     
    #73
  14. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    17 Ottobre 2009

    Questo è il primo movimento: YouTube - "Movement 1" from Mythodea - Vangelis :shock:


    Un crescendo di potenza eccezionale... E' talmente EPICO che mi fà bestemmiare:fool::rotfl::pray::pray::pray:


    Decisamente il dvd di Vangelis "Live at temple of Zeus 2001" entra nella mia lista di acquisti obbligati.
     
    #74
  15. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    17 Ottobre 2009

    eccone un'altra di colonna sonora che mi fa venire i brividi. Non so, sarà per via del film, veramente pesantissimo, ma è qualcosa di fenomenale e triste, ma venata di tantissima speranza.
    YouTube - Dry Your Tears, Africa - John Williams
     
    #75

Condividi questa Pagina