1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Oriental Metal,Vedic Metal,Latin Metal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Harde, 14 Giugno 2011.

  1. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    1 Giugno 2015

    Favolosa scoperta...l'iraniano heavy-folk metaller Farshid Arabi autore di Penhan (sotto pseudonimo di Penhan) (2003), Sookoot-e-Ravi (2008) e Be Range Shab (2012) è tornato quest'anno con un nuovo video :happy:. Spero che un giorno possa davvero passare dalle nostre parti, che artista :pray:. Il persiano poi per me è una delle lingue più fascinose che ci siano :pray:


    Edit: la canzone è risalente a Be Range Shab del 2012. Il video é nuovo. Epic fail,perdonate l'errore :fesso: . Il video della canzone è incluso in un post di del 6 feebbraio 2015 di questa fan page di Fb
    https://www.facebook.com/pages/Farshid-Arabi/338009143069309?ref=profile&pnref=lhc

    Carina la canzone, visch anche se le chitarre non mi convincono appieno..
     
    #196
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A vischious piace questo elemento.
  2. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    1 Giugno 2015

    Qual chiaro idioma :lookaround:.
     
  3. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    2 Giugno 2015

    Strumentale, peccato :(

    Tendenzialmente non sono amante degli album/canzoni strumentali ma ci sono delle eccezioni.
    Gli spesso citati Ulytau per esempio, che hanno nel sangue una delle musiche più strumentali del mondo ( cit. Kazakistan - Wikipedia), nelle loro canzoni non sento la mancanza della voce (al massimo in qualche canzone ci sono dei vocalizzi) talmente i branii sono dinamici e ricchi.
    L'unica canzone cantata è Ulytau-Sugur termesi (Cyгipдi термесi) , molto carina, ma ad essere sincera preferisco le strumentali :sisi:.

    Come strumentale voglio postare For Those Who Died Alone ( dall'ottimo Bir* del 2002. L'unica sottotono per me è Sir) dei Mezarkabul, gruppo heavy-folk conosciuti come Pentagram nella loro patria Turchia.
    Stupenda nella sua intensa malinconia e solennità.


    *Bir ---> vuol dire "Uno" non "birra" :lookaround:
     
    #198
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Maelstrom piace questo elemento.
  4. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    2 Giugno 2015

    Wow, pezzo fighissimo, c'è l'ho in loop da mezz'ora!
    Comunque il nome....meglio che si tengono quello originario :lookaround: perchè conosco dei Pentagram arrivati prima di loro di circa 45 anni e che hanno "solo" fondato un genere assieme ai Black Sabbath (il Doom), che vuoi che sia :fesso:.
     
    A vischious e SoulMysteries piace questo messaggio.
  5. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    3 Giugno 2015

    Mezarkabul ( in turco significa "accettando la tomba") lo usano per le versioni internazionali proprio perchè appunto ci sono i Pentagram americani. In Turchia usano il nome Pentagram.
    Io preferisco chiamarli Mezarkabul, anche per distinguerli dall'altra band :sisi:
    In Turchia sono delle autentiche superstar e sono considerati dei pionieri dell' heavy metal ( agli esordi facevano thrash)
    Questo è il loro sito (in cui c'è anche la versione in inglese) Pentagram

    Dopo la dipartita del cantante Murat Ilkan nel 2010 ( lanciatosi nel suo progetto solista) secondo me hanno perso parecchio (per quel poco che ho sentito del periodo post-Murat).
    Con Bir (2002) e Anatolia (1997) hanno scritto delle pagine per me memorabili di metal influenzato dal folk della loro terra, peccato abbiano usato un po' troppo l'inglese, Bir a parte, testi in toto in turco.
    La lingua turca per me poi è davvero bellissima :sisi:

    Posto la versione in turco (c'è anche quella in inglese) della title-track di Anatolia, dedicata (insieme a 1,000 in the Eastland) a Ümit Yılbar, chitarrista morto nel 1993 ucciso dai terroristi sul monte Cıraf mentre era in servizio nell'esercito (http://2.bp.blogspot.com/-iDIUaTEy_...ABpY/S6IRZqVuw0s/s1600/umit-yilbar-gazete.jpg)


    Sonsuz karanlik bu yasli günümde
    Yar insan oldu bu durmaz sözünde
    Nerden bilinmez bu kin gözlerinde
    Yansin bu korkun saramis yüzümde

    Halim bilmez derdim sormaz
    Zor anýmda sahip çýkmaz
    Öle sansýz mertlik olmaz
    Bu ihanet cezasýz kalmaz!!!
    (Anatolia.. Anatolia.. Anatolia.. Anatolia..)

    Sevgim seninle zor günlerinde...
    (Anatolia.. Anatolia.. Anatolia.. Anatolia..)
    Kalemi kýr cezamý kes onurumu geri ver
    (Anatolia.. Anatolia.. Anatolia.. Anatolia..)

    Be hey anla derdim bu son çýðlýðýmda
    Yorgun bu toprak ölür çok yakýnda
    Doðduðun yer bu eski dünya
    Doyduðun yer bu yaþlý dünya

    Bir gün gelmiþ gülmez olmuþ
    Ýsmi artýk anýlmaz olmuþ
    (Anatolia.. Anatolia.. Anatolia.. Anatolia..)

    Sevgim seninle bu zor günlerinde...
    (Anatolia.. Anatolia.. Anatolia.. Anatolia..)
    Kalemi kýr cezamý kes onurumu geri ver

    (Anatolia.. Anatolia.. Anatolia.. Anatolia..)
    Sevgim seninle bu zor günlerinde...
    (Anatolia.. Anatolia.. Anatolia.. Anatolia..)
    Kalemi kýr cezamý kes onurumu geri ver


    -----------------
    Versione inglese


    [English]

    Won't you believe in the darkness I'm mournin
    Blaze in the night is the sign of the warnin
    You don't remember the pride you believed in
    Now you're to reap the reward for deceivin

    Won't you leave me alone in silence
    I've been greevin for all this violence
    Rain is my sorrow, wind is my sadness
    Can't you see me with all your blindness

    Anatolia, Anatolia
    We were only receivin but we always believin
    Anatolia, Anatolia
    May be we'll change and always will save
    And promise to never leave

    Can you believe in the grief of a mourner
    Blood in my veins feeds the seeds of a slaughter

    Won't you leave me alone in silence
    I've been greevin for all this violence
    Rain is my sorrow, wind is my sadness
    Can't you see me with all your blindness

    Anatolia, Anatolia
    We were only receivin but we always believin
    Anatolia, Anatolia
    May be we'll change and always will save
    And promise to never leave
     
    #200
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Maelstrom e vischious piace questo messaggio.
  6. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    20 Giugno 2015

    I Wagakki il 2 settembre di quest'anno rilasceranno il loro secondo album che si intitolerà Yasou Emaki :D

    Quì la copertina del disco e la tracklist

    [​IMG]

    01 - ikusa (戦-ikusa-)
    02 - Hoshizukiyo (星月夜)
    03 - Perfect Blue
    04 - Tsuioku (追憶)
    05 - HAGANE (鋼-HAGANE-)
    06 - Fuurin no Utautai (風鈴の唄うたい)
    07 - Hanabi (華火)
    08 - Kyoushuu no Sora (郷愁の空)
    09 - Akatsuki no Ito (暁ノ糸)
    10 - Hakuhan (白斑)
    11 - Nadeshiko Zakura (なでしこ桜)
    12 - Hangeki no Ha (反撃の刃)
    13 - Senbonzakura (千本桜)
    14 - Hana Furumai (華振舞)
    15 - Chikyuu Saigo no Kokuhaku wo (地球最後の告白を) (Limited Edition Only)
     
    A vischious piace questo elemento.
  7. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    25 Giugno 2015

     
    #202
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A cultofthedamned piace questo elemento.
  8. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    28 Giugno 2015

    Dei Chthonic ho sentito una/due canzoni due anni fa credo ma non mi avevano colpita.

    Sono andata a vedere la loro pagina su Wikipedia (in inglese) per vedere quali album avessero fatto di recente. Ho letto che dal 2011 hanno aumentato l'uso dell'erhu (http://www.philmultic.com/home/instruments/images/erhu.jpg) ed inserito strumenti quali koto (http://www.musicwithease.com/images01/13-stringed-japanese-koto.jpg), shamisen, shakuhachi e pgaki ( quest'ultimi due sono flauti).
    Mi sono così ascoltata in toto Takasago Army (2011), Blu-Tik (2013) ed ho dato un'ascolto a parte di Seediq Bale (2005).

    La voce del cantante lo trovo un misto di Dani Filth, Insahn e Shagrath ( i primi due per lo scream, l'ultimo per il growl). Musicalmente secondo me sono bravissimi,però a mio parere devono ancora personalizzare il loro sound, anche se dal 2011 li sento più personali, più originali, soprattutto quando cantano in taiwanese :P

    Ad ogni modo, Takao (taiwanese version) da Takasago Army ad ora è la traccia che mi ha più colpita di loro, feroce, epica, bellissima :pray:
    Parlando di disco nella sua totalità invece dico Blu-Tik, in cui sento più parti folk, epicità ed una generale migliore ispirazione (ciò non toglie che Takasago Army non sia un buon disco) :sisi:

    Comunque leggendo Wikipedia ed una loro intervista ho scoperto che Taiwan è stata occupata fin dall'antichità dalla Cina e dal Giappone.
    Questo essere dominati dagli uni e poi dagli altri ha creato nei taiwanesi una confusione di identità, che che personalmente ho sentito nella musica dei Chthonic. Gli svariati strumenti tradizionali Erhu (cinese), koto, shakuhachi e shamisen (giapponesi), pgkaki ( tradizionalmente usato dagli aborigeni taiwanesi) -ed altri- contribuiscono a creare questa sensazione contrastante.
     
    #203
    Ultima modifica: 28 Giugno 2015
  9. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    28 Giugno 2015

    Gli egiziani oriental-black metallers Odious torneranno quest'anno (non si sa però la data) con Skin Age, dopo il buonissimo Mirror Of Vibrations del 2007.
    La produzione è notevolmente migliorata, il loro sound si è fatto più elaborato, sinfonico ( l'orchestra è suonata dalla FILMharmonic orchestra di Praga) che da un'ulteriore senso di maestosità, che mi suscita quando penso all''Antico Egitto. Non mancano gli stupendi intrecci di strumenti tradizionali.

    Se le premesse sono queste l'album promette molto, molto bene :sisi:


    Quì il loro Facebook https://www.facebook.com/ODIOUS.BAND
     
    #204
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    7 Luglio 2015

    #205
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A SoulMysteries e vischious piace questo messaggio.
  11. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    8 Luglio 2015

    :rotfl:

    Ma sono fortissimi :D

    In particolare dal minuto 2.48 quando Lady Beard fa la linguaccia ed appare un altro musicista del gruppo :lol:.
    Il chitarrista con la chitarra azzurra/turchese com'è conciato pare un mix di Willy Wonka e Slash :freak:

    In giro per il web (da un articolo di ieri) ho letto che:

    Il gruppo mescola i suoni della musica pop giapponese con heavy metal, ma non è questo che li fa risaltare.

    Il tipico gruppo J-pop presenta diversi, o in alcuni casi diverse decine di idol https://it.wikipedia.org/wiki/Kawaii ("carino") :. ragazze adolescenti in costume che cantano musica energica. Il trio Ladybaby è composto da due ragazzine tipiche del panorama J-Pop, e un terzo membro della band che spicca come ... beh ... un uomo barbuto vestito come un idol "kawaii".

    Ladybeard è un cantante travestito e wrestler professionista dall'Australia che si esibisce in Giappone dal 2013. In un'intervista dello scorso anno, Ladybeard definisce il suo stile di musica "kawaiicore."

    "Io canto cover di canzoni J-pop in chiave heavy metal ,ciò unisce il mio amore per il pop kawaii con il mio amore per l' heavy metal. E cerco di apparire il più carino possibile, mentre lo faccio"

    Ha formato le Ladybaby all'inizio di quest'anno con le cantanti adolescenti Rie Kaneko e Rei Kuromiya, e durante il fine settimana il gruppo ha pubblicato il suo primo video musicale, "Nippon Manju" ("Japanese Bun"), un inno a tutte le cose che amano sul Giappone.



    Comunque sia la prima cosa che ho pensato è che sfottono le BabyMetal alla grande. Hanno un senso dell'umorismo veramente geniale. Ho dato un'occhio alla pagina di Ladybeard (レディービアード(Ladybeard) オフィシャルサイト)...cioè :rotfl:
     
    #206
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A vischious e Blizzard piace questo messaggio.
  12. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    8 Luglio 2015

    Sì anch'io avevo subito pensato che prendessero per il culo le Babymetal...
    e che il wrestler australiano in realtà fosse Fenrir, visto che a lui piacciono le cose Giappo :D
     
  13. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    29 Luglio 2015

    Band Folk/Grind dal Turkmenistan. Devo dire che appena avevo letto Grind ho storto un po' il naso ma non è malvagio come pezzo, un po' bizzarro...
     
    A vischious piace questo elemento.
  14. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    1 Agosto 2015

    Khalas - Arabic Rock Orchestra, band oriental metal da Israele. Tanta roba come band, tranne quando fanno i "grunge-ttoni" (da quel che ho ascoltato di loro finora quel sound si trova in un album del 2004), genere che non mi piace, sporadiche canzoni a parte.

    La musica dei Khalas è influenzata da una grande varietà di generi. Alternative Arabic music, Classic Arabic Music, Classic Rock, ecc...

    Vocals - Riyad Sliman
    Guitars - Abed Hathout
    Percussion - Fadel Qandil
    Bass - Rooster


    https://soundcloud.com/khalas
    https://www.facebook.com/Khalasband
     
  15. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    2 Agosto 2015

    Nuovo singolo dei Wagakki Band. Stupendo il video e molto bella la canzone :grin:
     
    A vischious piace questo elemento.

Condividi questa Pagina