1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Onmyo Za (陰陽座)

Discussione in 'Nordheim' iniziata da SoulMysteries, 28 Ottobre 2014.

  1. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    1 Giugno 2015


    Kikoku Tensho (1999) e Hyakki-Ryouran (2000) sono i dischi degli Onmyo-Za che ascolto meno, specie il primo.

    Kikoku Tensho è il loro album d'esordio, un album acerbo che però ha delle perle di grandissima bellezza su tutte la spettrale e tormentata Fuguruma Ni Moyu Koibumi una delle loro migliori canzoni a mio parere, per pathos, intrecci virtuosi delle chitarre e linee vocali :pray:.

    Altre stupende del disco per me sono l'epica e tenebrosa Oni (bellissimi poi i giri di basso a partire dal secondo minuto circa), l'eterea ballad Koori No Kusabi, la misteriosa ed avvincente Onmyo-Za - Onmyouji -(video di qualità tuttosommato valido anche se non particolarmente esaltante in quanto distorce un po' le voci, specie di Matatabi)- (con un pianoforte nella parte finale della canzone di stampo "Cradle.of.filth-iano - Cruelty and The Beast-"direi) e la tiratissima e quasi "meccanizzata" (ha un che di "industrial" che mi dà un po' questa sensazione) I No Ko Uta, uno dei loro brani più aggressivi che poi sfuma in una suggestiva litania per poi ritornare aggressiva.

    Hyakki-Ryouran il loro secondo album ha una produzione ed un sound migliorati ma ancora grezzi, tuttavia lo sento molto più ispirato globalmente rispetto al predecessore.
    Canzoni complessivamente tutte di grande livello, fra le quali a mio gusto emergono in primis la lunga ed elegante Onmyo-Za - Ayako, le epiche Ouka No Kotowari e Tenkyouin Kuruita Kuruwa, la semi-ballad Yugamu Tsuki e la candenzata ed oscura Yatagaras.

    Parlando di Onmyo-Za "grezzi" ai due dischi sopracitati preferisco nettamente Kojin Rasetsu (2002) e l'EP Fuin Kairan (2002) - specie Kojin Rasetsu -le canzoni in essi contenute mi piacciono molto di più :sisi:.
    Sono incline comunque a preferire i lavori dal 2003 -Hoyoku Rindou- in poi :love:

    Posto il video della meravigliosa Mezame (Risveglio), singolo -sennò anche le canzoni presenti nei singoli si offendono :P - del 2004 (prima che lo tolgano :lookaround:)
     
    #61
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Blizzard piace questo elemento.
  2. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    2 Giugno 2015

    Mi hai incuriosito, non li conoscevo. Ora provo a dargli un ascolto.
     
    #62
  3. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    2 Giugno 2015

    Ascolta con calma, SporcoRozzo ;)

    Se vorrai farti una panoramica sulla band ti consiglio il primo Kikoku Tensho, l' alfa della loro discografia, poi passa per Hoyoku Rindou, punto di transizione tra gli Onmyo-Za del passato e quelli del presente con maggiori "sperimentazioni", il sound si fa poi più progressivo, Garyotensei (2005) l'avvio della nuova "fase" dal sound più complesso Kishibojin (2011) album oscuro come non lo sono mai stati, Fujin Kaikou e Rajin Sosei (2014) per ora l'omega del gruppo, album eleganti, ricercati e rocciosi (Rajin Sosei ha il sound più massiccio dei due).

    -Se ti piacciono gli Onmyo-Za più grezzi vai con i dischi dal 1999 al 2002, ma consiglio pure Hoyoku Rindou (2003) e Mugen Hoyo (2004)

    -Se ti piacciono gli Onmyo-Za più ricercati, "sperimentali" vai da Garyotensei (2005) in poi: Maou Taiten (2007), Chimimoryo (2008), Kongo Kyubi (2009), Kishibojin (2011), Fujin Kaikou e Rajin Sosei (2014). Consiglio pure in questo caso Hoyoku Rindou e Mugen Hoyo :sisi:
     
    #63
    A SporcoRozzo&Primitivo e vischious piace questo messaggio.
  4. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    3 Giugno 2015

    Ho dato un'occhiata al sito, in inglese c'è davvero poco e gli ideogrammi non li capisco.
    Quando ho visto che nelle date del summer tour 2015 c'è un locale che si chiama Club Quattro
    8月 8日(土) 広島 CLUB QUATTRO 17:00 18:00 6月6日 夢番地(広島)
    ho pensato venissero in Italia, invece si tratta di un locale di Hiroshima.
    Va contro i miei principi, ma dovrò provare a scaricarmi uno o due album :(

    EDIT: Trovati copiaincollando gli ideogrammi!
    [​IMG]
     
    #64
    Ultima modifica: 3 Giugno 2015
  5. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    3 Giugno 2015

    Devi fare il 730? :D
     
    #65
    A SoulMysteries e SporcoRozzo&Primitivo piace questo messaggio.
  6. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    3 Giugno 2015

    Io la loro discografia me la sono scaricata per intero e presto proverò a comprarmela tramite il mio rivenditore che commercia diretto col Giappone.
     
    #66
    A SoulMysteries piace questo elemento.
  7. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    3 Giugno 2015

    Purtroppo è così, nel loro sito ufficiale non hanno una vera e propria versione in inglese :(

    Certi nomi dei loro locali ingannano, lo so :(
    Magari venissero dalle nostre parti...in Europa al massimo sono venuti in Germania, Belgio e Francia nel 2005 in supporto di Garyotensei.

    Kishibojin c'è per intero su Spotify :già:
    https://open.spotify.com/album/26sJ12WSGizba5ZEdVwiov

    Confesso comunque che a suo tempo me li ero scaricati pure io...quando non ci sono sul tubo ( o sono veramente pochi) è l'unico modo che c'è per conoscere bene un gruppo.

    Lo scaricare va contro pure ai miei di principi ma è anche vero che va contro i miei principi pure il comprare "a scatola chiusa", per sentito dire, ho visto che ci rimetto. Io.
    Prima ascolto e poi compro se veramente mi piace (cercando comunque anche di risparmiare possibilmente il più possibile purchè comunque il disco sia nuovo...e poi è una soddisfazione estrarre i cd dal cellophane :sisi:).
    D'altronde se ci si pensa i capi di vestiario si provano prima di comprarli...così la musica l'ascolto prima di comprarla.
     
    #67
    Ultima modifica: 3 Giugno 2015
    A Blizzard piace questo elemento.
  8. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    4 Giugno 2015

    Neanche a me piace comprare a scatola chiusa.
    Che è anche uno dei motivi per cui ho smesso di andare al Wacken.
     
    #68
  9. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    13 Giugno 2015

    Gli Onmyo-Za il 9 settembre di quest'anno rilasceranno contemporaneamente due DVD-Blue Ray contenenti canzoni live dal tour del 2014-2015 in supporto agli ultimi due album Fujin Kaikou e Rajin Sosei. I live si sono tenuti allo TOKIO DOME CITY HALL di Tokyo rispettivamente il 7 dicembre 2014 ( intitolato Fujin Raibu) e 22-02-2015 ( intitolato Rajin Raibu)

    La notizia dalla pagina della loro Label, King Records ( in giapponese :lookaround:)
    http://kings-rock.jp/news/2015/06/onmyo-za-fuzin-raizin-
     
    #69
    A Maelstrom piace questo elemento.
  10. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    13 Giugno 2015

    Occhio a tradurre con Google Translator le lingue orientali, potrebbe in realtà trattarsi di una celebrazione di kamikaze live show ma che questo bel traduttore spaccerebbe per live album traducendo alla cazzo :lookaround:.
     
    #70
  11. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    14 Giugno 2015

    No, dai, a me non è mai parso così malaccio. Ok, le parole non ci sono tutte, ma il senso delle frasi si capisce
     
    #71
  12. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    14 Giugno 2015

    Con l'aiuto di Google Traduttore ho estrapolato solo le informazioni principali. I nomi dei live li ho "presi" da TokioNoise :già:

    Comunque Google Traduttore a mio parere sembra essere più preciso traducendo dal giapponese all'inglese che non dal giapponese all'italiano.
    Anche se non lo trovo malvagissimo come traduttore lo prendo generalmente un po' con le pinze, cercando poi magari altre fonti...
     
    #72
  13. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    14 Giugno 2015

    Anche io mi sono accorto che se si traduce in inglese lavora decisamente meglio.
    Dall'arabo è un po' ostico.
     
    #73
  14. Blizzard

    Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

    Registrato:
    9 Settembre 2009
    Messaggi:
    2.131
    "Mi Piace" ricevuti:
    879

    14 Giugno 2015

    Ho notato anch'io che con le varie lingue che uso è più preciso nel tradurre in Inglese che in italiano ;)
     
    #74
  15. SoulMysteries

    SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

    Registrato:
    1 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.018
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.797

    20 Giugno 2015

    Ryuuou-Shugyoku (龍凰珠玉; Jewel of Dragon and Phoenix)
    Best of del 2013.
    Di solito sono contraria ai best- of a meno che di un artista non mi interessino solo le canzoni più famose e basta. A me degli Onmyo-Za interessano però ben di più delle canzoni famose :D.

    In questo best of ci sono due canzoni fin da allora inedite, davvero stupende per me, ovvero Fukeyo Kaze Todorokeyo Ikazuchi e Ikimono Gurui, canzoni rocciose, per me musicalmente in "bilico" tra Kishibojin e Rajin Sosei :happy: poi ci sono le splendide Kompeki No Soujin (2011) e Onmyo-za - Akaki Murayami (live), B- Side del singolo Aoki Dokugan (2009).
    C'è poi una versione remixata di Kouga Ninpocho ( canzone di Garyotensei, 2005).

    Con l'inserimento in questo best of di Akaki Muyarami posso inoltre evitare di acquistare il singolo che lo contiene, in quanto non aggiunge niente di nuovo: oltre alle due canzoni contiene le loro versioni strumentali. Stessa cosa per il singolo Soukoku/Doukoku (contiene le due canzoni + le loro versioni strumentali)

    Due CD per un totale di 210 minuti di musica che ripercorrono il periodo dal 2007 fino al 2011 (con sporadiche "incursioni" in periodi precedenti). I due dischi sono divisi concettualmente in Dragone e Fenice, canzoni scelte quindi con una certa logica dagli Onmyo-Za.

    Il libretto è come al solito ben curato, peccato che non ci siano foto singole dei membri ma solo una foto di gruppo. Come al solito nessuna parola di inglese, nel booklet oltre ai testi c'è tutta la loro discografia ( studio album, singoli, cd e DVD live). Belli i dischi, il cd Dragone sui toni dell'argento, il cd Fenice leggermente sul marroncino.


    Dragone

    1- Fukeyo Kaze Todorokeyo Ikazuchi *
    2- Konpeki no Soujin (singolo 2011)
    3- Kumikyoku[kishibojin]-samayoi ( da Kishibojin - 2011)
    4- Aoki Dokugan ( da Kongo Kyubi 2009)
    5- Gasha Dokuro ( da Chimimoryo 2008)
    6- Kumikyoku[kyuubi]-tamamo mae ( da Kongo Kyubi 2009)
    7- Kumikyoku[kishibojin]-onikosae no uta ( da Kishibojin - 2011)
    8- Akaki Muyarami ( B-side di Aoki Dokugan 2009)
    9- Soukoku (da Kongo Kyubi 2009)
    10- Ikimono Gurui *
    11- Tamashizume no uta ( da Chimimoryo 2008)
    12- Jokyoku ( da Maoh Taiten 2007)
    13- Maou ( da Maoh Taiten 2007)
    14- Mukuro ( da Maoh Taiten 2007)
    15- Kuraiau (da Kongo Kyubi 2009)

    Fenice

    16- Kouga Ninpouchou (龍凰Remix)
    17- Kumikyouku[Yoshitsune]-akki hougan (da Kongo Kyubi 2009)
    18- Kokui no Tennyo ( da Maoh Taiten 2007)
    19- Kumikyoku[kishibojin]-kishibojin ( da Kishibojin - 2011)
    20- Hyousube ( da Maoh Taiten 2007)
    21- Kumikyoku[kishibojin]-Gekkou ( da Kishibojin - 2011)
    22- Kureha ( da Chimimoryo 2008)
    23- Doujouji Kuchinawa no Goku ( da Chimimoryo 2008)
    24- Kumikyoku[kishibojin]-Kikoku ( da Kishibojin - 2011)
    25- Doukoku (da Kongo Kyubi 2009)
    26- Homura no tori ( da Hoyoku Rindou 2003)
    27- Houyoku Tenshou ( da Hoyoku Rindou 2003)
    28- Akuroou ( B-side di Mezame 2004)
    29- Nyoro Nyoro ( da Chimimoryo 2008)
    30- Ikiro koto to Mitsuketari ( da Maoh Taiten 2007)

    ryuu.jpg WP_20150619_019.jpg WP_20150619_014.jpg
     
    #75
    Ultima modifica: 21 Giugno 2015

Condividi questa Pagina