1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Olocausto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 1 Marzo 2009.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Febbraio 2011

è chiaro. ma i campi di concentramento dove sono stati messi gli ebrei non ne è cosi' piena la storia...

il discorso c'entra secondo me: perche' i presupposti c'erano, le immagini c'erano, le testimonianze c'erano, i documenti c'erano. quindi uno si fa un'idea di un certo tipo.
    per questo dico che concettualmente il revisionismo ribalta la logica della dimostrazione, pretendendo a chi sostiene l'altra tesi di dimostrare il servizio delle camere a gas.

in ogni caso il passaggio tra un furgone pieno di monossido di carbonio e una doccia piena di zyklon lo trovo minimo in quel contesto. con quei documenti. con quella ideologia. con quella propaganda. con quella mentalità.

se poi vogliamo dire che i campi di concentramento erano il "male minore" agli occhi dei governanti e dell'opinione pubblica consapevole, lo possiamo dire. perche' ritengo che sia vero. ma allo stesso tempo non c'entra nulla col revisionismo no?

Ultima modifica: 3 Febbraio 2011
  2. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Febbraio 2011

in ogni caso studi scientifici e medici americani ed europei della fine dell'800 affermavano che gli ebrei erano una razza inferiore, che sporcava i geni occidentali. suggerendo tra le altre cose la castrazione o l'eliminazione dei piu' deboli, come suggerito da darwin e galton.

temi riproposti a piu' riprese da sedicenti medici tedeschi, da scrittori, letterati, cineasti, scrittori di teatro, fumettisti ecc.

questo a mio parere è molto piu' importante che parlare di cifre.

poi vabbe' ognuno dà il peso che vuole ai propri studi e alle proprie fonti. non è mio compito redimere la questione. per me i morti rimangono e restano tali. le colpe rimangono e restano tali. la maggior parte di queste sono state espiate. la ragione dell'esistenza dello stato d'israele rimane (seppur tutti i ma e i se della storia). e via dicendo.

ma questo credo che sia ovvio.

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

3 Febbraio 2011

-bhè ne è piena per quanto riguarda l'essenza stessa dei campi di internamento. guardare le politiche inglesi in sudafrica sui boeri.

-mah i presupposti per una politica di persecuzione/emarginazione sicuramente. ma c'erano anche in polonia o in altri stati,volendoci fermare esclusivamente alla questione ebraica.

-ma se lo zicklon b era un'antiparassitario usato a scopi di disinfestazione e se i campi di concentramento erano luoghi in cui imperversarono epidemie di ogni tipo.. la logica porta a pensare che questo gas fosse usato per il suo naturale impiego,ovvero di disinfestazione,nn credi? invece ci viene detto che questo gas fu usato per uccidere,senza portare ne dimostrazioni,ne perizie,ne documenti,con la sola conferma di testimonianze,di valore bassissimo,tra l'altro,come mostrato in precedenza. è questa una non-logica.

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

3 Febbraio 2011

si ma questo nn centra con l'olocausto. anche negli usa o in altri paesi venivano avanzate teorie razziste(o esistevano esplicite leggi razziali,come negli stati uniti). questo nn vuol dire che volessero ucciderli in base ad un piano di sterminio fisico. cmq se hai altre domande penso che qui qualche risposta puoi trovarla Historical Revisionism by Castle Hill Publishers

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

3 Febbraio 2011

edit:football!

Ultima modifica: 3 Febbraio 2011
  6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Febbraio 2011

Quello relativo alle cifre è un punto focale di massima importanza, invece. E' impossibile rinviare a cause incidentali quali la denutrizione o le malattie la morte di simili masse di persone. E' impensabile. L'unica possibilità, senza alcuna ombra di dubbio, è il massacro pianificato e sistematico. Anche perchè non si può ammettere che milioni di persone (fra i 12 e 15 circa, tenendo conto, oltre che degli ebrei, anche dei POW russi - oltre 3 milioni - degli zingari, degli oppositori politici, degli omosessuali, etc.) potessero essere detenute contemporaneamente. Dove li mettevano? E come potevano pensare di mantenerli tutti, indefinitamente, con una guerra su due fronti in corso?

C'è un'altra testimonianza, molto importante, che per me chiarisce la faccenda. Ma ora non ho tempo. A stasera.

7. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

3 Febbraio 2011

La medicina all'epoca era quella che era.
    Le eventuali e/o effettive responsabilità sono delle applicazioni sbagliate, sempre tenendo in considerazione i limiti dell'epoca, non degli scienziati in genere.

Cancellare Darwin significa cancellare a ritroso la scienza ottocentesca...

Questo testo è molto interessante ed è integralmente disponibile in rete: Razza, sangue e suolo. Utopie della ... - Google Libri

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Febbraio 2011

è quello che sto dicendo dall'inizio. per valutare determinate dinamiche occorre valutare lo stato della scienza di allora.

le valutazioni ex post possono essere fuorvianti.

non sto parlando di limiti dell'epoca, sto parlando di un'ideologia distorta nei decenni.

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Febbraio 2011

si la questione è chiara. e posso ritenere valido il dubbio sul suo reale utilizzo.

per quanto riguarda le deportazioni e il motivo di tali concentramenti il revisionismo che spiegazione propone?

10. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Febbraio 2011

Perfettamente d'accordo in tutto.

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

3 Febbraio 2011

su questo viene in soccorso la stessa storiografia ortodossa,che conferma il piano tedesco di emigrazione. gli stessi campi di concentramento venivano visitati e ispezionati da varie organizzazioni intervazionali,come la croce rossa. mentre essa(la storiografia ufficiale) contesta il fatto che il reich abbia deciso di farli fuori tutti attraverso un'imprecisato ordine in un'imprecisato momento tra 41 e 42. qualsiasi documento dell'epoca parla di evacuazione territoriale/emigrazione,e a questo scopo furono istituiti diversi istituti riguardo l'emigrazione e la questione ebraica. nessun documento è rimasto invece riguardo il piano di sterminio.

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Febbraio 2011

ci sono revisioni per quanto riguarda lo sterminio degli indegni di vivere?

chiedo perche' ora mi è venuta curiosità.

13. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

3 Febbraio 2011

Boh!
    Allora non capisco cosa intendi di preciso. Qual è l'ideologia distorta nei decenni?

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

3 Febbraio 2011

per esempio ritenere che ci sia una razza superiore alle altre...

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

3 Febbraio 2011

No. Questo non è esatto. E' una delle mezze verità che qualcuno ti ha raccontato.
    Lo ZYKLON era sì un antiparassitario, ma nella sua versione 'A'.
    Quello di cui si parla qui è lo ZYKLON nella sua versione 'B', che fu usato nelle camere a gas di Auschwitz e degli altri campi di sterminio.

Condividi questa Pagina