1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

O:M Pt 2

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da DarkAvenger79, 4 Agosto 2004.

1. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2004

Oddio, i 'ryche hanno deciso di distruggere il nome del leggendario Operation Mindcrime pubblicando la Pt2 senza De Garmo e con la creatività di Nino d'angelo colto da blocco dello scrittore.
    Che cazzo!
    Poi , tenendo conto del mostruoso calo di popolarità che ha subito il gruppo negli ultimi anni, si tratta PALESEMENTE di una mera operazione commerciale che ddecreterà sicuramente la fine (almeno artisticamente parlando) della band di Seattle...
    Della serie RIPIATEVE!!!!

2. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2004

uhm... mi viene in mente quando i dream thater reduci dal (secondo molti) non esaltante FII decisero di dare un sequel a metropolis. Si sentivano tanti discorsi del genere ma poi è successo quello che è succsso...... :wink:

3. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2004

Cioè uno dei dischi + sopravvalutati della storia.... :sadic:

4. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

4 Agosto 2004

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    sempre el mejo diego :D :D

beh..come mossa commerciale è piuttosto azzeccata...staremo a sentire.

5. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

4 Agosto 2004

hai detto bene rolf..bisogna vedere..l'ultimo parere,e il più importante,sono i fatti..se il cd sarà bello meglio!nn s può partire dal presupposto ke sarà na ciofeca..nn m piace partire prevenuto..apparte coi dream theater :sadic:

6. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

4 Agosto 2004

mhuahua quando dici queste cose non posso che quotarti.. :sadic: :)

beh..io l'ultimo dei ryche non l'ho sentito.
    che dire, speriamo bene! :)

e come dice Darkavenger..RIPIJIATEVE :rotfl:

7. EvilFabio

EvilFabio
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2004

Devo ammettere che le parti seconde non mi sono mai piaciute; non tanto per il livello musicale (che può essere più o meno alto) quanto come l'idea di dare un seguito a qualcosa che ha avuto successo....
    Per i 'ryche sicuramente non si può parlare al 100% di scelta commerciale altrimenti avrebbero fatto Empire II e non Promised Land ma è chiaro che O:M II può essere una carta per rilanciarsi anche se ribadisco che O:M è un capolavoro (disco-culto) quasi solo per i metallari mentre il disco del successo mondiale è Empire! Cmq alla fine non è nemmeno confermato definitivamente che esca O:M II....quindi aspettiamo...
    Poi c'è stoto pure Abigail 2, keeper 2, elements 2, metropolis 2 (!) ... :roll:

8. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

4 Agosto 2004

Rambo III, Rocky V... :hihi: :sadic: :sadic: :hihi:

9. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

4 Agosto 2004

Questione di gusti...

Io non la penso così, e non lo sopravvaluto affatto, anzi... Lo valuto semplicemente per quello che è: un gran bel disco!

Per i Queensrÿche, qualche dubbio in più lo nutro... insomma, sono anni che non sfornano lavori "degni" della loro storia e, come è stato già sottolineato, senza l'apporto di Chris De Garmo che, assieme a Geoff Tate e Michel Wilton, aveva composto gran parte di "Operation: Mindcrime", li vedo quantomeno "azzoppati" in partenza...

Però, ciononostante, li attendo "al varco"...

10. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Agosto 2004

Difficile che i seguiti ripetano la magia degli originali ma sono comunque curioso di ascoltarlo.

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

4 Agosto 2004

Bah...a me sinceramente dei Queensryche sono piaciuti abbastanza anche gli ultimi lavori...anche Tribe non è un brutto disco, anzi...
    Certo potrebbe essere una trovata commerciale, ma se il disco è bello perchè farsi tante pare?

E poi sapere cosa succede dopo a me non dispiace...

12. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2004

CI tengo a precisare che io AMO i dischi dei 'ryche fino ad EMPIRE, quindi non mi sto accanendo contro una band che mi sta sulle palle.
    Riguardo a chi ha detto che se fosse stata una trovata commerciale avrebbero fatto un EMPIRE Pt.2 non ha senso, semplicemente perchè il Masterpiece della band è e rimane O:M, anche se empire ha avuto un esposizione maggiore. L'album dei 'ryche è Operation e questo lo sanno benissimo.
    Io ad esempio, a differenzza di molti, non trovo esaltante nemmeno Promised Land (visto da molti come l'apice della band). Lo trovo un po' stanco e soprattutto, a differenza di OM, ha episodi assolutamente sotto-tono (l'orribile Disconnected, la noiosa titletrack ecc.). Detto questo anticipo chi mi accuserà di essere superficiale dicendo che ho ascoltato ripetutamente l'album e purtroppo (dato che si tratta di una delle mie band preferite) segna l'inizio della decadenza della band di Seattle.

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Agosto 2004

Mah io dico, perchè fare la seconda parte ora?
    Da anni dicevano che nn ci sarebbe stato un "sequel", che la risposta alal gamigerat domanda "chi ha ucciso sister mary?", nn avrebbe avuto risposta, lasciando a noi le molteplici e fantasiose soluzioni, ma perchè proprio ora?
    Ho letto diversi reportage sulla data italiana dello scorso giugno, e tutti i pareri commentavano una precisa situazione: ovvero che la band quando suonava i pezzi degli album recenti (li ultimi 3, su tutti Tribe) sembrava stanca, svogliata, come se rappresentasse la musica che sunava, ma invece i 5 di Seattle si rianimavano ed esplodevano d'entusiasmo, quando suonavano i pezzi storici, cosa significa tutto ciò?
    Hanno capito che la strada sin'ora intrapresa, può essere eccitante ma in studio e nn in live, e che quelli sono i Ryche che tutti vogliono, primis fra tutti loro ?
    Oppure hanno capito che se nn tornano ai fasti di un tempo, rischiaono la banca rotta e di divenire una band di nostalgici?
    Mah....vedremo

14. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2004

Io credo che molta gente si aspetta un seguito simile all'originale, magari suonato con quelle stesse atmosfere e con gli stessi accorgimenti, dimenticando che non siamo più alla fine degli anni '80.
    Sicuramente il concept di fondo sarà simile, forse un seguito, forse una reinterpretazione, ma è ovvio che non sarà uguale, ne simile... di sicuro avrà un sound diverso e avrà anche delle melodie diverse, e credo che questo sia molto più apprezzabile... mi scoccerebbe sentire un O:M 2 identico al primo, solo coi testi diversi...
    Bisogna prenderlo per quello che è: un disco nuovo, la cui storia riprende quella del precedente, ma pur sempre un'altro disco, nuovo e (probabilmente) diverso.

15. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2004

dopo questa ti farò un monumento in piazza. :happy:

Condividi questa Pagina