1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A.O.R. - Melodic Rock

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da marcos76, 2 Gennaio 2009.

  1. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    19 Maggio 2020

    No tranquillo sono cagati eccome,il nuovo devo assimilarlo e non mi esprimo,il penultimo fu un grandissimo disco ma in generale hanno sbagliato poco,nell’omonimo tra l’altro c’è anche la mano di mike slamer dietro il mixer
     
  2. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    19 Maggio 2020

    Questi Khymera mi ispirano, mi avete messo la pulce nell'orecchio e li ascolterò.
    I Place Vendome li presi in mano anni fa quando ogni cosa in cui cantava Kiske per me era oro, ma non ero probabilmente ancora pronto per ascoltare il suo timbro su pezzi non power metal quindi li ho abbandonati subito.
    Devo riprenderli in mano, anche perchè ci sono dei musicisti e compositore strepitosi dietro i loro brani
     
    A yessong piace questo elemento.
  3. yessong

    yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Marzo 2009
    Messaggi:
    7.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.775

    19 Maggio 2020

    Si ok, ma se dopo 5 dischi uno più bello dell'altro ancora nessuno (credo), ha aperto un topic su di loro, ciò la dice lunga sul gradimento effettivo degli utenti di questo forum.
    Considerando che il loro primo disco è stato fatto nel lontano 2002, siamo quasi a vent'anni di attività di questa super band, e per trovare qualcosina dobbiamo spulciare sui topic generici. Comunque sono il primo a recitare un mea culpa doveroso perchè, nonostante adori questo genere, li ho sempre trascurati con degli ascolti abbastanza vaghi, adesso finalmente li sto approfondendo come si deve e ne sto finalmente apprezzando la grandezza.
    p.s @Mik 92 ascoltali per bene che meritano.
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  4. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    20 Maggio 2020

    Fermati ai primi 2 dei place vendome sopratutto il secondo anche se la canzone più bella è l’opener del primo poi lascia perdere,songwriting piatto e kiske che usando sempre le solite metriche,sempre le solite linee vocali accentua l’appiattimento del sound
     
  5. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Maggio 2020

    Sisi Cross The Line la conosco bene, ma ci sono dei pezzi che ricordo con piacere (la ballad Angel mi pare si chiami?) ma tanti altri no.
    Più che altro credo che quando uscì quello che penso sia l'ultimo disco avevo letto chi aveva partecipato al songwriting gente di spessore nell'ambito italiano e della Frontiers.
    Però ora che mi ci fai pensare forse l'avevo ascoltato e trovato piatto.
    Ah, i musicisti che ricordo erano Tiranti, Del Vecchio, forse anche Magnus Karlsson ecc.
    Secondo me il problema risiede anche nel timbro di Kiske, poco versatile a cantare su linee diverse dal suo solito
     
  6. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.277

    20 Maggio 2020

    A parte il primo gli altri sono scritti da musicisti che erano sotto contratto con la Frontiers, se vai sulla pagina wikipedia nella pagina di ogni album ci sono gli scrittori di ogni canzone. Per me vale solo il primo, il terzo ascoltabile nel quarto invece Kiske se ne viene fuori con delle cose oscene, tipo la cover dei DGM che lui manco sapeva fose una cover e ovviamente come al solito la Frontiers non le segna come tali.
     
  7. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    20 Maggio 2020

    Mah, per me anche il secondo dei Place Vendome è un ottimo disco.
     
  8. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    20 Maggio 2020

    Oddio questa cosa sui DGM la ricordo, è una della cose che non apprezzo della Frontiers (e penso non sia la sola a farle) ovvero l'usare pezzi di altri suoi gruppi senza poi darne merito agli artisti originali, oppure senza spiegare all'interprete che quella è una cover (credo sia anche il caso di In The Name Of a Father dei Revolution Saints)
     
  9. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    20 Maggio 2020

     
  10. fdr

    fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.757
    "Mi Piace" ricevuti:
    329

    21 Maggio 2020

    Bella notizia, John Elefante non ha una discografia vastissima ma ha prodotto nel tempo cose egregie. Sentiremo anche questa. Peccato non sia coinvolto nel ritorno dei Kansas degli ultimi anni ma pare sia stato approcciato e abbia, se pur gentilmente, declinato.
     
  11. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.873

    25 Maggio 2020

    Bella!
     
  12. Mik 92

    Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Luglio 2010
    Messaggi:
    4.274
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.086

    3 Giugno 2020

    Mi confermate che il debut del 2003 è un disco di cover?
    Perchè ho letto questa cosa in giro e vorrei avere la lista dei gruppi originari, ho letto che si parla pure di Moroder..
     
  13. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    5 Giugno 2020

    Si anche se non ho idea in che album siano editi anche perché è un po’ di tempo che non lo ascolto diciamo che è un po’ come il primo disco dei Los Angeles con luppi
     
    A Mik 92 piace questo elemento.
  14. AOR Forever

    AOR Forever
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Agosto 2016
    Messaggi:
    960
    "Mi Piace" ricevuti:
    322

    8 Giugno 2020



    Questi ragazzi li ho scoperti da poco ed il loro disco di debutto mi sta piacendo moltissimo.
    Se vi piacciono i Bon Jovi vi consiglio di dare un ascolto
     
  15. thunderrising

    thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Aprile 2010
    Messaggi:
    23.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    42.926

    16 Giugno 2020



    Altro estratto molto interessante.
     

Condividi questa Pagina