1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nuova sezione di proposte per il miglioramento del Forum - DISCUSSIONE UFFICIALE

Discussione in 'Supporto, Proposte e Bug' iniziata da Maelstrom, 10 Febbraio 2017.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    14 Febbraio 2017


    E scrivere come sottotitolo della sezione
    "La musica rende liberi"

    Comunque è giusto così, altrimenti non sarebbe più Trve Metal, e non si distinguerebbe dagli altri forum.
     
    #46
    A christiane, Aslan e Maelstrom piace questo elemento.
  2. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    14 Febbraio 2017

    Vorrei soffermarmi su questa cosa scritta da Miggi, soprattutto.
    Finalmente abbiamo un sistema di ricerca che funziona davvero: io stesso quando ero semplice utente me ne ero sempre lamentato e il forum era su vBulletin , ora su Xenforo questo problema è sparito.
    Alla fine quello delle sezioni è, a tutti gli effetti, un problema non problema: le sezioni sono solo sezioni e basta, sono un nome.
    Nordheim accomuna gruppi di genere differente ma dalle medesime tematiche: Amon Amarth, Falkenbach, Immortal....per dire Death, Folk, Black.
    Ora capisco che a molti questa cosa possa infastidire ma...ragà, sono etichette.
    Se uno vuole scrivere una cosa su Falkenbach cerca il topic e ci si scrive, semplicissimo.
    Nordheim è un po' la sezione caratteristica del Forum di TrueMetal, da sempre tratto distintivo: per questo ci è abbastanza 'scomodo' rovinarne l'equilibrio, sarebbe come spostare il Colosseo dalla sua posizione originaria oppure tramutarlo in uno stadio calcistico.
    La sezione Alternative poi, davvero, vi capisco ma ci è impossibile perchè, come ha detto Miggi, il portale segue una sua linea precisa: True Metal, tutto il resto è "Altra Musica" per quanto questa possa essere influenzata dal metal o meno. Io stesso adoro moltissimi gruppi industrial ed alternative per dire, ma di certo non mi crea chissà quale scomodità cercare una loro discussione in quella sezione.
    Spero capiate cosa voglio dire.
    Mael
     
    #47
    A Blizzard, christiane, Aslan e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.826

    14 Febbraio 2017

    Per me è un po' un controsenso suggerire agli utenti di non fissarsi troppo con le etichette salvo poi ripetere che chiamandosi questo forum "Truemetal" non può trattare i gruppi alternative allo stesso modo di quelli true. Questa è l'etichetta più etichetta che ci sia, ma va bene lo stesso, tanto decidete voi.
     
    #48
    A Peste Noire e Utente 30523 piace questo messaggio.
  4. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    "Ecco le Ventimila!"
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.065
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.821

    14 Febbraio 2017

    Le etichette sono solo schemi mentali, ma se il sito purtroppo si chiama così dobbaimo almeno rispettare quelle che sono le leggi per cui il sito, e relativo forum, sono nati.
    Tutto qui.
    :occhiolino: :sìsi:
     
    #49
  5. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    14 Febbraio 2017

    Ma no Reign, semplicemente la scelta editoriale del portale esclude ciò che noi raccoglieremmo nel calderone alternative e di conseguenza si resta coerenti sul forum.
    Quì si parla però di aprire nuove sezioni sulla base di paesi di origine differenti e di conseguenza anche tematiche e lo faremmo solo nel caso in cui ci fosse un genere ben delineato tale da validarne l'esistenza.
    In questo caso abbiamo un nome (Nordheim) simbolico di questa sezione, con relativo sottotitolo che racchiude tutto il resto.
     
    #50
    A Maelstrom piace questo elemento.
  6. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.774

    14 Febbraio 2017

    TrueMetal portale ha una linea editoriale che al momento non tratta determinati gruppi e sonoritá, le etichette servono per identificare con piú semplicitá questi gruppi.
    Riflettendo la linea del portale sul forum non abbiamo una sezione Alternative allo stesso modo in cui non abbiamo una sezione Rap; non soffermarsi sulle etichette vuol dire, non lamentatevi di dove sono i topic, che sia nella sezione Alternative o in quella Altra Musica non cambia niente fintanto che se ne puó parlare (diverso sarebbe se dicessimo che dato che sul portale non vengono trattati quei gruppi non se ne puó proprio parlare sul forum).
    Ció detto chiudo sto topic e finiamola con sta storia della sezione Nordheim perché ha parecchio stufato.
     
    #51
    A Blizzard e christiane piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina