1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

NuMetal

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da HeadlessChild, 18 Dicembre 2006.

1. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

18 Dicembre 2006

Apro questo topic per parlare di tutte le band che vengono catalogate come NuMetal
    M'è venuta la curiosità proprio per via di considerazioni fatte in 'sti giorni su questo forum. E' un genere che ho sempre snobbato xche nn sono esattamente i miei suoni, ma ogni tanto mi fa piacere, quindi vorrei provare ad approfondire :)

Premetto che nn m'interessa granché sapere che fa' schifo, che è commerciale, o nemmeno pippe mentali sul fatto che una band sia o no NuMetal :D
    cmq nn sarò io a impedirvi di esprimere voi stessi :D, quantomeno lasciate che il topic sia leggibile per chi è interessato a conoscere gruppi :P

Se c'è qualcuno qui che lo ascolta, spesso o sporadicamente, vorrei scambiare due consigli :)

Personalmente mi sento di consigliare Slipknot (Iowa invece mi fa schifo, gli altri 2 nn li conosco), Primitive dei Soulfly, i Coal Chamber (ho sentito il primo ed è bello, mi han parlato ancora meglio di Chamber Music dove ci sono inserti tipo violini ed elettronica), Revolution Revolution degli Ill Nino. Sono 3 band particolarmente aggressive con cantato growl. Immagino che gli Slipknot li conosciate tutti :P
    Passando ad un Nu più melodico mi piacciono i SOAD di Toxicity e Hypnotize.
    Poi Ketchup Suicide dei Linea 77 anche se nn mi fa impazzire.

Anche se di fatto sono 2 dischi hardcore (ma con un forte groove ed influenze rap) mi sento assolutamente di consigliare Urban Discipline dei Biohazard e soprattutto Fight dei nostrani Raw Power (che, ne prima ne dopo hanno mai più fatto un disco in questo stile, purtroppo..) e sarei veramente grato a chi fosse in grado di consigliarmi dischi su questa scia.

Cmq, tolti forse gli Ill Nino, i Coal Chamber ed i Raw Power, ho consigliato gruppi che, bene o male conoscete già tutti. Ho aperto questo topic invece per conoscere band magari sconosciute ma più valide.

Inizio col girare un consiglio appena ricevuto by Dreki: Brujeria - Raza Odiada (con dentro due membri dei Fear Factory)

a voi :)

A The Dark Guy piace questo elemento.
  2. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

18 Dicembre 2006

P.S. dimenticavo i Guano Apes.. band molto particolare: due dischi con metà pezzi spaccapalle e metà pezzi veramente stupendi.. secondo me bisogna quantomeno trovare il modo di farseli prestare! :)

Ultima modifica: 18 Dicembre 2006
  3. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Dicembre 2006

per me hai sbagliato topic.... sei su "non solo metal", ricordati, e tu hai messo "nu metal".....

4. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

18 Dicembre 2006

a parte che ci sono altri modi per esprimere un opinione..iowa è un album devastante,lo preferisco quasi all'ononimo..
    mate.feed.kill.repeat è un altro capolavoro,anche se è completamente diverso dai successori,anche perchè c'era un line up diversa..
    l'ultimo è anche bello ma è quello che preferisco di meno..ha molti spunti melodici

5. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

18 Dicembre 2006

Grazie, eheh.. cmq se è da spostare ci penserà qualcun'altro :D
    Piuttosto, che mi dici dei tuoi connazionali Brujeria? :P

6. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

18 Dicembre 2006

Beh, mica volevo offendere nessuno.. andrò a lezione di bon ton! :D
    Che mi dici del primo, stilisticamente parlando? :)

7. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

18 Dicembre 2006

il primo intendi mfkr?
    ci sono dei pezzi che sono stati poi ripresi nei successivi come only one,slipknot (che diventerà poi sick),tratted and torn,killers are quiet (che diventerà poi "iowa" e sopratutto la magnifica gently (che la preferisco di gran lunga alla versione di iowa).
    poi c'è un pezzo che si chiama do nothing/bitchslap,che contiene spunti jazz e dance anni 70 (incredibile ma vero) che ritengo una genialata assurda!la magnifica confessions..altro pezzo da incorniciare,forse il mio preferito dell'album..

in linea di massima l'album è buonissimo,dei membri che conosciamo c'erano il batterista,il bassista e il pagliaccio..il cantante non è come corey ma cmq molto valido..trovarlo originale è pressochè impossible dato che hanno fatto mi pare 7000 copie..spero che facciano una ristampa perchè vale davvero!

8. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Dicembre 2006

che sono veramente incazzati........ avevo una cassetta, chissa' dove cavolo e' finita. pero' non so il perche', ogni volta che la mettevo su, dopo 10/15 secondi si rompeva lo stereo..... sono dei bruti....... (e anche brutti)..:sadic:

9. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Dicembre 2006

Fa schifo ed è commerciale! :D

Scherzo, non conosco il genere quindi mi levo dalle palle di filata!

10. Ichi The Killer

Ichi The Killer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2006

Ma secondo voi possono essere considerati NuMetal i Brujeria? Io sinceramente non saprei esattamente "catalogarli" (brrr che brutta parola) ma non credo che li avrei messi sotto NuMetal. A questo punto anche i Ratos de Porao lo sono?

Comunque gran gruppo, non si discute: divertenti, musica potente... e Raza Odiada sarebbe il disco più bello se non si ammosciasse un po' sul finale.

11. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

18 Dicembre 2006

Thnx ;)

12. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

18 Dicembre 2006

premetto che io vado matta x gli Slipknot...m mettono addosso una carica pazzesca...i Soulfly e i Coal Chamber nn m dispiacciono...

che poi io vario da un genere ad un altro...nn faccio "distinzioni"...
    quando ascolto gli Slipknot m capita spesso che dei miei amici m dicono "ma cm fai ad ascoltare quella roba?"...bah...i gusti alla fine sn gusti...forse loro si fermano alla prima impressione...secondo me bisogna andare anche al di là d questo..

13. Revo

Revo
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Dicembre 2006

A me piacciono di brutto i Disturbed. "Ten thousand fists" è un disco favoloso. Mi piacciono i testi, il cantato e il lavoro di chitarra è veramente ottimo, delle idee niente male con un gusto particolare per i riff (da suonare sono uno sballo). Anche il precedente "believe" era un bell'album (al contrario del primo "sickness" che non mi è proprio piaciuto).
    Di nu-metal non ne ascolto molto ma un'altra band che mi piace molto sono gli hed P.E. sopratutto il disco broke.

A The Dark Guy piace questo elemento.
  14. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Dicembre 2006

...lo sapete quel'è il primo disco nu metal della storia?? (o almeno molti lo considerano tale....poi ci sarà ki la pensa diversamente)...cmq si tratterebbe di "vivid" dei living colour....è un disco della madonna di una band della madonna...penso ke lo conosciate un po tutti.... tutto il nu successivo non mi è mai interessato...non cosi per partito preso...ma perkè una concezone del rock metal diversa dalla mia e poi è privo di assoli....ah anke i primi due con patton alla voce dei faith no more sono considerati fra i padri del genere....però living colour e faith no more sono oggettivamente di tutt'altro spessore.....i soad mi avevano impressionato favorevolmete quando son usciti qualke anno fa....non si puo dire ke no suonano eh...però non ho mai approfondito.....c'è troppa roba fica ke devo cooscere ancora:D

15. Dark Shayra

Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

"Mi Piace" ricevuti:
    141

18 Dicembre 2006

:shock: :shock:
    nn sono male...d loro ricordo molto bene "Down With The Sickness" dal film "Queen Of The Damned"....stra bella sta canzone..

Condividi questa Pagina