1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nirvana

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da nosferatu666, 4 Ottobre 2007.

  1. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    5 Ottobre 2007

    Uno dei plagi più clamorosi che abbia mai sentito :P
     
    #46
  2. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    5 Ottobre 2007

    Chiedo perdono mi sono lasciato prendere;)
    Cmq io tengo a dire che secondo la mia personale e opinabile convinzione kurt cobain non recitava la parte del depresso per far presa sulle masse di adolescenti ma purtroppo era sul serio depresso sin dall'infanzia causa divorzio genitori e successiva dipendenza.. poi lui stesso si sentiva sopravvalutato e diceva che c'erano migliaia di altre band che meritavano la stessa fortuna e per questo cercava anche di "sponsorizzarle" indossandone le magliette..alla lunga anche questo senso di colpa nei confronti delle altre band e dell'underground che sentiva di aver tradito influirono nella già presente depressione..ciononstante mi sembra anche privo di rispetto dire che fosse solamente uno psicotico a cui "mi sembra" come dice qualcuno gli avessero portato via la figlia..
     
    #47
  3. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    5 Ottobre 2007

    Ce ne fosse solo uno di plagio... ahahah

    Alla sua morte i discografici, che già allora stavano vendendo tantissimo con il "rock depresso", si fecero tanti di quei soldi... Le vendite si impennarono ulteriormente e ormai ancora più di prima era Grunge-Mania(anche se non si capì mai bene che cosa volesse dire e che genere di musica dovesse rappresentare questo nome).

    Il volo degli avvoltoi si scaricò completamente sull' Unplugged in NY, che possiedo e trovo davvero scarsino(a mio avviso uno dei peggiori)...
    Mah... Non furono bei tempi per la musica rock!
     
    #48
  4. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.683

    5 Ottobre 2007

    Vabbè ma quello è proprio clamoroso :P tant'è che i Killing Joke intentarono causa contro i Nirvana (e la ritirarono dopo la morte di Cobain)...
     
    #49
  5. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    5 Ottobre 2007

    "La nascita di Frances Bean, e l'uscita di un articolo su vanity fair, che accusava Courtney Love di far uso di eroina in gravidanza, ebbe un'eco talmente violenta da togliere la custodia della bambina ai genitori. Seguì uno scandalo mediatico. Sia Kurt che Courtney dovettero sottoporsi a disintossicazione e affrontare numerosi processi. Tempo dopo, la causa venne vinta dai Cobain e la figlia poté tornare da loro. Ciononostante, la fama di "genitori maledetti" continuò a gravare sulla coppia." citazione di wikipedia fratello. non dico cavolate, poi si sa come sono i mass media...
     
    #50
  6. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    5 Ottobre 2007

    Con tutta sincerità praticamente TUTTI i cantanti di gruppi "Grunge" dell 'epoca dicevano e esprimevano queste stesse identiche cose... Eddie Vedder, Scott Wailand,ecc.

    Lui era solo più tossico... poi, magari lui lo era veramente, ma la moda e la tendenza era quella!
    Se fossero andati in TV o intervistati sui giornali a dire che erano felici e contenti e amavano le Limousine(I Pearl Jam nelle interviste lo negavano ma all epoca giravano abbondantemente in limousine) e le grupies non avrebero rispettato la loro immagine, che ovviamente era "imposta dall alto".

    ciò non toglie nulla alla musica ovviamente, ma la cosa è palese.. basti prenderequalche giornale dell 'epoca e leggersi le interviste.
     
    #51
  7. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    5 Ottobre 2007

    Ricordo che a proposito di queste cose Ted Nugent in un intervista poco dopo la morte di cobain disse palesemente: "la mia merda vale molto di più della vita di Kurt Cobain!"

    Ovviamente i giornali attaccarono duramente Nugent sia per il pessimo gusto dimostrato in quest'uscita e sia perchè all'epoca i Nirvana erano "intoccabili" e "incriticabili"
     
    #52
  8. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    5 Ottobre 2007

    Vale per me la stessa cosa che ti ha detto Max. Perchè mi facciano schifo i Nirvana te l'ho spiegato, se ti sta bene o meno sinceramente non mi interessa, del tru medal me ne sbatto il cazzo altamente.
     
    #53
  9. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    5 Ottobre 2007

    Ragazzi calmatevi se no qua si chiude baracca e baracchini......... ricordatevi peace&love
     
    #54
  10. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    5 Ottobre 2007

    A me non fanno impazzire; ho Nevermind e non mi ha mai trasmesso molto, a dir la verità mi ha sempre un pò annoiato...:roll:
    Sui plagi non mi esprimo, non amando ne conoscendo granchè il genere, e nemmeno sulla sopravvalutazione;
    certo, niente mi toglie che senza il personaggio Cobain e storie annesse, magari suo malgrado, secondo me i Nirvana non avrebbero riscosso un tale successo mediatico, ancora oggi; non mi da l'impressione ecco.
    Opinione da ignorante, spero non se la prenda nessuno!
     
    #55
  11. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    5 Ottobre 2007

    Beh sentite direi di finirla qui io volevo unicamente parlare della loro musica ma purtroppo si sono create una serie di polemiche inutili...:fight: c'è a chi piace e a chi non piace punto.peace&love:)
    Per tornare a un fatto puramente musicale che ne pensate di bleach?per me aldilà del fatto che sia registrato piuttosto male ha alcune canzoni (tipo negative creep swap meat mr.moustache floyd the barber) che sono poco conosciute ma che invece sono anche più apprezzabili di quelle di nevermind
     
    #56
  12. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Ottobre 2007

    Lui utilizzava queste droghe anche per un'altro motivo, aveva delle costole inclinate che spingevano contro gli organi causandogli un male cane

    Qualcuno ha detto che cornell è un cantante strepitoso meglio di Kurdt mmmmmmm abbiamo visto da solo cosa sta facendo o anche con gli Audioslave:)

    P.s. avete letto il post che ho scritto a pagina 1? Giusto per sapere cosa ne pensavate
     
    #57
  13. SERGIOVINCI

    SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    30 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2007

    Gruppo ENORME. "In Utero" penso sia qualcosa di realmente e malatamente geniale. Hanno significato molto per me e direi che al di fuori del metal sono il gruppo che ho amato di più in assoluto.
     
    #58
  14. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    5 Ottobre 2007

    Sono d'accordo con te per quanto riguarda chris cornell che con gli audioslave e soprattutto das solo è pessimo..cmq a quanto mi risulta kurt aveva la scoliosi non una costola che gli comprimeva alcuni nervi ma queste sono tutte leggende:) per quanto dici di kris novoselic non mi trovo d'accordo perchè sul piano tecnico secondo me non era affatto un buon bassista..sapeva fare il suo ma niente più..dave grohl invece era un gran batterista poteva rimanere alla batteria al posto di mettersi a cantare:sadic:
     
    #59
  15. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Ottobre 2007


    si giusto Grohl doveva rimanere alle pelli! nn alla voce!

    Che ci vuoi fare Chris era meglio al basso che in politica!


    Avete notato differenze tra Nevermind e In Utero?
     
    #60

Condividi questa Pagina