1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

  1. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2005

    Ah si?!! E il signor Derek Roddy dove lo mettiamo???!!!! :D :D
     
  2. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Ottobre 2005

    ci ha partecipato, in BSOV, ma non so che canzoni abbia suonato. anche se a sentirle, credo di riconoscere il suo tocco in alcune...
     
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    26 Ottobre 2005

    Hammoura, a mio avviso, non sarebbe mai stato capace di suonare le parti di Kollias nell'ultimo nè tantomeno quelle di Laureano in ITDS! In effetti non è che dopo tutto si trovano molti batteristi in grado di portare tempi a velocità così mostruose come Laureano (ripeto, a mio avviso, in ambito estremo, il migliore in assoluto, ha una tecnica sbalorditiva) e Kollias anche se stanno aumentando perchè i blast beats ormai vengono sporadicamente suonati anche nel thrash!
     
  4. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    26 Ottobre 2005

    Sandoval è comunque un mostriciattolo (anche se per filare a tali velocità pippa coca, così come ha ammesso fare lo stesso Lombardo, o per lo meno lo faceva) e Laureano pur essendogli superiore ha imparato ascoltando ore e ore di Morbid Angel!
     
  5. HHeretiKK

    HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2005

    ricorda che bisogna avere molto allenamento fisico oltre che tirare..... se no nti alleni e vai in palestra facendo esercizi a gambe e braccia..... ti ritrovi il fisico a fave dopo qualche concerto!
     
  6. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    27 Ottobre 2005

    gìà vedi il mio vecchio batterista:-D
     
  7. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Ottobre 2005

    avendo visto sandoval da neanche 30 cm, in piedi e in tutta la sua bruttezza, mi sono impressionato da quanto sia piccolo e "spigoloso". cioè mi aspettavo un fisico più "atletico". però viaggia che è una bellezza:happy:
     
  8. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    28 Ottobre 2005

    Su questo potrei anche dissentire! Nel caso specifico riguardo a me stesso come batterista non posso che darti ragione (infatti sono fortunato che gioco a basket e dunque sono quasi sempre abbastanza allenato e d'estate che mi fermo me ne accorgo, specie con il doppio pedale: ci sono delle volte che proprio non riesco a fare cose che da allenato mi sarebbero venute a occhi chiusi) però pensa ad un tipo come Gene Hoglan o a Nicholas Barker, secondo te loro vanno in palestra assiduamente? Non sto dicendo che pippino coca eh, non lo voglio nemmeno insinuare ma sto dicendo che (come peraltro ha detto Gene Hoglan in un'intervista) il fatto di suonare anche a certe velocità è più che altro una questione di allenamento mentale (Hoglan disse infatti che per lui suonare era una questione al 10% di fisico e al 90% di testa)!
     
  9. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2005

    Senza contare che poi neanche lo stesso Laureano si può dire in formissima... Insomma il suo bel quintale lo supera senza troppi problemi. Oppure Vinnie Paul, per quanto non sia velocissimo, comunque è un gande batterista anche lui, ma è tutt'altro che in forma.
    C'è da dire che per molti batteristi la tecnica aiuta molto... Riuscire a trovare il metodo di suonare bene e veloce senza stancarsi troppo, come farebbe una qualsiasi persona.
     
  10. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    29 Ottobre 2005

    Ma hammoura non si è infortunato proprio perchè il suonare così veloce lo ha rovinato?
     
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    29 Ottobre 2005

    Può essere ma non tutto dipende dal fisico come già detto! Appunto la tecnica corretta nel suonare la batteria aiuta sicuramente a prevenire gli infortuni, frequenti se si suona a velocità tanto elevate in modo "scorretto", specie per i polsi!
     
  12. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Ottobre 2005

    Mamma mia come è approfondito questo topic:shock: .Troppo per un ignorante come me!:ueeee: :ueeee: Comunque io ho solo l'ultimo dei Nile e devo dire che è bellissimo!!!!!!!! Sono grandi!Il cantante ha la voce più bella che io abbia mai sentito ela batteria è velocissima! è tutto come lo voglio! Il death suonato veloce e cantato ad impatto,ti spacca le chiappe!:headbang: :headbang: :fight:
     
  13. Nocturne

    Nocturne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Ottobre 2005

    Sandoval contro triggerboys

    da vero fanatico dei nile mi tocca dire che anche Kollias (che è pari a Laureano, se non superiore..) ammette di sentirsi ridicolo:lollone: quando gli viene detto che è meglio di Sandoval perchè lui è semplicemente il migliore.
    Non dimenticatevi che il suono che Pete otteneva era frutto solo della precisione e potenza dei suoi colpi mentre ora anche un cane che suona con la lingua può avere un'uscita tipo "martellata" grazie a mr trigger.
    e l'aumento dei blast beat nel thrash dipende sempre dall'uso sfrenato del trigger, tant'è che dal vivo il trucco si vede parecchio.
    vedendo suonare, ad esempio, Hoglan si vedono le pelli delle casse che quasi si staccano...vedendo suonare quello dei Dragonforce - che magari va pure più veloce - la doppia non fa nemmeno una piega...
    cmq ribadisco con Flesh, i Nile spaccano le chiappe più di chiunque altro:evil:
     
  14. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Novembre 2005

    comunque anche il buon pete di trigger ne è pieno...al concerto aveva dei suoni di doppia cassa quasi quasi più forti del rullante.:-P
    cmq flesh, se vuoi approfondire il discorso nile, DEVI AVERE i due dischi antecedenti a questo, in their darkned shrine e black seeds of vengeance. per certi versi superiori ad annihilation. cmq in tutto cantano in 3, anche se dallas ha il maggior lavoro.:)
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    1 Novembre 2005

    Quoto in pieno! Sandoval resta un capostipite del genere ed è comunque un mostro ma io ritengo in ogni caso che due come Kollias e Laureano (in ogni caso superiore pure a Kollias pure se di pochissimo) leggermente più bravi, considerato anche che nè in In Their Darkness Shrines (Laureano) nè in Annihilation Of The Wicked (Kollias) il rullante sia triggerato (la cassa sicuramente)!
     

Condividi questa Pagina