1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nile

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Gm05, 2 Novembre 2004.

  1. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Ottobre 2005

    una band proprio simile non ne conosco, ma un grande gruppo che si avvicina ai nile sono i the monolith deathcult. sono i primi che mi vengono in mente dove si sente la mano dei nile. leggiti la rece e l'intervista:-P

    grazie cmq:wink:
     
  2. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    18 Ottobre 2005

    non sono mai riuscito a sentirli ma provvederò
     
  3. Sepulmax88

    Sepulmax88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2004
    Messaggi:
    114
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2005

    I Nile sono una delle migliori band non solo del panorama Death ma di tutto il metal....la loro tecnica l'atmosfera che riescono a creare con le loro canzoni è stupenda.Dei grandi uno dei miei gruppi preferiti senza dubbio e che hanno giàfatto(secondo me) la storia del Brutal Death Metal....Grandiosi!!!!
     
  4. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2005

    Non sono in molti capaci di fare un genere simile ai Nile, ed è anche questo che li rende cos' particolari.
     
  5. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    19 Ottobre 2005

    Intendevo questo tipo di Brutal Death! ;-)
     
  6. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.106
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.155

    19 Ottobre 2005

    Altro grande gruppo i Nile, tutti musicisti molto dotati! La loro proposta è qualcosa che definire violento e annichilente è un definizione riduttiva! Leggevo in apertura che qualcuno ha scritto che Laureano quasi si avvicina a Sandoval! Beh, io sono batterista e penso di capirne un po'! Laureano è indiscutibilmente migliore di Sandoval (anche se Sandoval è un caposcuola del genere), probabilmente nessuno nel metal estremo è migliore di lui anche se in In Their Darkness Shrines è penalizzato da una produzione così così! Kollias è un sostituto più che degno di Laureano di cui ha per lo meno la stessa velocità!
     
  7. Doyle

    Doyle
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2005

    Guarda mi trovo completamente d'accordo con te, anche se sono un amante di Sandoval. In fondo sandoval non è tecnicissimo, però sicuramente ha creato il suond death metal dal punto di vista della batteria. Un pò come Lombardo per thrash e la musica estrema in generale: dopo di lui è venuta gente ultra tecnica al confronto, ma lui rimane sempre quello che ha inventato un modo di suonare.
     
  8. |Bzzo|

    |Bzzo|
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Marzo 2005
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2005

    il miglior gruppo brutal death metal che ci sia nella piazza ora.

    In their darkened shrines è un capolavoro che pochi altri gruppi avrebbero potuto comporre (Unas slayer of the gods è una canzone veramente stupenda). Complesso,brutale,e tecnicamente molto meglio di altre centinaia di gruppi cazzoni come i dream theater,che possono mettere tutta la tecnica che vogliono nei loro pezzi,ma creeranno solamente lavori anonimi ed inutili.

    E invece il gruppo di karl e co. si è costruito un sound personalissimo,cosa che non è facile oggi.
     
  9. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    19 Ottobre 2005

    Sto ascoltando adesso Amongs the Catacombs of Nephen-ka. Ed ho notato con dispiacere che di influenze egiziane rispetto agli altri album ce ne sono poche!! Tuttavia l' aspetto più brutal metal in senso stretto è molto marcato!!
    Anche il growl è leggermente differente dagli altri!!!

    Ma i Nile, prima dell' ultimo album, hanno mai cambiato line-up??
     
    #144
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2005
  10. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    19 Ottobre 2005

    Adesso sto ascoltando Black Seeds of Vengeance!!! COme al solito, l' impatto al suolo è decisamente mortale!! Una canzone meglio dell' altra!

    Ragazzi, mi dispiace veramente di non averla conosciuta prima questa band!! Mi sta stupendo ed affascinando album dopo album. Non saprei dire neanche quale sia il migliorem tanto non mi interessa; sono fighi TUTTI!!!!
     
  11. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Ottobre 2005

    amongst the catacomb è il primo, quindi non così "raffinato". è brutale, con parti egizie meno marcate. anche se alcune canzoni sono davvero spettacolari. per la line-up, ne hanno cambiate eccome. i prmi due dischi sono stati suonati praticamente dalla stessa band: sanders, chief spires, hnnoumoura (o come diavolo si scrive) e dallas (che nel primo disco viene citato solo come nuovo membro, e non partecipante alla stesura del disco). poi con ITDS hanno raggiunto la miglior line-up per me: laureano, vesano, karl, dallas. gli innesti di kollias e payne non sfigurano di certo, anche se un belva come vesano faceva impressione solo a guadrarla, ma ti assicuro che anche il giovanotto payne è mostruoso:-D
     
  12. MetalPeppe

    MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

    Registrato:
    11 Febbraio 2005
    Messaggi:
    7.978
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    20 Ottobre 2005

    Io ho saputo che Hammoura si è ritirato dal gruppo perchè le canzoni che suonava con i Nile gli avevano danneggiato il fisico!! Me lo immagino.

    Non tutti i batteristi saprebbero suonare questo tipo di Death con simili prestazioni!! Non trovate??

    Mi pare che Payne sia entrato da poco nel gruppo, e che sia appena diciannovenne!!! Caspita, già a quell' età suona in un gruppo così!!

    Su Vesano, nulla da dichiarare................
     
  13. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Ottobre 2005

    payne ha 20 anni. è entrato nel gruppo appena dopo la registrazione di annihilation. se avevo qualche riserva su di lui, dopo averlo visto e sentito, posso dire che non si sente la mancanza di vesano. faceva più impressione vesano (almeno dai video/foto) ma payne è un musicista coi controcazzi! :wink:
    lo stesso dicasi per kollias.
     
  14. HHeretiKK

    HHeretiKK
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Ottobre 2005

    possiamo di re che oggiogirno i nile. hanno una della milgiori line-up di tutto il deaht in generale.
    musicisti che oltre ad esser veloci hanno anche i controcazzi....sono pochissime le band che posson vantare tanta tecnica e velocità in tutti i membri del gruppo....

    con l'arrivo di payne dovrebbero anche esser migliorati.
    sia in vocals che in suoni non ha nulla da invidiare a vesano!!!
     
  15. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    20 Ottobre 2005

    quoto:evil:
     

Condividi questa Pagina