1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nihil Extreme Metal Festival: Asphyx, Carpathian Forest 5-6/9 Codevilla (Pv)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da _ScaVenGer_, 25 Aprile 2009.

  1. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Settembre 2009

    Ciao gente!

    volevo informare a chiunque fosse interessato che Asphyx, Destroyer 666 e Dark Funeral hanno fissato delle Signing Session all'interno del locale e quindi si sono resi disponibili con i fans per fare foto e firmare autografi!

    Gli orari sono:

    Sabato 5
    Destroyer 666 ore 18.20 per 30 minuti
    Asphyx ore 19.00 circa per 30 minuti

    Domenica 6
    Dark Funeral ore 19.00 per 30 minuti circa

    Il tutto avveràà nell'area stand all'interno del locale!

    La notizia viene riportata ufficialmente dal myspace del Festival! :)
     
    #46
  2. Weedow

    Weedow
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Giugno 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2009

    Sono stato al Nihil solo per la giornata di domenica...
    Ho avuto la conferma del prezzo ritenuto dai più troppo alto...sia sul posto che dai miei amici...tanto che ci son dovuto andare da solo.
    Ed in generale c'è stata secondo me scarsa affluenza. (così mi han detto anche di sabato a parte per i gruppi finali).
    Inoltre c'è stata la presa in giro della consumazione omaggio.
    Come me altre persone sono entrate la prima ora per avere almeno la consumazione omaggio (visto il prezzo....22 euro) e sorpresa...la birra ci veniva offerta in un bicchierino di plastica di quelli classici...da pic nic...saranno stati si e no 20 cl di liquido...
    E poi....prezzo della birra al banco....5 euro la piccola!!

    In compenso...GRAN BEL FESTIVAL.

    I gruppi erano tutti italiani e sono stati veramente tutti bravi e professionali sia nell'esecuzione che nella tenuta del palco. Complimenti a tutti.
    Poi beh...i Dark Funeral sono sempre i Dark Funeral.
    I suoni erano veramente ottimi per tutti i gruppi (a parte qualche piccola sistemazione che poteva essere migliorata), cosa rara in questi concerti.
    Diciamo che quanto meno l'organizzazione è stata in grado di scegliere ottimi gruppi e ottimo service. Ma il posto (inteso come gestione...fisicamente in sè è gran bello)...e il prezzo...mah non me ne capacito.

    Qualcun'altroc'è stato?? Vorrei conoscere altre opinioni...
    (o il fatto che nessuno si è ancora espresso è emblematico circa la proporzione di gente presente...?)
     
    #47
  3. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2009

    Io facevo parte dello staff del fest, non mi sono occupato di organizzare il Fest in se (gruppi, locale, catering ecc.) quello l'ha fatto l'organizzazione, ma mi sono occupato negli ultimi 4 mesi e mezzo di promuovere il Fest con tutte le mie forze!!
    Ho fatto volantinaggio ad entrambe le giornate di Gods Of Metal, al Metal Valley, in tutti i principali negozi di cd e abbigliamento metal milanesi, ho portato in giro poster e li ho appesi spesso in zona Fiera di Senigallia a Milano, ho creato e gestito il myspace del Fest, la pagina facebook, ho sempre risposto a mail e domande (anche quelle "sceme"), ho aperto topic su forum che potevano essere interessati ecc.

    Non sono assolutamente stato pagato, l'ho fatto per hobby e passione e, ovviamente, avevo il pass AAA in cambio per tutte e due le giornate di Fest!

    Anche l'organizzazione a lavorato molto e con passione, si è fatta in quattro per ingaggiare i dark funeral quando i Carpathian Forest hanno dato buca e, ovviamente, si sperava in un maggior supporto da parte della gente!
    Il prezzo era un'pò altino? Non so, forse... ma tenete conto che ci sono dei costi per organizzare questo tipo di eventi e ne va tenuto conto (ingaggi band headliner, affitto locale, siae, rimborsi viaggio ai gruppi, catering... non poco... e il prezzo si fa di conseguenza)!
    La prima giornata va considerata comunque come un successo, circa 400 paganti + varia gente accreditata per gli Asphyx non erano proprio pochi e questi ultimi hanno fatto un concerto a dir poco EPOCALE!! Non volevano più scendere dal palco, volevano continuare anche oltre l'orario stabilito! Sono stati mitici durante tutta la giornata, sempre con i fans a bere, chiccherare e fumare fuori dal locale, agli stand, SEMPRE!! Hanno fatto foto, firmato cd, scherzato con tutti... grandiosi! Io ho avuto il PIACERE di assistere al soundcheck... facevano headbunging da soli davanti a 5 persone pure durante le prove... ci hanno pure scritto una mail per ringraziarci della serata... LORO a noi, vi rendete conto... MITICI, no posso dire altro!

    La seconda giornata è stata un successone di band e organizzazione... ma in effetti la gente era TROPPO poca per un gruppone come i Dark Funeral!! Circa 200 paganti + accreditati... questa coa è stata davvero una delusione e sinceramente non ce l'aspettavamo!
    E dire che i Dark Funeral sono stati BRAVISSIMI, molto disponibili con tutti, molto poco rockstars, professionali fino in fondo nel tirare fuori un concertone incredibile nonostante la poca gente... davvero, peggio per chi non c'era!!
    Un applauso va anche a tutte le altre band, davvero meritevoli di stare su quel palco!
    Molti ci hanno già scritto per complimentarsi del festival e sperano che il tutto si possa ripetere il prossimo anno... io ancora non so se si farà un altro Fest... tenete conto che l'organizzazione ci smena soldi se le cose non vanno bene come affluenza... comunque gente, per questi eventi VERI, fatti da fans per fans e con tanta passione e duro lavoro, il SUPPORTO deve aumentare... altrimenti in Italia non si andrà mai da nessuna parte... e poi non veniamoci a lamentare che le band non vengono da noi e non sparliamo di promoters e organizzazioni che fanno tutto solo per soldi... non tutti siamo così, come vedete!!

    Alla prossima!
     
    #48
  4. Weedow

    Weedow
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Giugno 2009
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2009

    Penso che in mezzo a tante cose giuste che hai scritto ci siano un po' di imprecisioni...non so se volute o meno.
    Ma se fai parte di staff che organizzano i concerti...dovresti citare alcune cose che invece hai elencato ma in termini opposti...
    Non voglio alzare polemiche o polveroni vari ma per favore, non venite a fare la parte dei crocerossini che fanno tutto solo per passione perchè il culo sapete pararvelo benissimo anche voi per evitare i flop (in termini di affluenza intendo) come ritengo quello di domenica.
    Non credere che in Italia siamo tutti fessi...
    Ci sono gruppi che spesso per partecipare a certi tipi di eventi non prendono neanche 1 centesimo di euro e spesso e volentieri devono pagare di tasca propria per la partecipazione.

    Poi sicuramente tu non avrai guadagnato 1 euro, ci credo, ma non credere a tutto quello che ti viene raccontato.
    So che dietro a queste cose c'è un grandissimo impegno da parte di tutti per la buona riuscita ed è lodevole...ed è anche giusto che qualcuno ci guadagni...però poi fa incazzare quando si fa del vittimismo gratuito (ricordo ancora i piagnistei degli organizzatori delle prime 2 edizioni dell'Evolution Festival sul Lago di Garda) cercando di passare per i benefattori del METAL!

    Che ne pensi dello scempio delle birre???
     
    #49
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    8 Settembre 2009

    Mi spiace davvero..... non stavo bene per colpa di un maledetto condizionatore e non ce l'ho fatta! ALMENO una serata sarei venuto...

    Ho letto comunque tutto il tuo ultimo post e.... complimenti veramente!!! :headbang::headbang::headbang:

    Detto questo... trovo che 5 euro per una birra piccola alla fine sia controproducente per l'esercente stesso..... a prezzi più "umani", il consumo aumenterebbe di molto, delle bevande, e il locale/organizzatore si ripagherebbe meglio dei costi! ;)
    IMO!
     
    #50
  6. Maggot9

    Maggot9
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Settembre 2009

    Ciao ragazzi!

    nono, non voglio passare per ciò che non sono! io ho aiutato solo a questo evento e, personalmente, non ci ho guadagnato ma nemmeno rimesso nulla di tasca mia!!

    Io parlo per quello che ho visto e che so io personalmente... l'organizzazione è chiaro che qualcosina ci vorrebbe guadagnare, è pure umano e normale, no?? Tuttavia vi dico che l'organizzatore sarebbe stato già più che contento di chiudere in pari, dunque non è che lo si fa per arricchirsi o ingrassarsi alle vostre/nostre spalle, certe volte è anche la passione a muoverti... poi che nella maggior parte dei casi non è così questo è pure vero, non lo metto in dubbio, ma nel caso particolare di questo Fest era così!

    Riguardo al fatto che alcune band non percepiscono un centesimo è vero... molte di loro si accontentano dei rimborsi spese o nemmeno quello pur di suonare ad una manifestazione del genere... ma all'inizio per farsi conoscere l'importante è suonare, dunque la trovo una cosa anche normale!! L'ingaggio lo prende chi ti porta il pubblico, in questo caso dark funeral e asphyx, gli altri si accontentano di suonare, che è già una buona cosa! ciò che invece trovo a dir poco riprovevole è che le band paghino di tasca loro per suonare, ciò non lo trovo giusto, ma in questo fest non è avvenuto!

    Per quanto riguarda le consumazioni, li è il locale a gestire il tutto, l'organizzazione l'aveva solo affittato, ma i soldi delle consumazioni se le intascava il locale se non erro....

    Poi mi spiace per la questione birre "ridicole", io pultroppo sapevo e ho promosso la consumazione gratis, ma non potevo io sapere che ciò che vi sarebbe stato dato fosse una cosa del genere, mi spiace!
     
    #51

Condividi questa Pagina