1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Negură Bunget

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da jester01, 6 Settembre 2006.

  1. jester01

    jester01
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006

    Spero che la funzione cerca si sia rotta, perchè non ho trovato thread su questo fenomenale gruppo. Sto diventando matto ad aspettare OM, che gli addetti ai lavori già definiscono un capolavoro. Fra l'altro non sono neanche riuscito ad andarli a vedere a Reggio Emilia, e la cosa mi rattrista molto. Nessuno li conosce, li segue, li adora come me?
     
    #1
  2. Mordvind

    Mordvind
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Settembre 2006

    No, non li conosco.....illustrami tu!

    Dici Reggio Emilia..?? Dove? Come? Quando? :shock:
    Mi son perso un gruppo metal nella mia provincia??????????? No, impossibile, non ci credo...
     
    #2
  3. jester01

    jester01
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006

    Intanto ti dico che vengono dalla Transilvania e da lì traggono ispirazione per la loro musica. Hanno sempre cantato in lingua madre, tranne in un paio di pezzi dell'ultimo Ep. Il significato del nome è foresta nella nebbia. Oltre ad alcuni strumenti della loro terra ci puoi sentire echi che ti fanno immergere dentro un bosco dal quale non sapresti e non vorresti più uscire, anche se ti spaventa parecchio la cosa (queste però sono le sensazioni che trasmettono a me!).
    La musica è un Black metal figlio di "In the Nightside Eclipse", imperniato di strutture prese direttamente dal folklore romeno. Basta aprire il loro sito per capire di cosa parlo.
    Sono stati in Italia a Bologna (scusa, non Reggio Emilia) a marzo 2005 all'Estragon.
    Ragazzi, ASCOLTATELI...
     
    #3
  4. Ihsahn666

    Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    1.340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Settembre 2006

    Ho ascoltato poco, comunque sono un gran gruppo.
     
    #4
  5. Hellputrefaction666

    Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Marzo 2002
    Messaggi:
    1.386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Settembre 2006

    Gruppo molto interessante. N' Crugu Bradului per me è un lavoro davvero ottimo. Quelli prima li ho ascoltati poco...
     
    #5
  6. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    n crugu baduluiu è un buon cd, molto atmosferico, mi garba. mentre i precedenti li trovo abbastanza anonimi.

    ps: significato del nome è foresta nella nebbia, davvero? ho chiesto diverse volte il significato di questo nome a rumeni ma non sanno che significhi, ipotizzano sia un nome in dialetto. boh.
     
    #6
  7. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    7 Settembre 2006

    descriverei il loro un black metal selvaggio.si può parlare della loro proposta come unica nella scena. avete il rametto di bosco della transilvania? :)
     
    #7
  8. jester01

    jester01
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    Quello della versione limitata di 'ncrugu bradului? Certo...
    Intanto si sa la data esatta di uscita di OM? Devo ammettere che non ce la faccio più a aspettare.
     
    #8
  9. Il vecchio filosofo

    Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    35

    7 Settembre 2006

    Yes Sir 8-].

    Per quanto riguarda i loro cd ho sia Maiastru Sfetnic che 'N Crugu Bradului, a mio avviso il migliore dei due; sulla proposta musicale sottoscrivo quanto postato da jester01 (anche se gli Emperor faccio fatica a trovarli).

    Per HEARTWORK: anch'io ho chiesto il significato del nome ad una romena e mi ha detto che Negura vuol dire buio (probabilmente, in senso lato, nebbia) ma Bunget non me l'ha saputo dire.
     
    #9
  10. jester01

    jester01
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Settembre 2006

    Guarda, io so che significa quello perchè l'ho letto in una loro intervista in inglese ("Negura" means fog and "Bunget" means forest
    ), però effettivamente l'ho chiesto a più di un rumeno e non mi ha saputo rispondere nessuno.
     
    #10
  11. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    7 Settembre 2006

    provate a sentire "zirnindu-sa" il loro debut .le chitarre tessono trame troppo selvatiche e cosmiche.e poi la voce bestiale,un conubbio speciale un signor esordio. OM è dato in uscita ad ottobre,con le premesse del mini mi aspetto un lavoro molto maturo e progressivo .
     
    #11
  12. jester01

    jester01
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Settembre 2003
    Messaggi:
    152
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Ottobre 2006

    Ma qualcuno stasera era a Padova a vederli? Dovrebbero aver suonato anche canzoni nuove ed avere strumenti folkloristici rumeni. Cazzo, per me è lontanissimo e comunque stasera lavoravo. Fatemi sapere come è stato
     
    #12
  13. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    21 Ottobre 2006

    Niente di sconvolgente...sono stati bravi ma di stumenti folkloristici non ne ho visti!!
     
    #13
  14. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Ottobre 2006

    Trovati eccezionali. Preparatissimi tecnicamente e molto ma molto coinvolgenti. Poi ovviamente dipende se piacciono o meno in partenza.
    Di strumenti folkloristici hanno usato solo un digeridoo e un flauto, ma niente di che. Mi aspettavo anche io qualcosa in più :P
    Cmq dal vivo sono veramente stratosferici, peccato per la poca gente (circa 85 presenze). :(
     
    #14
  15. HELL75

    HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

    Registrato:
    15 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.632
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    21 Ottobre 2006

    E quasi tutte per gli altri gruppi..poco da fare se una band resta inattiva per così tanto tempo non ci può aspettare il pienone!
     
    #15

Condividi questa Pagina