1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Negură Bunget

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da jester01, 6 Settembre 2006.

1. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

9 Aprile 2010

Certo che tra i commenti tuoi e quello di Fenrir, domani mi tocca vendermi un rene per potermi comprare subito sto disco..maledizione..:hihi: Non vedo l'ora..

Comunque, se è la prima volta che li vedi, verrai letteralmente rapito..spero per tua (vostra) fortuna, che il locale sia piccolo e pieno di fumo..perchè è l'atmosfera ideale per goderseli..a Ravenna è stata probabilmente l'esperienza più mistica che ho provato..(assieme a Agalloch, Ulver e Anathema e ora Alcest, ma han tutti sfaccettature diverse)..
    Comunque, prima di generalizzare del tutto però, dovrò vedermi i Sunn O))) :sadic:
    ..e pure i Wolves a maggio...:sbav:

Mi dispiace un sacco non vedermeli sto giro..peccato davvero.

2. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

9 Aprile 2010

Qualcuno è a Bologna stasera? Avete informazioni utili tipo prezzo del biglietto e come arrivarci? ^^

3. Blind_Keeper

Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Aprile 2010

A primo ascolto lo trovo insopportabile.

4. Blind_Keeper

Blind_Keeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Aprile 2010

Il prezzo è avvolto nel mistero, ma dicono non sarà eccessivo.

Dicono.

5. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

9 Aprile 2010

Li ho visti ieri sera al Pieffe Factory di Gorizia-Lucinico. Spettacolari, anche con la nuova fomazione. La scaletta, a parte un pezzo da n'crugu bradului, tre da Om e uno da Maiestrit era prevalentemente incentrata sul nuovo album, che comunque in sede live mi ha convinto ancora di più (ma Om per me conserva tuttora un fascino e una "magia" superiori). Se li avete dal vivo a portata di mano non perdeteveli perchè è un'esperienza mistica, nel vero senso della parola. :)

6. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

9 Aprile 2010

Io ci sarò! Sinceramente non conosco quel posto però guardando google maps non sembra irraggiungibile! :shock:
    Piuttosto, parcheggi lì intorno? :)
    Il prezzo non l'ho trovato da nessuna parte ma non credo supererà i 20€... :D
    Che notiziona!!! Tra un paio d'orette me li vedrò anch'io!! Se mi fanno 3 pezzi tratti da OM va più che bene! :)

7. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

9 Aprile 2010

Più sento il nuovo disco e più mi piace... si prospetta un concertone a Tivoli...

8. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Aprile 2010

il biglietto per domani costa 13€ ( ! ) o 10€ in prevendita.

tesarul de lumini, cunostarea tacuta, inarborat??? :sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:

Ultima modifica: 9 Aprile 2010
  9. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Aprile 2010

Immensi.

10. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

11 Aprile 2010

:sbav::sbav::sbav:

11. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

11 Aprile 2010

concerto strepitoso per qualità, suoni perfetti, bel localino e ambiente tranquillo (purtroppo pochissima gente nonostante i 10/13€ del biglietto, una cosa veramente triste).
    l'unico rammarico è che abbiano suonato giusto un ora...
    come dicevano altri, un esperienza mistica.
    dal vivo rendono alla grande e riescono a ricreare perfettamente le atmosfere suggestive del disco.
    sottolineo ancora una volta la grandezza di ageru, che dal retro oltre che suonare gli strumenti folk, tira certi growl da far paura (ma ottimo anche nel pulito e nel recitato) e anche del nuovo cantante.

pensate poi che ho speso:

13€ (senza prevendita) - concerto
    18€ --> OM cd, Virstele Pamintului Digipack e il cd dei FEN (si, 3 cd 18€, nuovi ovviamente)
    10€ --> Maiestrit Digipack

questi eventi sarebbero maggiormente da supportare, tristissimo vedere come dicevo che ci saran stati 20/30 paganti ad abbondare...

PS. Grandissima prova dei blackster bergamaschi IMAGO MORTIS.

Ultima modifica: 11 Aprile 2010
  12. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

11 Aprile 2010

Completamente d'accordo con te! Anche a Bologna sono stati impeccabili, sono riusciti a riprodurre fedelmente ciò che hanno inciso in studio. A Bologna, di OM, hanno fatto 2 pezzi tra cui uno dei miei preferiti: Hora Soarelui. :sbav:
    Sinceramente l'ultimo disco non l'ho ancora ascoltato ma ricordo che ogni volta che il frontman diceva "new song" partiva un pezzo stupendo. Farò in modo di ascoltarlo a breve. :D
    Anche a Bologna presenza scarsissima... Non 20/30 persone ma sicuramente non eravamo più di 50/60, contando anche chi era lì solo per i Malnàtt. 10€ l'ingresso + 2 consumazioni per vedere un GRUPPONE come i Negura e i divertentissimi Malnàtt, ma io mi chiedo, cosa ci sta a fare a casa la gente? :rotfl:
    Un grazie ad Ice Queen per la compagnia e, anche se non lo leggerà mai, al mitico Francesco degli ITQ, sempre presente per supportare il Black a Bologna! :rotfl:

@Pier: Purtroppo di fumo non ce n'era ma forse è stato meglio così... Il posto era così piccolo che saremmo morti soffocati! :D

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

11 Aprile 2010

Devo ascoltare il nuovo album assolutamente. Bella recensione.

14. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

11 Aprile 2010

Ascoltato ascoltalo, anche perché mi sembra che tu, come me, avevi una certa goduria nell'ascoltare Om... :D

15. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

12 Aprile 2010

Piccolo resoconto della serata di ieri a Tivoli:

Innanzitutto complimenti per il costo bassissimo, come mi era stato anticipato già tempo fa era di soli 10 €. L'affluenza è stata abbastanza scarsa purtroppo, complice anche una pioggia ininterrotta di sei ore all'incirca! Non si contavano più di 60 presenze direi :(
    Il merchandise aveva dei prezzi vergognosi (in senso buono :P), difatti mi sono aggiudicato il box Trilogy che comprende i primi lavori della band romena per soli 20 €.
    E la musica, direte voi?
    Io vorrei che mi presentassero la persona che ha scelto le band di supporto: erano entrambe un'insulto al talento dei Negura Bunget e alla musica in generale. Gli opener, i The Way Of Purity, propongono uno strano miscuglio di Black, Death ed inserti elettronici di scarso impatto: le canzoni tendono ad assomigliarsi molto tra loro, le parti elettroniche si sentono a malapena (complice il frastuono che creavano con gli strumenti). A tutto ciò si aggiunge che la frontman (mascherata, come anche gli altri membri) ha una voce che non si presta per nulla al genere, riusciva bene solo nei pochi momenti presenti di clean. Reazione del pubblico: gelida. Pochi applausi d'incoraggiamento senza i quali ci sarebbe stato un silenzio di tomba. :annoyed:
    Personalmente ho passato metà dello show fuori, seduto ad un tavolino. I volumi erano talmente alti da darmi fastidio, anche se non ero vicinissimo alla cassa... e questo non era un buon segno!
    Dopo una pausa di dieci minuti abbondanti si passa al secondo gruppo di supporto della serata: gli ungheresi Damned Spirits' Dance. Costoro sono diventati tristemente noti al sottoscritto per la curiosità che mi era presa quando ho saputo delle date italiane dei Negura Bunget: la curiosità mi aveva spinto sul loro Myspace e la mia impressione sulla loro musica era stata tutt'altro che buona. Complice un brano di nome Fake che invito tutti a sentire, ero alquanto spaventato... dal vivo il loro Black melodico condito da piccole dosi elettroniche è fiacco come su disco e il look improbabile del cantante di certo non li aiutava. Un gradino sopra il gruppo precedente, ma di certo non degni di nota. La reazione del pubblico non è cambiata molto.
    Per fortuna, finiti gli show-parodia, era arrivato il momento del riscatto: la band di Timisoara prepara sul micro-palco del Dissesto Musicale gli ultimi strumenti elettrici (quelli tradizionali erano presenti già dall'inizio della serata) e i presenti, finora distanti (per quanto possibile in quello spazio) dall'area palco, si posizionano di fronte ai musicisti.
    L'inizio è affidato ad un brano nuovo, Cara de Dincolo de Negurã, decisamente ottimo per scaldare la platea. Fa seguito Pãmînt, eseguita esattamente come su disco! Qualche stupido nel pubblico ridacchia nel vedere Corb che armeggia coi campanacci, ma l'atmosfera che creavano quei suoni, uniti alle percussioni di Negru (non saprei dare un nome alla tavola di legno verticale sospesa che effettivamente "percuoteva" con dei martelletti) trasportava delicatamente la mente nelle terre orientali. L'atmosfera folkloristica si mantiene con Norilor, pescata dal lavoro precedente Om, con gli strumenti tipici romeni in primo piano... si va a ritroso di addirittura dieci anni con A-vînt în Abis, forse la più psichedelica e rilassante dell'intera setlist. Il resto del concerto guarda principalmente al nuovo album (tra le altre hanno eseguito anche il brano che mi colpisce di meno, cioè Ochiul Inimii) e la chiusura è affidata alla maestosa Dacia Hiperboreanã. Poesia pura, un pezzo talmente ricco di sentimento ed epicità che a tratti ho chiuso gli occhi per godermi ogni singola nota senza distrazioni degli altri sensi. Il bilancio della prestazione quindi è positivo al 100%, l'unica pecca era la loro freddezza nei confronti del pubblico: durante il concerto era perfettamente comprensibile ma non è che dopo si siano dimostrati molto loquaci... quando ho chiesto alla (bella) tastierista di fare una foto assieme pareva impaurita! :sgrat: E nemmeno Negru è esattamente la persona più espansiva del mondo... ma di fronte alla performance che ci hanno offerto a sì modico prezzo gli si perdona tutto!
    Speriamo che tornino il prima possibile! :)

Condividi questa Pagina