1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Negrita

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da alex-cr-, 22 Settembre 2011.

  1. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    22 Settembre 2011

    riapro quà il topic sulla band italiana in occasione della pubblicazione del nuovo album e del lancio del nuovo tour!

    Dal 25 ottobre nei negozi "Dannato vivere" il nuovo album di inediti.

    Il 31 gennaio 2012 dal Mandela Forum di Firenze parte il "Dannato Vivere Arena tour 2012".

    A tre anni di distanza dall'uscita del loro ultimo disco "Helldorado" (disco di platino con oltre 70 mila copie vendute) dal 25 ottobre nei negozi "Dannato vivere" il nuovo album di inediti dei NEGRITA (Universal Music). L'uscita del loro nuovo lavoro discografico, la cui produzione artistica è curata da Fabrizio Barbacci, è anticipata dal primo singolo "Brucerò per te", da venerdì 23 settembre in rotazione radiofonica e in vendita su iTunes e tutte le piattaforme digitali.

    "Brucerò per te". Vita vera. Un dolore personale. La vulnerabilità umana incastonata in un brano rock morbido e potente dal quale emerge un lacerante e autentico urlo d'amore.

    L'uscita di "Dannato vivere" anticipa il tour (prodotto da Live Nation) nei più importanti palasport di tutta Italia che debutterà il 31 gennaio 2012 dal Mandela Forum di Firenze.

    Il "Dannato Vivere Arena Tour 2012" sarà composto da sole 6 date nei maggiori palasport italiani. Solo 6 occasioni per godersi NEGRITA dal vivo. Solo 6 grandi perfomance!

    Ecco le date (infoline: 055.5520575):

    31.01 FIRENZE mandela forum
    03.02 PADOVA palafabris
    04.02 ROMA palalottomatica
    07.02 TORINO palaolimpico
    10.02 BOLOGNA unipol arena
    11.02 MILANO mediolanumforum

    Posto Unico: 34,50€

    Biglietti in prevendita a partire dalle ore 10.00 di venerdì 23 settembre sul circuito Ticket One e rivendite collegate autorizzate.
     
    #1
  2. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    22 Settembre 2011

    #2
  3. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    22 Settembre 2011

    Copio-incollo quanto detto nel topic chiuso:

    Grandissimi, io quando ero più piccolo li ascoltavo sempre, mi hanno accompagnato per parecchi anni e mi hanno avvicinato al Rock emozionandomi non poco.
    Sono sicuro che se li ascoltassi adesso mi piacerebbero quasi alla stessa maniera, e ad un loro live non mi annoierei affatto (infatti ricordo che l'estate scorsa mi sono visto una loro band tributo... ricordavo a memoria tutti i testi e mi esaltavo!).
    Mi dispiace che gli ultimi lavori siano tutt'altro genere...
     
    #3
  4. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    22 Settembre 2011

    anche se dal vivo alcune canzoni degli ultimi album creano veramente una bella atmosfera, parlo di quelle non orientate al reagge o alla musica latina (quelle non mi fanno impazzire più di tanto), ma a brani come l'uomo sogna di volare o destinati a perdersi, lenti che in un live spezzano un pò il ritmo e fanno rifiatare(mi è capitato di pogare più ad un conceto dei negrita che a molti concerti metal!!).
    il promo di questa nuova canzone non sembra male, vedremo se avranno abbandonato un pò le influenze sudamericane per ritornare ad un rock più classico.
     
    #4
  5. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    22 Settembre 2011

    Vero anch'io al loro concerto ho pogato tantissimo... non me lo sarei mai aspettato!
     
    #5
  6. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    22 Settembre 2011

    gruppo straordinario all'inizio, fino a "radio zombi" compreso, poi Pau si è bevuto il cervello, andando a sparare merda sul rock in generale (intervista con Ringo di 2 anni fà in cui spoarava su bon Jovi e altri monumenti Rock) !
    il loro ultimo album è penoso e inascoltabile!
    Spero che con il nuovo album tornino a livelli decenti ma ho molti dubbi!
     
    #6
  7. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    22 Settembre 2011

    Bravi i Negrita. Non ho tutta la loro discografia. Come album ho solo XXX che spesso e volentieri mi riascolto perchè lo ritengo veramente splendido e pieno di grandi canzoni. Per il resto ho la raccolta Ehi! Negrita che riassume in parte il meglio di ciò che han pubblicato in carriera. Mi piacciono i loro testi, semplici, veri, ma non intrisi di banalità o stucchevole saccenza come accade a noti cantanti italiani. Lo stesso vale per le canzoni, da quelle più rock a quelle più dolci sanno sempre come unire la melodia di facile presa senza scadere nella banalità.
    Adoro ascoltarli specialmente in macchina :P
     
    #7
  8. Mirko the fuckin' drummer

    Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2009
    Messaggi:
    2.983
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.280

    22 Settembre 2011

    Ho solo Reset, che tra l'altro è stato il mio primo cd acquistato...ogni tanto lo riascolto molto volentieri, è un ottimo disco :)
     
    #8
  9. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    22 Settembre 2011

    giusto raga, parlate dei Negrita quelli veri, Reset è un buon album, Hei Negrita è la raccolta del loro primo periodo!
    Avete sentito l'ultimo album?:sgrat::rage: sembra di essere alla festa paesana:D ritmo latino, reggeae...................bleah:x
     
    #9
  10. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    22 Settembre 2011

    i negrita, anche nei loro dischi più rock, hanno sempre amato sperimentare e mai restare fermi ad un determinato stile ed hanno la capacità di uscire alla distanza coi loro dischi. per esempio mi ricordo che quando uscì xxx furono molto criticati dai fans della prima ora perchè si erano troppo commercializzati, ora xxx è un disco amato da tutti. quando iniziò la svolta latino/reagge con l'uomo sogna di volare dissero che faceva parte di un loro percorso personale che poteva durare qualche album per poi tornare alle sonorità delle origini come invece potrebbe durare per sempre. ho notato che di solito si fanno ispirare dai posti che visitano, l'esempio del viaggio in sudamerica durante la scrittura dei brani di helldorado e l'uomo sogna di volare è lampante; lo scorso anno erano in tour negli stati uniti, speriamo che abbiano virato verso altre sonorità.
    io li seguo dal primo demo che mandarono a metal shock e da come la vedo io, non sono una band a cui si può dare un'ascoltata distratta o superficiale ma bisogna fare lo stesso percorso che fanno loro ascoltando ogni loro cd perchè, aldilà dei gusti personali, in ogni nuovo disco c'è sempre un collegamento col disco precedente come se il tutto facesse parte di una storia che volta per volta si stà scrivendo.
     
    #10
    Ultima modifica: 23 Settembre 2011
  11. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    23 Settembre 2011

    quando tornano alle sonorità rock dei primi album, fammi un fischio, vhe torno ad ascoltarli:demon:
     
    #11
  12. eddyrockbass

    eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    23 Settembre 2011

    uno dei pochissimi gruppi...... no aspetta.... l'unico gruppo italiano che mi piace :D
     
    #12
  13. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    23 Settembre 2011

    per me sono l'unico gruppo italiano che, se non fosse perchè cantano nella nostra lingua, non sembrerebbero minimamente italiani.
     
    #13
    Ultima modifica: 23 Settembre 2011
    A eddyrockbass piace questo elemento.
  14. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    23 Settembre 2011

    #14
  15. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    23 Settembre 2011

    sentito stamani mattina alla radio:)
    devo dire che è buono, sembrano aver lasciato a casa le influenze latine dell'album precedente:shock: speriamo un bene
     
    #15

Condividi questa Pagina