1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Negozi cd usati della vostra città

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da inrock, 6 Gennaio 2007.

1. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2007

OK, ne abbiamo un po' tutti abbastanza di spendere cifre assurde per la nostra musica eppure un modo c'è per risparmiare: acquistarla usata e pagarla la metà e anche meno. Perchè non fare una lista dei negozi usati della vostra città? Il buon Dani66 mi ha consigliato di mettere questo thread qui e io colgo l'occasione per cominciare da Milano, la città dove vivo che per fortuna ad usato non è messa affatto male. Di seguito vi do' una lista dei negozi con l'indirizzo, il telefono, la fermata metro . Si comincia:
    Metropolis Dischi, V. Padova 104, tel. 0222894942- chiuso lunedì mattina. Ottima scelta. Al piano inferiore vendono anche vinili a prezzi però molto alti, per collezionisti. Fermata Metro Cimiano o Turro
    Metropolis Due, V. Procaccini 7. tel 023490110 Metro Garibaldi +tram
    Rossetti Records V. Cesare da Sesto 24, tel 0258101865 Metro S. Agostino
    Jolly Joker V. Gaffurio 5, tel. 0266985912 Metro: Caiazzo
    Il Libraccio (libreria con anche cd usati)Viale Vittorio Veneto 22, tel 026555681 Metro Porta Venezia / Repubblica
    Il Discomane, Alzaia Naviglio Grande 38, tel. 028394860 Metro Porta Genova
    Markuee, V. A. Sforza 17, tel. 0289412004. Aperto solo di pomeriggio fino a tardi. Lunedì chiuso tutto il giorno. Metro Porta Genova
    Il Passalibro, (libreria con anche cd usati) Via Toscanelli, Metro Crescenzago
    Cash Converters. Viale Vittorio Veneto 12 tel. 02 20480341 (negozio dell'usato in generale con anche cd e chitarre elettriche), Metro Porta Venezia
    Mercato di Senigallia, alcune bancarelle hanno cd usati. Si tiene solo di sabato. Fermata Metro: Porta Genova
    Aquarius Dischi, V. Lazzaretto, tel 0229537274 . Orari strani, chiamate prima. Metro Porta Venezia
    Nashville Dischi, Via P. Castaldi tel. 0229523040 Metro Porta Venezia
    Ok. se siete a Milano potete farvi un giro, qualcosa che cercate lo troverete senz'altro a prezzi accettabili. Telefonate sempre prima per vederer se sono aperti ed ora....laziali, veneti, siciliani, piemontesi e toscani e tutti gli altri fatevi sentire e buona caccia.

Ultima modifica: 6 Gennaio 2007
  2. blackbeast82

blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2007

:( da me l'unico posto che c'è tratta poco o niente di metal :(

3. Deleted member 11816

Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

6 Gennaio 2007

Piccolo consiglio: postiamo anche i siti dei negozi che ne dispongono così possiamo sbirciare nei cataloghi!:)

ROMA

www.disfu.com ha molti cd/vinili usati di qualsiasi genere rock e metal e spesso si trovano delle "chicche" a prezzo irrisorio; personale molto disponibile e gentile; CONSIGLIATO

www.istintimusicali.it negozio specializzato in rock e metal anche se ha soprattutto articoli nuovi (il catalogo online propone solo quelli);i prezzi sono medio/alti (più o meno come quelli di un qualsiasi ricordimediastore ma si trovano anche degli album a 9-10€) e il "padrone" è sisponibile,simpatico e "true"!8-] musica a palla ogni volta che sono entrato,grazie a lui ho scoperto parecchi gruppi semisconosciuti; si può acquistare tramite internet.

www.transmission.it specializzato nell'usato ha un vastissimo catalogo che comprende quasi tutti i generi musicali e i supporti (cd/dvd/vinili).prezzi buoni per i cd mentre la maggior parte dei vinili hanno un costo spropositato.

4. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

6 Gennaio 2007

anche da me :(

5. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Gennaio 2007

a padova ce ne sono un paio..ma non ricordo le vie..guardo e poi posto!! uno vende solo cd e vinili usati..e un sacco di roba metal!!

6. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    711

6 Gennaio 2007

idem da me..il bello è che lo gestisce un truzzo discotecaro che più truzzi non ce n'è...percio che vuoi:D

7. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2007

E' per caso Green records dalle parti della stazione?

8. Luca82 (ex-gigi82)

Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Gennaio 2007

ottimo topic inrock. mi sono già segnato i negozi di usato di Milano, ne conoscevo solo un paio. thanx!

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

6 Gennaio 2007

disponibile quando gli gira,altrimenti sono tra i più musoni e scazzati che abbia mai visto

10. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

6 Gennaio 2007

mi pare che ci sia anche quello ma credo abbia poco di metal..ma c'è ne uno in una vietta interna prima della stazione piccolino, entri è c'è un odore di ganja impressionante che vende solo ed esclusivamente dishci usati (sia cd ma soprattutto LP)..ma devo dire che è un paio d'anni che non ci vado...non so se ci sia ancora..siccome ho preso il giradischi ieri...ci devo tornare a giorni..quindi vi so dire meglio :D
    se altri veneti (magari nei pressi di padova :)) sanno altri posti..postate!!!

11. BigBangBaby

BigBangBaby
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2007

Certo che questa sì che è fratellanza metallara! Io non rivelerei mai e poi mai l'indirizzo di un negozio per me essenziale! Bravo Inrock...cmq a Torino ce ne sono alcuni:
    Materiale Resistente (tratta tutti i generi), via Po...in alcuni periodi si trova in altri meno, loro non sono molto simpa e in più sono del Toro:sadic:
    Disco Revival (tutti i generi), Via Galliari...molto fornito il titolare è molto simpatico ma non si sa perchè c'è una puzza d'aglio ineguagliabile lì dentro!
    Boomerang (tutti i generi), via Tarino...i prezzi sono molto alti e il tipo che lo gestisce è flesciato a volte saluta a volte no dipende da cosa si è cal....:shutup: !
    poi ce n'è uno in via Rossini dove hanno molti generi e pure i vinili e loro sono simpatici e gli puoi chiedere e in più gli piacciono gli strokes ma qui sono di parte...
    di sicuro ne ho dimenticati....ma questi sono quelli più frequentati...ciao:)

12. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2007

1000 grazie, devo proprio andare a Torino fra un paio di settimane.

13. BigBangBaby

BigBangBaby
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2007

Beh allora te lo dico nell'orecchio così non sente nessuno ma è quello di via Galliari ad avere più metal in assoluto quando ci vado con un certo SERGIOVINCI mi tocca aspettare ore fuori a fumare seduta sul gradino perchè udite udite dentro c'è lo sgabellino per stare più comodi nella ricerca! Occhio alla puzza d'aglio però;) :hihi:

14. inrock

inrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2007

Mi metterò la maschera antigas....:D Torino Rocks!

15. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

8 Gennaio 2007

ok gente...per i padovani e i limitrofi..non sono ancora andato ma appena ho tempo ci faccio una capatina..oltre al già citato Greenrecords in via Giotto ci sono anche il "23" di fianco al duomo dove si trovano un sacco di cd nuovi metal quasi tutti sotto i 20 euro (è il mio negozio di fiducia) e poi, dicevo, ho trovato girovagando per la rete questo negozio
    CRASH RECORDS n°15 Via Squarcione 0498753643

non ci sono ancora stato, anche se effettivamente mi pare di essreci passato davanti una o due volte..è una laterale di Piazza delle Erbe..zona Spritz insomma per chi capisce di cosa parlo..appena ci vado vi dico com'è ;)
    quello che invece dicevo io in zona stazione..sempre appena ho tempo ci torno vi dico tutto anche su quello..che proprio non ricordo!!

Condividi questa Pagina