1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Myrath

Discussione in 'Progressive' iniziata da King of Loss, 24 Aprile 2008.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.227

5 Ottobre 2023

Domani alle 16 su youtube il video di Heroes.

2. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    860

6 Ottobre 2023

Ho ascoltato la nuova Heroes... Molto immediata, resta in mente dopo mezzo ascolto, ma se la paragoniamo a singoli bomba come Dance o Believer che di che essere delusi...

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.227

6 Ottobre 2023

Fra autoplagi, canzoni pop/hard rock e la mancanza del tastierista storico questo album non verrà visto di buon occhio, se già il precedente era stato additato di essere troppo facile e immediato questo farà ancora più scontenti i vecchi fan.

4. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    860

6 Ottobre 2023

Eh sì, non ci sono delle buone premesse :( io sostengo infatti che già sul precedente a tratti si andava troppo sul pop... Legacy sarebbe dovuto essere il punto di arrivo secondo me, un disco immediato ma allo stesso tempo dalla grande qualità delle canzoni. Questa Heroes mi ha ricordato proprio le cose peggiori di Shehili...

5. LucaGiulio

LucaGiulio
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.601

6 Ottobre 2023

Pensa che io ero già molto deluso da Dance e Beliver...

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.227

6 Ottobre 2023

A me così poppeggianti non dispiacevano, a dir la verità ascolto praticamente solo quell'album. Non sono arrivati ai livelli di Sonata Arctica e Within Temptation, ripeto che però il problema maggiore è l'assenza del tastierista fondatore, qua sembra abbiano perlopiù cercato di copiare quello già fatto per andare sul sicuro.

7. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    304

6 Ottobre 2023

Niente male come singolo, leggera e catchy ma niente male, una base metal già più solida ce l'ha, la melodia è abbastanza brillante, la giusta dose d'energia c'è, mancano però le influenze arabe ben in evidenza; vorranno forse diventare una band più occidentale?

8. Idol

Idol
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.269

6 Ottobre 2023

A me non dispiace, preferendo quando sono meno prog. Per adesso è solo un singolo, anche se Dance era decisamente migliore.

9. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    304

9 Ottobre 2023

Comunque il problema (perdonabile) degli ultimi due album, decisamente meno metal del solito... non è tanto il fatto di alleggerire il sound, e nemmeno il fatto che sembra a tutti gli effetti musica da danza del ventre, da falò in spiaggia o da chiosco del kebab, se mi conoscete sapete bene che ho sempre apprezzato le band quando tentano di diventare più soft... ma il fatto che tutto ciò è avvenuto a mio avviso davvero troppo presto. Il perfetto mix fra elementi power metal, prog e sonorità arabe che li ha resi amati è durato troppo poco! Solo Desert Call e Tales of the Sands hanno il mix perfetto (Hope decisamente no, è una riuscitissima scopiazzatura dei Symphony X e poco più), la magia è durata solo due album, poi basta (ad esser pignoli Tales of the Sands era già poco prog, ma aveva ancora la solida base metal)! Per me la svolta più soft era cosa da fare più avanti... Chissà se Karma sarà almeno come Tales, anche se ci sono sempre voci poco rassicuranti...

10. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    860

9 Ottobre 2023

11. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    860

9 Ottobre 2023

Riascoltandola, forse il paragone che avevo fatto con Believer e Dance era poco calzante. Nel senso che quelli erano singoli "bomba", volevano spaccare, mentre questa nuova Heroes penso voglia essere più ammaliante che esplosiva. E in effetti in questo devo dire che ci riesce piuttosto bene. Giudizio sospeso fino a febbraio, vedremo come si inserirà nell'album in arrivo

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.227

17 Novembre 2023

Video di Child of prophecy.

13. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    178

18 Novembre 2023

Tuttosommato non mi è dispiaciuto, se non altro ha un piglio più deciso che in Shehili mancava.
    Come avete già detto sono assenti i richiami arabeggianti, ma in tal senso magari è stata una scelta voluta avendo perso il tastierista storico.
    Dopo è un solo brano, magari nel resto dell'album ritornano.

14. The Dweller

The Dweller
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    860

18 Novembre 2023

Nella nuova Child of Prophecy le sonorità arabeggianti sono ben presenti invece! Buon singolo

A The Cerberman piace questo elemento.
  15. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    304

20 Novembre 2023

Da questi primi due singoli sembra che abbiano recuperato un po' di aggressività, anche se soltanto quando arriverà l'album potremo confermarlo.

Condividi questa Pagina