1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

musica opinioni e ideali

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da stevedeath, 30 Agosto 2007.

  1. stevedeath

    stevedeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2007

    premetto subito ke non è mia intenzione parlare di politica anche perchè finirebbe col diventare un 3d di insulti e litigi da asilo oltre poi al regolamento ke immagino non lo consenta...
    la domanda è questa:
    quanto conta per voi (a livello di testo s'intende) il messaggio ke le band trasmettono o meglio se date peso o preferenza a musica ke tratta argomenti "seri" come il sociale il razzismo la o la guerra ecc
    oppure preferite tenere separati musica e argomentazioni? (parlo di musica in generale non solo nell'ambito metal) ...spero ke qualcuno abbia capito cosa intendo...
     
    #1
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    30 Agosto 2007

    Appunto. Prima di aprire topic, anzi appena dopo l'iscrizione, non sarebbe proprio male, leggere bene il Regolamento.

    Topic trito e ritrito, comunque, che lascio aperto perché comunque è un po' che non se ne ri-parla, eppoi perché in genere finiscono in litigi vari, politica, discriminazioni, ecc., con relativa, breve durata dei topic stessi.

    Ri-proviamo.
     
    #2
  3. stevedeath

    stevedeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2007

    azz... e io che credevo di averne aperto uno originale... letto il regolamento...
     
    #3
  4. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2007

    personalmente do importanza zero ai temi trattati nelle canzoni, preferisco di gran lunga leggere il messaggio nella sua chiave musicale, in sostanza valuto l'abbinamento parole + musica, che poi siano argomenti che condivido o no non ha rilevanza.
     
    #4
  5. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    30 Agosto 2007

    assolutamente no. Ascolto musica a 360°, i testi mi bastano per riflettere...se li condivido o no è un'altra cosa.
    Gli ideali non si vedono certo da quello che ascolti...se ascolto i marduk non è che sono satanista...se ascolto i landser o Sleipnir non è che sono nazista...poi molte volte neanche traduco quello che dicono, passando superficialemnte alla musica
     
    #5
  6. HEARTWORK

    HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

    Registrato:
    2 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.726
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2007

    anche perchè, per dirla tutta, non è che dietro ai microfoni ci sono dei filosofi del nuovo millenio... :D
     
    #6
  7. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    31 Agosto 2007

    Dò importanza al messaggio quando credo che sia positivo, o lo condivido.
    Per fare un esempio, testi che mi piacciono molto sono quelli contro la guerra ( non si era capito dalla firma vero?:grin: ), come Ausgebombt dei Sodom, Disposable Heroes dei Metallica, contro restrizioni mentali e tirannie, tipo Mentally Blind, Individual Thought Patterns dei death o Master of Puppets, sempre dei Metallica, Erase dei Gorefest, e non me ne vengono altre adesso. In meriti politici non ho la minima intenzione di esprimermi, perchè sono concetti che possono essere apprezati da una parte e disprezzati dall'altra, quelli che ho citato sopra credo ( spero ) siano accettati se non dalla totalità, dalla maggioranza.
     
    #7
  8. Lady Kiva'artum

    Lady Kiva'artum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2007

    Uhm no non ci faccio molto caso anzi a volte mi fa piacere non sapere di cosa parlano le canzoni: non sempre le traduco, anche se oramai a furia di ascoltare cantato inglese lo comprendo quasi come l'italiano e l'incanto di star ascoltando una sorta di linguaggio misterioso fatto soltanto di suoni inarticolati sta decisamente svanendo :)
     
    #8
  9. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Agosto 2007

    Dipende di cosa parlano...a me non fanno impazzire quando sono troppo politicizzati o troppo anti o pro religioni di qualsiasi tipo...mi piacciono invece i testi introspettivi o intimisti, i concettuali e i poetici e perchè no, chi vuole semplicemente raccontare una storia: il tutto abbinato alla musica ovviamente, che è la prima che ricevo... :)
     
    #9
  10. Third floor

    Third floor
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    744
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    31 Agosto 2007

    Io i testi li adoro guerriglieri carchi di odio contro tutti,violenza...E poi m fanno impazzire quelli ke parlano di metal!!(Anke se i testi sopra nella reltà nn li condivido affatto però cn canzoni violente c stanno)....E quelli ke parlano di spazio e/o fantascienza!
     
    #10
  11. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    31 Agosto 2007

    la canzone perfetta...nel testo e nella musica :happy:
     
    #11
  12. stevedeath

    stevedeath
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2007

    Back to the front
    You will do what I say, when I say
    Back to the front
    You will die when I say, you must die
    Back to the front
    You coward
    You servant
    You blindman

    geniale
     
    #12
  13. lovelorn

    lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Agosto 2007

    Lo stesso per me :P
    Inoltre aggiungo che più che il messaggio in una canzone è importante che testi e musica siano veicoli della stessa emozione...
     
    #13
  14. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    31 Agosto 2007

    Per me i testi valgono più o meno zero nella scelta degli ascolti!

    In pratica per la concenzione che ho io di "musica" proprio non comprendo come possano alcuni decidere che canzoni ascoltare sulla base di cose "extra musicali".

    Ciò non significa che non apprezzi alcuni testi, ma tuttavia preferisco testi sviluppati su riflessioni personali, come quelli di Chuck SHuldiner per esempio, piuttosto che quelli che cercano di esprimere "ideali" particolarmente grandi.

    In pratica di canzoni come per esempio "Empty words" o "Destiny" dei Death apprezzo molto anche il testo, ma le ascolterei in ugualmente anche se trattassero di tutt'altro.
     
    #14
  15. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Agosto 2007

    Per me, oggi come oggi, non è più importante la tematica ma la maniera in cui essa viene affrontata. Preferisco l'area politica e filosofica, ma in realtà apprezzo qualunque argomento che non sia trattato con superficialità (quindi, ad esempio, NON appezzo frasi fatte e luoghi comuni). Il messaggio è importante ma non è necessario: un testo può essere bello anche se è solo "musicale" da leggere; se poi in esso posso rintracciare dei significati ulteriori, tanto meglio: vuol dire che me lo gusterò di più!
     
    #15

Condividi questa Pagina