1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Muse

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da fritz, 16 Luglio 2006.

  1. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    16 Luglio 2006

    ierisera preso da un attacco nostalgico, risentitomi Rammstein e Rhapsody, i miei primi gruppi, l'occhio m'è caduto su un cd, "origin of simmetry" dei muse...
    ascoltando newborn, l'opener, nonchè unica canzone che conosco di quell'album, hanno cominciato a scorrermi in testa i ricordi, e m'è venuto in mente di quando idolatravo "Absolution", non tanto per i singoli in heavy rotation emtiviana, ma nel complesso, un album che davvero mi piaceva.
    Cosi, senza pensarci due volte, l'ho riascoltato di nuovo, e che dire, nonostante attualmente i miei ascolti siano concentrati su altri lidi, non ho potuto fare a meno di apprezzarlo, al solito, specialmente "butterflies and hurricanes", senza comunque dimenticare tutto il resto:happy:

    a qualcun altro piace la band inglese in questione?
    ho letto per la rete commenti parecchio negativi per il nuovissimo "black holes and revelations"...
     
    #1
  2. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    16 Luglio 2006

    io avevo origin of symmetry, alcuni pezzi inascoltabili (tipo space dementia o l'ultimo video) e alcuni molto belli (new born, bliss, plug in baby, citizen erased). poi col cd dopo fecero il tormentone e la cosa non mi piacque. però sono un po curioso di sentire il primo..
     
    #2
  3. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Luglio 2006

    5 o 6 anni fa era uno dei miei dischi preferiti origin of simmetry: new born e bliss le avrò ascoltate migliaia di volte... ora tranne queste 2 song non mi dicono più nulla i muse
     
    #3
  4. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    16 Luglio 2006

    Io dei Muse ho solo Absolution, che però non è che mi esalti molto. Dimostrano un tecnica un po' superiore alle scarse band che invece invadono MTV, e questo glielo riconosco, ma le songs proprio non mi piacciono un granchè! :annoyed:
     
    #4
  5. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Luglio 2006

    Io sto imparando l'intro di New Born con la chitarra.
     
    #5
  6. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    16 Luglio 2006

    invece a me Absolution piace una cifra :) .... è cupo, disperato.... uno dei miei dischi rock preferiti..... xò nn conosco altro dei Muse.....
     
    #6
  7. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    16 Luglio 2006

    absolution è quello prima o dopo di origin of symmetry? se non lo è come si chiama il primo?
     
    #7
  8. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    17 Luglio 2006

    ...se non sbaglio il loro primo album è Showbiz del 1999. Origin of symmetry non è molto male.
     
    #8
  9. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    17 Luglio 2006

    Secondo me Showbiz è un ottimo disco. Anche l'ultimo mi sta piacendo parecchio, mentre trovo i due centrali piuttosto noiosi. Comunque un gruppo decisamente al di sopra delle righe (anche live) nel panorama "radiofonico", un po' come i Radiohead da metà carriera in poi. Aggiungiamo il fatto che Bellamy ha una voce della madonna...
     
    #9
  10. ybor

    ybor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Luglio 2002
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Dicembre 2006

    I muse a mio parere sono un'ottima band fino a showbiz e origin of simmetry.. e soprattutto il loro secondo è superlativo.. Absolution e l'ultimo album presentano un po' di ripetitività e qualche hit da radio che potevano risparmiarsi ma anche qualche buon pezzo (stockolm syndrome è molto bella anche per chi ascolta metal)... Bellamy è bravo non solo alla voce... con la chitarra sforna suoni molto particolari durante le sue performance live e se la cava anche al piano..

    Oggi giorno, insomma, l'originalità è lontana parente del panorama musicale ma i Muse si distinguono da altri gruppi britpop.... e poi live.. spaccano..

    consiglio personale.. ascoltate il live du HULLABALOO

    roby
     
    #10
  11. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    6 Dicembre 2006

    Io non li reggo proprio. Ho ascoltato Showbiz, Absloution e l'ultimo, li trovo a tratti irritanti. Canzoni pessime, voce che non mi piace per nulla e soprattutto la noia più totale che mi prende dopo massimo due pezzi...insomma, non sono prorpio per me:P
     
    #11
  12. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    6 Dicembre 2006

    Venerdi' vado al concerto!:)
     
    #12
  13. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    6 Dicembre 2006

    I muse mi piacciono... l'ultimo album non l'ho ancora preso quindi non posso commentarlo.. i precedenti non sono male...
    personalmente li trovo originali... e ascoltarli ogni tanto non mi dispiace...
     
    #13
  14. LauraPalmer

    LauraPalmer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2006

    io "origin of simmetry" l'avrò ascoltato migliaia di volte(era uno dei pochi gruppi che mi piaceva oltre il nu metal a quel tempo)la voce di bellamy però nn mi è mai piaciuta più di tanto(a parte le note alte mi sembra una voce abbastanza ordinaria) anche showbiz molto bello(sopratutto la title track)! dopo mi sono scaduti molto! un po per le hip radiofoniche un po per la ripetività delle canzoni.hanno fatto più o meno la stessa fine dei placebo
    (ogni singolo sembra la stessa canzone con parole diverse)
     
    #14
  15. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Dicembre 2006

    li adoro :love:
    incredibile come mischino pop, metal, alternative rock, musica elettronica con tale facilità e mantenendo uno stile sempre e cmq omogeneo...
    tutti e tre sono musicisti molto dotati, ma il frontman matt bellamy è a mio parere un grande...non è un virtuoso della chitarra o del piano, non è particolarmente dotato vocalmente, ma ha dalla sua una creatività fuori dal comune..ottimo esempio di come non servano assoli in sedicesimi a 666bpm per fare belle canzoni, per questo meritano veramente rispetto.
    poi io impazzisco per gli effetti e le parti di synth O_o

    dimenticavo, il mio preferito è absolution (stockholm syndrome :love: )
     
    #15

Condividi questa Pagina