1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Motore di ricerca musicale

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Lina Vase, 3 Luglio 2016.

  1. Lina Vase

    Lina Vase
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Giugno 2016
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    171

    3 Luglio 2016

    Mi pare che non esista già un topic del genere (no, non ho fatto neanche la fatica di cercarlo, anche perché non avrei saputo come) e quindi accetterò di buon grado se lo farete abortire (o, se mi va di culo, lo sposterete).

    Argomento: quando vorresti rintracciare una canzone ma non hai neanche brandelli di testo oppure quando perfino Google ti risponde "E io che cazzo ne so?".
    Io, da mummia decrepita quale sono, ho ancora in musicassetta dei frammenti del disco di un presunto guitar hero, registrato da una stazione radiofonica polacca diffusa in AM negli anni '90, che mi piaceva tanterrimo e che, ovviamente, non saprei come identificare, mancando anche il barlume di un testo declamato.

    Ebbene, creo questo topic per tutti i misteri irrisolti del genere (pur senza arrivare ai casi limite di cui sopra), non volendomi arrogare il titolo di unica ignorante di questo forum.
    Ovviamente so che esistono dei siti in cui basta canticchiare la musichetta ignota e ti viene prontamente individuato il motivetto ma ci sono degli stralci che proprio non si riesce a ricomporre. Anche al di fuori del metal, ci sono dei pezzi che a volte mi convinco di essermi sognata (e a questo punto potrei anche re-inciderli senza timore di copyright, visto che a quanto pare NESSUNO li ha mai prodotti).

    Comunque, tanto per iniziare questa puntata di "Chi l'Ha Sentito", posso dirvi che un mese fa al semaforo c'era un tipo che sparava a tutto volume un pezzo thrash metal cantato in italiano in cui il cantante ripeteva qualcosa come "Psico psycho". Ne sapete qualcosa? Grazie.
     
    #1
  2. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    3 Luglio 2016

    #2
  3. Lina Vase

    Lina Vase
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Giugno 2016
    Messaggi:
    126
    "Mi Piace" ricevuti:
    171

    3 Luglio 2016

    ecco cosa avrei dovuto scrivere in "Cerca"!
    Grazie e butta pure questo topic nel cassonetto.
     
    #3

Condividi questa Pagina