1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell.........

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da sepoltoVivo, 8 Novembre 2004.

1. sepoltoVivo

sepoltoVivo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2004

Raga io,come tutti,ho i miei gruppi preferiti..
    stando da un pò qui ho visto che i MOONSPELL tra i miei gruppi preferiti è l'unico di cui ancora non ho letto i vostri pensieri..

che ne pensate di questa band portoghese?

a me piacciono quasi tutti i loro dischi,da "Under the Moonspell" a "Irreligious"...da "Wolfheart" a "the Antidote"..

e voi?

2. Journey

Journey
    Expand Collapse
    Class & Melody / Il Bro'

"Mi Piace" ricevuti:
    158

8 Novembre 2004

Eppure, se utilizzi il tasto "Cerca" e selezioni la sezione "Metallo Pesante", vedrai che, in passato (nemmeno troppo remoto...) se ne è scritto eccome... :wink: :wink:

3. pollo

pollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2004

Grandi Moonspell, sono uno dei miei gruppi preferiti!
    Non hanno fatto mai un disco uguale all'altro e questo secondo me grazie alla loro ecletticità e capacità di plasmare la materia "gothic metal" a loro piacimento.
    Anche a me piacciono praticamente tutti i loro dischi ma ho una leggera preferenza per Wolfheart e Darkness and Hope.
    E poi Ribeiro è un cantante eccezziunale!

4. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

8 Novembre 2004

Piacciono molto anche a me, sono un gruppo originale che ha saputo reinventarsi a ogni disco ma senza mai perdere la propria identità, e non è cosa da poco! Inoltre hanno un frontman eccezionale, Fernando Ribeiro, che ha una voce semplicemente perfetta per il genere che fanno, oltre ad essere molto carismatico. I miei album preferiti sono Wolfheart, Irreligious e Darkness and Hope.

5. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

8 Novembre 2004

Non mi piacevano...poi a furia di ascoltarli ho cambiato idea...idea che si è radicata totalmente dop averli visti dal vivo...grande band!! Certo non apprezzo proprio tutto tutto ma dischi come irreligious, wolfheart e lo stesso the antidote sono di indubbio valore!

6. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

8 Novembre 2004

Dei Moonspell ho Wolfheart e Irreligious..entrambi bei cd soprattutto il primo..Ribeiro ha una grandissima voce

7. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Novembre 2004

Direi che mi piacciono molto, cmq i miei albums preferiti rimangono i primi Wolfheart (Vampiria è stra bella) ed Irreligious. Del nuovo corso ho apprezzato molto The Antidote. Cmq un gran gruppo che non è mai scaduto con lavori sotto tono (Forse il peggiore resta Sin/Pecado, che cmq ha ottime songs).

8. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2004

Sicuramente dei maestri!!Con Under the Moonspell hanno dimostrato che per fare del buon black non necessariamente si deve essere nordici (sia nelle attitudini che nel sound),ovviamente concordo con gli altri e aggiungo come ho gia' detto nel topic ''Gothic ecc......'' che appena avra decantato un po' come un ottimo vino,The Antidote verra' giudicato il loro miglior lavoro..

9. sepoltoVivo

sepoltoVivo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Novembre 2004

mi dsp non me ne sono accorto...dai allora ne parliamo un altro pò!! :)

Cmq il mio album preferito è con qualche dubbio UNDER THE MOONSPELL e mi manca solo SIN PECADO che se ne parla in maniera molto diversa a socondo delle campane che uno ascolta.
    UNDER THE MOONSPELL composto da 5 canzone,ma per dire la verità 2 songs strumentali (1intro+1chiusura) quindi solo 3 canzoni..ma che canzoni!!
    Fernando R. lo dedica alla madre morta..è praticamente un pilastro del metal mondiale per me!
    poi wolfheart..che album!!! Of dream and drama è secondo me la canzone più bella dell'album..seguita da Alma Mater..
    cioè ne parlerei per ore!!!

10. ThrasherOfBodom

ThrasherOfBodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Novembre 2004

I Moonspell toccarono l'apice con Wolfheart, quello è il loro massimo. Un grandissimo disco, totalmente diverso dagli altri album "Gothic Metal" dell'epoca, quando imperversava la melodia e l'orchestralità a tutti i costi, quel disco contiene pezzi esagerati come Wolfshade, Vampiria, Trebraruma, Alma Mater, insomam esagerato. Irreligious pure è splendido, per qualcuno è questo il migliore, solo perchè comunque c'è Opium, ovvero il pezzo rappresentativo, il pezzo più famoso della band. Under The Moonspell è da prendere come episodio a parte, è diversissimo dalla successiva produzione del gruppo, totalmente diverso, quindi consiglio di ascoltarlo dopo aver assimilato i due capolavori, di cui sopra. Degli altri carino e sperimentale Sin/Pecado, bello Darkness And Hope, e molto bello The Antidote. The Butterfly Fx non l'ho mai sentito apparte la title-track che mi lasciò un pò stranito.

11. Wildchild_of_Bodom

Wildchild_of_Bodom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Novembre 2004

bravi... il gothic nn mi fa impazzire cmq ho ascoltato poche cose ma abbastanza ganze! :wink:

12. sepoltoVivo

sepoltoVivo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

credo che l'apice i moonspell non l'hanno ancora toccato.
    nel senso che non danno cenni di cedimento e nonstante tra i loro dischi ce ne sono di alcuni veramente eccezzionali io penso che quelli che verranno saranno a dir poco ESALTANTI!!
    cmq mi sembra sbagliato ingabbiarli nella definizione di gothic..bisognerebbe trovarne un'altra..o perlomeno inventarla! :wink:

13. pollo

pollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Novembre 2004

Qualcuno ha visto il video di I'll see you in my dreams? E' una canzone che i moonspell hanno fatto per la colonna sonora di un film horror portoghese...
    Io l'ho visto, ed è orribile (anche la canzone lo è), dovrebbe essere disponibile sul loro sito ufficiale

14. sepoltoVivo

sepoltoVivo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2004

si l'ho visto è è bella sia la canzone che il video.. il film dovrebbe essere l'horror demenziale stile "la casa", "l'armata delle tenebre" così via quindi anche il video è un pò demenziale,ma per lo stile in se e per se!
    e poi la canzone non è malaccio..a me piace

15. pollo

pollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Novembre 2004

a me ha fatto leggermente ribrezzo, cmq non penso che i moonspell vadano in quella direzione, non credi?

Condividi questa Pagina