1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Migliore gruppo dal vivo

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da mike_deflep&ledzep, 20 Aprile 2009.

  1. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    20 Aprile 2009

    Qual è secondo voi la migliore band dal vivo?
    Non intendo band capaci di riprodurre alla perfezione i dischi in studio, per quanto complessi / difficili...

    Intendo quelle band capaci di allestire un gran show sul palco, per la loro presenza scenica o per la loro capacità di aggiungere elementi sempre nuovi ai brani in studio...

    Ho preferito non inserire opzioni poichè qua sarebbero talmente le band da citare... Insomma a seconda dei gusti uno potrebbe citare Dream Theater, Slayer, Iron Maiden, Savatage, Mayhem ecc ecc...

    Per quanto mi riguarda, ho due band tra cui non posso scegliere, e sono i Queen e i The Who.

    Entrambi allestirono spettacoli pazzeschi sul palco... Incommentabili, un vero spettacolo, posto un paio di link che penso possano solo rendere lontanamente l'idea di che fenomeni fossero...

    YouTube - Queen "We Will Rock You" (fast version live 1979)

    YouTube - The Who -- See Me, Feel Me -- Live at Woodstock 1969 (se conoscete solo la versione in studio resterete ALLIBITI)

    Ovviamente questo spezzone che ha fatto la storia:

    YouTube - The Who - Keith Moon Destroy Drum Kit

    Però è un peccato escludere band che davano il massimo dal vivo come Deep Purple, Led Zeppelin o coloro che in studio non sono mai riusciti a trasmettere a pieno quello che valevano live, come i Grateful Dead.

    In ambito più strettamente metal, direi che Accept, Twisted Sister e Judas Priest sono grandiosi dal vivo!

    A voi...!
     
    #1
  2. toxic waltz

    toxic waltz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2009
    Messaggi:
    201
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Aprile 2009

    Alice Cooper
     
    #2
  3. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Aprile 2009

    gli scorpions, i judas priest, i megadeth, e mooolte band prog
     
    #3
  4. Ink Compatible

    Ink Compatible
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2009
    Messaggi:
    4.172
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Aprile 2009

    p.s.: i video postati sono spettacolari.....

    YouTube - Dynamite - Scorpions
    ma questi nessuno, nessuno e nessuno può solo eguagliarli...consiglio a chiunque di guardarsi per intero il video per dire che sono superiori a qualsiasi altra band di ogni temo (ovviamente è un mio parere).
     
    #4
  5. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    20 Aprile 2009

    Versione mozzafiato! In effetti avrei dovuto citare anche gli Scorpions...

    Jabs e Schenker due acrobati praticamente :grin: Video grandioso, era esattamente ciò che intendevo!

    Cavolo anche Alice Cooper con le sue bambole sgozzate/decapitate me l'ero dimenticato!
     
    #5
  6. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    20 Aprile 2009

    Direi assolutamente i Rammstein. Offrono un vero e proprio spettacolo che non ha pari nel panorama rock/metal odierno. Visti a Milano nel 2005, miglior concerto al quale ho assistito, senza parole veramente.. consigliatissimo il dvd Volkerball, per farsi un'idea di quello che é un loro show dal vivo..
     
    #6
  7. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    20 Aprile 2009

    #7
  8. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    20 Aprile 2009

    Bhe...

    I Led Zeppelin su tutti, pur non avendo mai potuto vederli dal vivo: ogni esibizione, una nuova scoperta, ogni gesto, ogni parola... Pura magia, potenza, classe, genio.

    Poi, direi...

    Jimi Hendrix e Eric Clapton in tutti i loro percorsi artistici: da una parte la furia, l'istintività carnale del blues, dall'altra l'emotività più tagliente, elegante, disperata e allegra, crudele e indulgente a seconda delle circostanze (una Layla per ogni Wonderful Tonight, una Tears In Heaven per ogni Bel Bottom Blues) del medesimo genere musicale.

    I Deep Purple per motivi simili ai Led Zeppelin, anche se in misura minore per semplici gusti personali (ho sempre prediletto gli Zep in quanto li ho sempre ritenuti più diretti dei Deep Purple, dotati di sfumature ben più progressive e ragionate, soprattutto grazie agli inserti di John Lord).

    Gli Who e gli Slipknot per aver incarnato in due epoche distinte la fisicità, la rabbia e la ribellione del rock in scena.

    I Black Stone Cherry per l'entusiasmo e l'umanità, la carica con cui rinnovano il rock classico con stile e grinta da vendere.

    I Kiss per aver dimostrato che anche il rock può vantare superproduzioni applicate a canzoni che per quanto facili da fruire, passano alla storia come veri propri inni.

    I Guns 'N Roses per aver unito la grandiosità dei Led Zeppelin alla furia dei Sex Pistols.


    (Per quasi tutti gli artisti che ho citato mi riferisco a qualsiasi materiale filmato o registrato su nastro o su cd... Di materiale ce n'è a bizzeffe, per fortuna... Io ho solo 19 anni e molte cose purtroppo non ho avuto la fortuna di vederle).
     
    #8
  9. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    21 Aprile 2009

    Eh, è difficile rispondere a questo topic. Innanzitutto va premesso che è impossibile paragonare colossi come Metallica e Maiden che suonano in posti enormi da 40mila persone con band che suonano in piccoli locali o comunque davanti a poca gente. Metallica, Maiden, Priest, Slayer... tutti superlativi dal vivo. Ma, come ho detto, ai fini del presente topic le escludo dalla "gara".
    Le band che mi hanno maggiormente impressionato dal vivo sono due: Testament e Morbid Angel
     
    #9
  10. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.740

    21 Aprile 2009

    Pearl Jam con buon distacco da tutti gli altri gruppi che conosco o che ho visto...sono l'unico gruppo per il quale andrei a vedere più e più tappe dello stesso tour: l'ho già fatto 3 anni fa e lo rifarò quando torneranno qui in Italia.
     
    #10
  11. trashtildeath

    trashtildeath
    Expand Collapse
    i love all my cats

    Registrato:
    1 Dicembre 2007
    Messaggi:
    530
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    21 Aprile 2009

    RONNIE JAMES DIO :shock: !!! Durante il primo MONSTER OF ROCK ITALIANO 1987: DIO - HELLOWEEN - SKANNERS e anche DURANTE IL DREAM EVIL TOUR (1987).
    Nel primo MONSTER OF ROCK ITALIANO la BAND (DIO) suono' senza attrezzatura originale (giravano voci che il l'austista del camion, ubriaco, volo' fuori strada) e RONNIE CANTO' CON LA FEBBRE A 38/39 come sempre: DA DIO :shock: !!!
    IVAN67 :D
     
    #11
  12. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    21 Aprile 2009

    Premetto che secondo me sarebbe il caso di citare solo bands viste live personalmente... Comunque, escludendo gli ovvi Iron maiden e Slayer, faccio i nomi di Overkill, Entombed, Mastodon e Motorhead :happy:
     
    #12
  13. giancarlo

    giancarlo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.305
    "Mi Piace" ricevuti:
    44

    21 Aprile 2009

    che m'hai fatto ricordà c'ero a questo monster ancora ho il biglietto...
    comunque dico i judas priest, visti al tour di painkiller i migliori dal vivo...
    mosh hard...
     
    #13
  14. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    21 Aprile 2009

    Io di live non è che ne ho visti poi così tanti...
    Da video e DVD sicuramente i Guns di 15 anni fa erano spettacolari, come i Queen. Ad oggi da citare sicuramente i Maiden...
    Tra quelli che ho vissuto in prima persona, dico con certezza che ho avuto la pelle d'oca vedendo gli Avantasia quest'estate. Uno spettacolo indimenticabile, Sammet, Lande e Matos sullo stesso palco.... da brividi. :)
     
    #14
  15. danipriest

    danipriest
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.677
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    21 Aprile 2009

    Mamma mia, ne avrei tanti da dire....Judas Priest, Iron Maiden...Motley Crue primissimi anni '90
    Ma il concerto che mi più mi ha "sconvolto" è stato quello che visto degli Slayer nel Seasons in the abyss tour..incredibile.:evil:
     
    #15

Condividi questa Pagina