1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Migliore avventura grafica della storia...

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da blackalba, 4 Giugno 2008.

?

Quale avventura grafica avete amato di più?

  1. Blade Runner

    6 valutazioni
    10,9%
  2. Broken Sword

    3 valutazioni
    5,5%
  3. Full Throttle

    1 valutazioni
    1,8%
  4. Indiana Jones

    6 valutazioni
    10,9%
  5. Leisure Suit Larry

    1 valutazioni
    1,8%
  6. Maniac Mansion

    1 valutazioni
    1,8%
  7. Monkey Island

    31 valutazioni
    56,4%
  8. Sam & Max

    1 valutazioni
    1,8%
  9. Syberia

    4 valutazioni
    7,3%
  10. The Dig

    1 valutazioni
    1,8%
  1. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    29 Luglio 2008

    Maniac Mansion.... si lo ricordo:) ci giocavo tutti i giorni a casa di un mio amico che aveva il nintendo! dei ragazzi che devono salvare la fidanzata di uno dei protagonisti:hihi: secondo me è un classico delle avventure grafiche8-]
    Mamma mia che rompicapo poi risolvere tutti gli enigmi di quella villa:grin:
    Parlando di altre avventure grafiche più recenti io citerei The Black Mirror, un thriller dalle tinte horror...
    La storia è davvero bellissima ci sono dei colpi di scena nella storia che uno non si aspetterebe proprio:happy: la grafica è un pò scarna però è davvero un piacere giocarci e adesso sò che dovrà uscire un seguito sperando che sia all'altezza del primo episodio e magari con una grafica più bella:D
    Cito pure Keepsake un'avventura grafica ambientata in un castello dove si studia magia, anche questo ha una storia molto bella ricca di colpi di scena e una grafica ricca di particolari;)
    Se non ci avete mai giocato fatelo al più presto perché questi 2 giochi vale davvero la pena procurarseli e giocarci soprattutto The Black Mirror se ci giocate a tarda notte in alcuni momenti vi farà drizzare i capelli ve lo garantisco:hihi:
     
    #76
  2. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    29 Luglio 2008

    Lo ha giocato mio padre poco tempo fa, la grafica è da mozzare il fiato e diversi enigmi sembrano interessanti... ora che ho un pc in grado di farlo girare (quello che avevo prima mi faceva una pernacchia appena mettevo il dvd nel lettore :sadic:) credo che lo proverò anche io...
     
    #77
  3. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    29 Luglio 2008

    Anche la colonna sonora è bellissima con quelle bellissime melodie che creano quella splendida atmosfera epica:happy: e ci stanno tanti di enigmi interessantissimi e difficili:)
    E se mi permetti nn usare il punto interrogativo quando ci giochi perché ti rovina il gusto di giocarci:hihi:
     
    #78
  4. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    30 Luglio 2008

    No problem, ci sono giochi che non ho ancora mai finito proprio perchè non ho mai voluto guardarne le soluzioni ;)
     
    #79
  5. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    30 Luglio 2008

    Però se giocassi a Still Life mi sa tanto che dovrai darla un'occhiatina alle soluzioni, per risolvere almeno un paio di enigmi mooolto complicati:hihi:;)
     
    #80
    Ultima modifica: 30 Luglio 2008
  6. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    20 Agosto 2008

    Utilizzo questo forum per chiedervi se qualcuno di voi ha mai giocato a "secret file of tonguska" che è un'avventura grafica di ultima generazione che ho trovato allegata ad una rivista a prezzo scontato. Vale la pena oppure non è questo granchè?
    Con lo stesso sistema presi "URU ages beyond Myst" tempo fa e non era male
     
    #81
  7. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Agosto 2008

    Io mi ripeto, non sarà un'avventura grafica nel vero senso della parola perchè ha la struttura del platform ma Pitfall: Tha Mayan Adventure, considerando anche l'anno di uscita ('94) è un gioco fenomenale! Con un solo difetto direi: l'impossibilità di salvare cosicchè o lo finisci subito (difficilissimo) o ci perdi giornate intere!
     
    #82
    Ultima modifica: 21 Agosto 2008
  8. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Agosto 2008

    grazie al simulatore SCUMM l'altro giorno ho giocato a LOOM - Wikipedia...che figata!
     
    #83
  9. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    21 Agosto 2008

    Voglio provarlo anche iooooooooooooooo...
     
    #84
  10. Glory

    Glory
    Expand Collapse
    In mud we trust

    Registrato:
    27 Gennaio 2007
    Messaggi:
    9.468
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    21 Agosto 2008

    Io pure non l'ho mai provato, nonostante la reclame decisamente poco celata in Monkey 1 e il mio amore incondizionato per i giochi della Lucas :roll:

    Tra le altre cose dopo aver letto la pagina di Wikipedia che ha linkato Necrophelia finalmente ho colto la citazione "sono Bobbin, sei mia madre?" di Guybrush appena sparato dal cannone dei Fratelli Fettuccini... ci ho messo 18 anni ma alla fine ce l'ho fatta anch'io :sadic:

    Non so dirti nulla perchè non l'ho giocato, ma a leggere le recensioni su internet sembra un gioco ben fatto

    Uru :love:
     
    #85
    Ultima modifica: 21 Agosto 2008
  11. Blood Tears

    Blood Tears
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2008

    Comprato appena uscito e ce l'ho ancora:D Ci giocavo spesso quando ero piccolo, quanti ricordi...
    Le magie che si facevano prendendo le note, bell'avventura grafica.

    P.S. Comunque sono per Guybrush e George Stobbart :P
     
    #86
  12. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Agosto 2008

    hhuhuhuhu I vecchi giochi Lucas forever.
    AH che poi con il simulatore SCUMM ho finalmente finito Simon the Sorcerer (anche se non è Lucas gira uguale sul motore SCUMM) che quando ero piccola ricordo si impallò il PC di mio cugino e andò perduto...sigh! Anche il secondo capitolo è molto carino, graficamente sta ai livelli di Monkey 2, anche Simon (che crescendo ha i capelli lunghi a codino). Solo che è bello tosto come gioco, alcue cose sono impossibili da indovinare...


    @Glory: si l'ho capita anche io quella battuta dopo LOOM, quindi una settimana fa!! :D
    Perchè te lo ricordi il pirata al bar SCUMM che non parlava a meno che non gli chiedessi "Parlami di Loom..." ed era tutto contento, pure se un minuto prima ti guardava malissimo! :rotfl:
     
    #87
  13. ritchieblackmore@alice.it

    [email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.823
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    21 Agosto 2008

    In questo momento sto giocando a Diabolik - The Original Sin un'avventura grafica che ha come protagonista IL RE DEL TERRORE:D
    Grafica davvero niente male, la storia sembra promettere bene e il sistema di gioco è ottimo8-]
    Qualcuno di voi ci ha mai giocato?
     
    #88
  14. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    21 Agosto 2008

    C-A-P-O-L-A-V-O-R-O assoluto :D
    grandissima atmosfera e madonna quel gioco sarebbe innovativo anche se uscisse oggi :D
    peccato che non sono mai usciti i due seguiti quindi la storia rimane molto appesa :(

    Bello pure quello, il 2 meglio dell'1 forse ma due grandi giochi. Il secondo poi lo ricordo difficilotto pure io. Peccato che il terzo ed il quarto non abbiano mantenuto quegli standard qualitativi :(

    Forse l'ho già fatto su questo topic o su quello dei videogames ma consiglio a tutti zork grand inquisitor che ho ripescato qualche mesetto fa... una delle avventure più belle e divertenti che io abbia mai fatto :headbang:
     
    #89
  15. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Agosto 2008

    Monkey Island... e le gare di insulti contro il maestro di spada
    ;)
     
    #90

Condividi questa Pagina