1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

miglior canzone dei kiss

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da juliogary, 22 Novembre 2006.

  1. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2007

    Ma non l'ha inventato Ace! Secondo te Ace è mai stato capace di comporre una cosa del genere? I Kiss sono il mio gruppo preferito e Ace è il mio chitarrista preferito, ma sono il primo ad ammettere che in fase solistica, a parte l'aspetto wild, Ace è ripetitivo, lento e piuttosto fallace! Se ci fai caso i suoi assoli gira e gira sono tutti ultra-simili! Gli unici assoli di Ace che fanno eccezione sono quelli composti da altri.

    Detroit Rock City è stata composta da Paul Stanley e Bob Ezrin e in particolare sono molto portato a credere che la melodia dell'assolo sia stata concepita da Ezrin, il produttore. Resta impossibile che l'assolo sia stato composto da Ace perché altrimenti sarebbe stato citato nei crediti... Infatti in "Rock Bottom" Ace ha composto solo l'intro acustica, mentre la canzone vera e propria è di Stanley, ma Ace figura comunque nei crediti di tale brano...

    Un altro esempio è l'assolo di "Love Gun"... Quella scala basica ma fighissima è stata inserita da Stanley (la prova inconfutabile è l'esistenza del demo di "Love Gun" pre-album in cui Stanley suona tutti gli strumenti, batteria e lead guitar incluse...)

    Posso citarti anche il bellissimo assolo di "She". Quell'assolo veniva già suonato dal chitarrista dei Wicked Lester (pre-Kiss) Coronel... Oltretutto quell'assolo è un plagio note-by-note dell'assolo che fa Robbie Krieger in "5 To 1"!!!


    Ace è un chitarrista inconfondibile perché fa sempre le stesse cose... ma vanno benissimo! Gli antichi video dei concerti pre-1975 in cui faceva il tapping a due mani (o meglio, una mano e un dito dell'altra) sono storici! Ha avuto i suoi grandissimi meriti, ma i suoi limiti non possono essere dimenticati...
     
    #46
  2. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    22 Maggio 2007

    ma sei sicuro che non l'ha inventato lui? come fai a esserne così sicuro?
     
    #47
  3. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2007

    Ma Freddie te l'ho già spiegato...

    In breve...

    "Destroyer" è stato registrato senza Ace, perché Ace era troppo impegnato a vivere il rock and roll life-style... (non me lo sono certo inventato io eh, ho fior di documentari, video-interviste e materiale vario in cui i membri della band raccontano la registrazione di "Destroyer"...)

    Ace fu sostituito da turnisti, in particolare da Dick Wagner, il funambolico chitarrista di Alice Cooper (a partire da "Welcome TO My Nightmare") e della band di Lou Reed. Generalmente Dick Wagner suonava in coppia con Steve Hunter, ma non ricordo se quest'ultimo abbia suonato anche su "Destroyer" (penso di no...).

    Se fai attenzione al modo di suonare e agli arrangiamenti ti accorgerai subito della mancanza di Ace...

    Poi basta leggere i credits delle canzoni: se l'assolo melodico di "Detroit Rock City" fosse stato composto da Ace, avresti avuto di sicuro il nome di Ace tra i credits, perché non si tratta di un assolo incollato "alla cazzo" sul riff portante della canzone, ma si tratta di una parte fondamentale e ben distinta della canzone in cui tutti gli strumenti sono arrangiati in funzione della melodia (che tra l'altro è suonata da 2 chitarre... quindi potrebbe essere stata suonata solo da Paul Stanley e poi overdubbed oppure esser stata suonata solo da Dick Wagner e poi ugualmente overdubbed).


    Di solito si dice che "Destroyer" è così diverso a causa della produzione invadente e relativamente articolata (vagamente reminescente del "wall of sound" à la Phil Spector) di Bob Ezrin (Alice Cooper, Pink Floyd, Hanoi Rocks ecc.), ma secondo me non si può trascurare come fattore determinante l'assenza di Ace...

    Con l'eccezione di "Creatures Of The Night", del quarto lato di Alive II e dei 4 pezzi inediti presenti su "Kiss Killers", tutti gli album del periodo mascherato in cui Ace è stato "outvoted" circa il sound da adottare ("Dynasty", "Unmasked", "The Elder", "Destroyer") si sono dimostrati "snaturati" rispetto al classico hard rock seminale che ha contraddistinto la band nelle sue origini e nei suoi momenti migliori... (non a caso "Rock And Roll Over" che seguì "Destroyer" fu annunciato come il disco di ritorno al sound rude del trittico iniziale della band).
     
    #48
  4. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    22 Maggio 2007

    mmm

    nei credits appaiono i nomi di chi scrive i testi e non le songs...
     
    #49
  5. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Maggio 2007


    Assolutamente no, se non è meglio specificato, i credits indicano il compositore sia delle lyrics che della musica...

    In tutti i credits di "Destroyer" Ace appare solo come co-writer di "Flaming Youth", non c'è molto da girare attorno. Non ho scoperto nulla di nuovo Freddie nè tantomeno ho inventato qualcosa...


    Vabbé Freddie, aspetta che qualcun altro dica la sua perché se resto da solo tu non ti fidi di me :)
     
    #50
  6. angie n'the rock

    angie n'the rock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Giugno 2007
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2007

    Dei Kiss secondo me le migliori sono Forever,perchè non so ascoltarla mi da emozioni,o sarà Paul Stanley...:P Poi senza dubbio Detroit Rock City...mi mette i brividi e non butterei Lick it up:happy:
     
    #51
  7. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    22 Giugno 2007

    idem.. però dovendo proprio scegliere.. D'impulso direi Black Diamond. La trovo favolosa. Ma in effetti di canzoni belle ce ne sono tante...
     
    #52
  8. PanzerDivision

    PanzerDivision
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Giugno 2007

    Strutter e Deuce... troppo belle!!!! :D
     
    #53
  9. Draven

    Draven
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.615
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Giugno 2007

    la mitica detroit rock city se nn avessi ascoltato quella nn so cosa ascolterei adesso...paola e chiara?eminem?
    meglio nn pernsarci!
    devo la mia vita a quella canzone!
     
    #54
  10. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    25 Giugno 2007

    Non si potrebbe rifare questo sondaggio con le possibili opzioni da scegliere? Altrimenti cosi come si fa a sapere quale è la migliore di Kiss per gli utenti di TM? :sgrat:
     
    #55
  11. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Giugno 2007

    si ma con le opzioni verrebbero messe sempre le solite 10-15, lasciando fuori tutti gli altri capolavori ben più belli a mio parere della solita Detroit Rock City o I Was Made for Loving You.
     
    #56
  12. jobless

    jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.642
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.377

    20 Luglio 2007

    Christine 16.Ma sono fermo ad alive 2, poi non li ho piu' seguiti piu' di tanto, a parte psycho circus(pietoso) e l'ultimo dvd(tanto fumo e pochissimo arrosto).
     
    #57
    Ultima modifica: 20 Luglio 2007
  13. yannick93

    yannick93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2007
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Febbraio 2008

    senza dubbio strutter
     
    #58
  14. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    8 Febbraio 2008

    motivare, l'hai detto pure tu nell altro topic, no?
     
    #59
  15. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.568
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.221

    8 Febbraio 2008

    non sono un loro fan ma god of thunder mi piace molto.
     
    #60

Condividi questa Pagina