1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Miglior album dei Dream Theater

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Xtatrank, 4 Giugno 2002.

1. Xtatrank

Xtatrank
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Giugno 2002

Ora che ho 4 dei loro album più famosi, posso spingere verso il magnifico "Scenes From A Memory".
    Voi? [​IMG]

2. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

4 Giugno 2002

per me IMAGES AND WORDS e WHEN DAY AND DREAM UNITE

3. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2002

TUTTI, Tranne il quasi discreto Falling into infinity [​IMG]

4. minghiolo

minghiolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    10

4 Giugno 2002

FII è fin troppo orecchiabile e qualcuno lo giudica commerciale mentre gli ignoranti lo osannano come miglior album rock ingorando l'anima prog-metal dei dream theater<HR size="1" noshade>
    People=Shit

"Il male del nostro tempo è che la stupidità si è messa a pensare..."

[​IMG][​IMG]

<font class="post_small">[ Modificato da minghiolo in Data 04/06/2002 ]</font>

5. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 04/06/2002, minghiolo ha scritto:

FII è fin troppo orecchiabile e qualcuno lo giudica commerciale mentre gli ignoranti lo osannano come miglior album rock ingorando l'anima prog-metal dei dream theater<HR size="1" noshade>
    People=Shit

"Il male del nostro tempo è che la stupidità si è messa a pensare..."

[​IMG][​IMG]

<font class="post_small">[ Modificato da minghiolo in Data 04/06/2002 ]</font></TD></TR></TABLE>

SOTTOSCRIVO [​IMG]

6. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Giugno 2002

il migliore non lo so, il mio preferito è awake

7. Unai

Unai
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2002

Anche per me Awake è speciale

8. Matma

Matma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Giugno 2002

Mi annoiano, di metal non hanno più niente (se mai hanno avuto qualcosa...)

Il più apprezzabile secondo me è Images And Words, gli altri sono tutti sotto alla media...

Ho smesso di metterli su perchè mi fanno addormentare dopo la 3° traccia....

Matma

9. Unai

Unai
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 04/06/2002, Matma ha scritto:

Mi annoiano, di metal non hanno più niente (se mai hanno avuto qualcosa...)

Il più apprezzabile secondo me è Images And Words, gli altri sono tutti sotto alla media...

Ho smesso di metterli su perchè mi fanno addormentare dopo la 3° traccia....

Matma
    </TD></TR></TABLE>
    I Carpatian Forest invece cosa hanno di metal?
    Se ti addormenti è perchè non hai un orecchio e una cultura musicale sufficienti per comprendere ed apprezzare un tipo di musica che è indiscutibilmente l'apice raggiunto dalla Musica nella sua evoluzione. Poi che ti piaccia o meno è un altro discorso, i gusti sono gusti. Ma dire che sono sotto la media è... boh, comico.

10. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Giugno 2002

boni, ragazzi, boni...
    consigli per gli acquisti.

"tan dann, dan dan..."

11. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

5 Giugno 2002

Vabbeh va meglio che taccio...

<font class="post_small">[ Modificato da Grey_Star in Data 05/06/2002 ]</font>

12. Unai

Unai
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 05/06/2002, Grey_Star ha scritto:

Vabbeh va meglio che taccio...

<font class="post_small">[ Modificato da Grey_Star in Data 05/06/2002 ]</font></TD></TR></TABLE>
    Ehi, ma adesso ci hai incuriosito [​IMG]

13. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

5 Giugno 2002

Ok: dal tuo reply mi sembrava evidente che tu ritenessi "ignorante" Matma, perchè non gli piacciono i dt e non "riesce" a coglierne le "sfumature", la tecnica e la bravura. Ora, premesso che non voglio che questo topic finisca come l'altro (poichè di certo discutendo dei dt andremmo ot (gioco di parole del cazzo [​IMG] )), domando: ma perchè voi che ascoltate i dt vi sentite tanto superiori???

PS non è mia intenzione generare polemiche, nè ora nè in futuro

14. Unai

Unai
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2002

La mia intenzione non era affatto di far apparire Matma come un ignorante, ho scritto che possono piacere o meno e che i gusti sono gusti; mi sono solo un po' irritato quando ho letto sciocchezze come "di metal non hanno niente", visto che non è vero (a meno che come modello di metal si intendano i Burzum, ma non è così) e ho risposto di conseguenza. Gli ho spiegato i motivi per cui i DT lo fanno addormentare, secondo una mia analisi, ma senza l'intenzione di farlo sentire inferiore. E ho trovato ridicola e fastidiosa la frase "Il più apprezzabile secondo me è Images And Words, gli altri sono tutti sotto alla media", visto che obiettivamente, e sottolineo obiettivamente, non si può dire che i dischi dei DT siano sotto la media (come non si può dire che i Manowar sono insignificanti nella scena metal, o come non si possono toccare certi mostri dimostratisi universalmente validi)... E poi mi sa troppo che Matma neanche gli ha sentiti... Voglio dire, si sente dire dal 99% della gente che Images and Words è bellissimo, che è il più bello dei DT eccetera, e a me è sembrato che facesse un po' il pappagallo di queste frasi fatte...
    Cmq capisco di avere avuto poco tatto, e chiedo scusa, ma purtroppo quando sento cose a mio parere troppo assurde, divento una vipera...

15. Unai

Unai
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2002

<TABLE CLASS=forumline BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=80% cellspacing=0 cellpadding=3><TR><TD bgcolor=#282828 align=center>CITAZIONE</TD></TR><TR><TD bgcolor=#111111>In data 05/06/2002, Grey_Star ha scritto:
    ma perchè voi che ascoltate i dt vi sentite tanto superiori???
    </TD></TR></TABLE>
    Per quanto mi riguarda, io faccio del mio meglio per non fare pesare a nessuno il fatto che la musica che io preferisco possa valere più delle altre (infatti qualche giorno fa feci un reply ad AlexTheProgMan criticando il fatto che snobbasse gente a cui non piaceva il prog, o qualcosa del genere). E davvero mi dispiace sentire che ho dato questa impressione. Il mio obiettivo ideale sarebbe quello di mantenere ed "evangelizzare" una estrema tolleranza musicale reciproca... ma in ogni caso quando mi sento attaccato (musicalmente), mi difendo.

Condividi questa Pagina