1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Midnight - sakada

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Epicus_Furor, 29 Marzo 2005.

  1. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Aprile 2005

    Ah, be': sai che bella ispirazione nella grotta con tutta quell'umidità? Altro che artrite, poi :hihi:
    Dario
     
    #16
  2. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2005

    Io non ho mai capito come faccia Midnight ad avere una voce del genere: è frutto di studi particolarmente impegnativi oppure è tutto scritto nel suo DNA?
    Dario
     
    #17
  3. dis-con-nec-ted

    dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2005

    :wink:
    poco importa, a me basta che sia tornato!
    intanto il cd non è ancora disponibile, speriamo che quelli della black lotus si diano una mossa!
     
    #18
  4. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Aprile 2005

    Accendiamo una candela perchè tornino i Crimson con le sonorità dei primi due album...
     
    #19
  5. dis-con-nec-ted

    dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Aprile 2005

    beh, attualmente ci sono FORTI segni di disgelo tra le parti, midnight stesso ha detto nelle recenti interviste che ha ripreso i rapporti con gli altri del gruppo. sarà ma sono MOOOLTO ottimista in proposito!
     
    #20
  6. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Maggio 2005

    Midnight ha una voce veramente assurda...sicuramente il più dotato tra i cantanti metal in generale di sempre...anche se con Kiske è lotta dura!
    Ma non il migliore per quello...dal mio punto di vista naturalmente :)

    Voglio una nuova Red Sharks!
     
    #21
  7. dis-con-nec-ted

    dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Maggio 2005

    a me non interessa che uno sia il "migliore", mi deve piacere e mi deve dare emozioni! :wink:
    in questo midnight lo trovo uno tra i cantanti più espressivi. a prescindere da come sarà sakada (mi arriva tra pochi giorni) l'importante è che abbia ripreso a fare musica.
     
    #22
  8. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Maggio 2005

    Midnight è migliore di Kiske per due motivi:
    1) Ha una voce più acuta, almeno secondo me.
    2) E' bravissimo nell'interpretare le canzoni, cosa che Kiske non fa sempre al meglio. Basta ascoltare Lost Reflection dal vivo: è la canzone più passionale che una persona potesse mai concepire.
    Dario
     
    #23
  9. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Maggio 2005

    Ancora non sono riuscito atrovare il cd. Nell'attesa, qualcuno sa quanti bootleg all'incirca esistano dei Crimson Glory con Midnight? Io ne ho qualcuno, però vorrei averne altri, specialmente se si sentono bene.
    Dario
     
    #24
  10. zebrina

    zebrina
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2004
    Messaggi:
    477
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Maggio 2005

    Album fantastico!! Sebbene mi aspettassi sonorità differenti sono rimasta piacevolmente colpita.. Non sono ancora riuscita ad ascoltarlo x intero in negozio ma lo comprerò a breve..
    Dei Crimson Glory nemmeno l'ombra..tanti invece i rimandi ai Led Zeppeling.. la song che ricorda moltissimo the battle of evermore è semplicemente fantastica..ovviamente..
    Cmq un bellissimo album!! E un bentornato al miglior cantante/interprete (nel senso che come le fa vivere lui le canzoni..non ce n'è) di tutti i tempi
     
    #25
  11. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Maggio 2005

    Infatti Midnight ha un cantato ispirato a Plant ;)
     
    #26
  12. dis-con-nec-ted

    dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Maggio 2005

    concordo, album molto particolare, eterogeneo, non ripetitivo. in un certo senso un lavoro molto progressivo proprio per la sua capacità di spaziare un po' ovunque.
    ha delle sonorità "grezze", non ci sono particolari ritocchi in studio (infatti talvolta la voce stona ma... chissenefrega!!!) ma è un album di un'intensità incredibile.
    pochissimi i richiami ai CG, cmq... GRANDE MIDNIGHT!!!

    p.s. io l'ho preso direttamente dal sito della black lotus rec, 12 euro spese di spedizione comprese. pacco arrivato in 5 giorni.
     
    #27
  13. The Windwaker

    The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    27 Maggio 2005

    Oddio, tutti i cantanti e gli appassionati dello studio del canto si rivoltino nei loro...ehm,vabbè,quello che è!!! :P

    Vinnie credo che al punto 1 la stronzata, buttata giù come l'hai messa, sia enorme. A meno che non sia un punto di vista personale ("secondo me" è riferito al fatto che Midnight salga più di Kiske, o aL fatto che TU lo trovi migliore per questo?).
    Perchè, beh, si, è oggettivo che Midnight vada più su di Kiske, praticamente è irraggiungibile...ma qui oltre di tecnica, c'è tanto di mamma natura...sono 4 anni che studio canto e da altrettanti ho un gruppo e sulla distanza la prima cosa che ho imparato è che "non è più bravo chi sta più a destra del pianoforte". Anche nell'underground ho sentito gente con falsetti e naturali che molti (io stesso) si sognano, ma per il resto dei cataclismi totali.
    Lo studio ti permette di guadagnare qualche nota sia verso l'alto che verso il basso ma...lo spessore delle corde vocali è una cosa che hai nei geni, più di tanto non ci puoi fare.

    Concludendo e riprendendo anche il tuo punto 2 con un pò di 1 e facendomi molta violenza (visto che sono assolutamente convinto che un buon compositore scriva valorizzando al massimo i mezzi che ha a disposizione, in questo caso il proprio cantante=leggasi "il pezzo viaggia ottimale col cantante per cui è scritto" )....prova a immaginare A Tale that Wasn't Right cantata da Midnight...qui i registri bassi e l'interpretazione di Kiske calzerebbero per il nostro misterioso idolo?

    In conclusione, adoro entrambi i cantanti, entrambi i gruppi e la mia canzone preferita in assoluto dei Crimson è Painted Skies...la amo!

    Senza rancore Vinnie, solo per approfondire e comprendere meglio il tuo punto di vista :wink:
     
    #28
  14. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    27 Maggio 2005

    preferisco nettamente midnight a Kiske, per una semplice questione di timbrica, quella di midnight è veramente unica e riconoscibilissima.
    Ho letto che comunque lui vorrebbe privilegiare la sua carriera solista rispetto ai crimson glory, ai quali non ha affatto chiuso le porte anzi, ma non sarebbero la sua priorità
     
    #29
  15. Vinnie

    Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Giugno 2005

    Il "secondo me" si rifersice al fatto che , secondo me, Midnight è il più bravo in ambito metal. So che un cantante non è bravo solo perchè ha una voce acuta, altrimenti anche Jean Gillette (NITRO) sarebbe un mostro.
    Per quanto riguarda il discorso interpretazione, mi riferisco al cantante originale. E' ovvio che Back In Black la canta meglio di tutti Eric Johnson, anche se non ha una voce straordinaria: è lui il cantante originale, quello che abbiamo sempre sentito. Però, ribadisco che l'interpretazione di Lost Reflection è migliore di quella di A Tale...degli Helloween.
    Dario
     
    #30

Condividi questa Pagina