1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metsatöll

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Hunterwolf, 14 Gennaio 2010.

  1. Hunterwolf

    Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2010
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2010

    Metsatöll è un gruppo folk metal estone fondato a Tallinn ed attivo dal 1998. Il termine Metsatöll è una parola dell'antico estone e significa lupo. I Metsatöll si ispirano per i loro testi alle antiche tematiche della cultura pagana estone e della mitologia finnica, e molti degli strumenti utilizzati per le loro canzoni sono quelli tipici della tradizione e della cultura popolare estone. I testi stessi sono scritti in estone, e molto del loro materiale è basato sulle guerre di indipendenza del 13° e 14° secolo.
    fino a qualche mese fa avevo sentito poco e li pregiudicavo un po', ma poi dopo aver avuto modo di sentirli dal vivo al concerto degli Ensiferum devo dire di averli rivalutati, e penso che invece siano un gruppo davvero interessante! senza considerare il fatto che sono davvero cordiali e simpatici! Lauri poi è assurdo sa suonare più strumenti lui di un orchestra xD
     
    #1
  2. Myrkr

    Myrkr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Gennaio 2010

    Davvero bravi, sono stati i veri protagonisti del concerto a Bologna. Ho il primo e l' ultimo album, ma progetto di acquistare anche il secondo e l' unico EP. Riguardo a Lauri devo dire che ci sono rimasto male anche io vedendo quanti cavolo di strumenti sa suonare :D
     
    #2
  3. Hunterwolf

    Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2010
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2010

    mi è dispiaciuto che a Bologna molti non li abbiano saputi apprezzare a pieno! ma dopotutto si sa come sono gli italiani e durante certe loro lunghissime pause di svariati minuti curatissime e cazzutissime si sentiva "aooooo ndo sta a cassa der doppio pedale?? ndo sta a distorsione? quanno parte?" :D
     
    #3
  4. Myrkr

    Myrkr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Gennaio 2010

    Mah, guarda, a me è sembrato che a Bologna il pubblico abbia risposto davvero bene ;)
     
    #4
  5. Hunterwolf

    Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2010
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Gennaio 2010

    sinceramente pensavo peggio, però se ti guardavi attorno vedevi una certa dose di insoddisfazione durante certi brani :/ almeno attorno a me si sentiva anche bisbigliare "quando se ne vanno?" e io me ne stavo lì estasiato :D mentre durante l'esibizione Tracedawn ho visto una risposta + generalmente positiva anche se sinceramente preferisco 10000 volte i Metsatöll..
    magari mi sono fatto io un'impressione sbagliata!
    fatto sta che io li ho apprezzati e rivalutati tantissimo e trovo che siano davvero un gruppo meritevole!
     
    #5
  6. Myrkr

    Myrkr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Gennaio 2010

    Io per i Metsatoll mi ero ascoltato qualcosina sul tubo prima del concerto, accantonandoli subito. Ritornato poi da Bologna ho riascoltato le stesse canzoni ed è stato davvero diverso. Riguardo ai Tracedawn l' unica cosa che mi sento di dire a loro favore è che mi hanno dato il tempo per farmi una birra :D
     
    #6
  7. Hunterwolf

    Hunterwolf
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2010
    Messaggi:
    503
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Gennaio 2010

    dico solo LOL! xD
     
    #7
  8. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    15 Gennaio 2010

    Io dei Metsatoll ho due album di cui l'ultimo ho anche il singolo in Studio comprati all'Estero in Estonia.

    Al Concertone ho comprato il live in cartonato a 15 euro. L'edizione ultralimitata in pelle non costava tanto, solo 20 euro.

    Ho i cd Hiiekoda, Iivakivi+ Veelind il singolo e CD+DVD+DVD Kova Kont autografati. ho chiacchierato a lungo prima dell'inizio del concerto e alla fine completa di tutto il concerto.

    Loro erano spaesatelli, ma troppo contenti di essere venuti per la prima volta nel Belpaese.

    Io conosco i Metsatoll dapprima che la gente li infilasse su Youtube. Musica che va ascoltata con la testa e con pazienza causa accordature chitarre particolari e uniche nel panorama Metal.

    se voleste in firma trovate il loro myspace cliccateci e ascoltatene la musica e se avete account myspace aggiungeteli.:grin:
     
    #8
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2010
  9. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    18 Agosto 2011

    l'ultimo disco Aio è davvero spettacolare per i miei gusti. poi sono contento che la Spinefarm-Spikefarm li abbia scelti per commerciargli il disco Aio. il bello sarebbe poterli vedere al Rabarock in Estonia e ad un altro festival Estone dove hanno l'abitudine di suonare in Estate e per l'Inverno il locale di Tallinn simile al locale Qube di Roma.
     
    #9
  10. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    9 Settembre 2011

    :sbav::D

    In autumn, Metsatöll will release their new album, Ulg (The Howl).

    The first radio single off the album will be "Land Full of Stones".

    On 1 November, Metsatöll will release their fifth studio album, Ulg (The Howl). The album was produced in association with Spinefarm Records, subsidiary of the international group Universal Music. The album has 11 brand new and fiery tracks, the first taste of which can be had from the radio single Land Full of Stones.

    The new album by Metsatöll, Ulg (The Howl) was recorded, from start to finish, from writing the songs to the recording of the last screams and bagpipe tootles, among the forests of Southern Estonia, away from city noises and everyday clamour.

    When the tölls first gathered in the Pihlaka farmstead to record a few new demo tracks, there were as yet no plans to lay down the full new tracks so briskly. Regrettably however, the bins of demo recordings were overflowing with immensely thick sounds already after the first few minutes, and the entire collective was so productive and crammed with bold inspiration that a decision was made to pound the entire album down right there on the spot. For preparing the amplifiers, microphones and other necessary junk, help was provided by the legendary Finnish sound engineer Mikko Karmila. During the entire recording session, the record button, and unfortunately the delete button too, was pressed by the no less legendary Estonian sound engineer Keijo Koppel.

    The radio single Land Full of Stones from the new album Ulg (The Howl) tells the story of primeval Estonian stubbornness and doggedness, characteristics which we are immensely proud of, but which unfortunately do not always lead to effectual accomplishments.

    Land Full of Stones can be listened to at:
    Metsatöll - Kivine Maa - YouTube

    Metsatöll "Ulg" (The Howl) - 1.11.2011/10224
    Track list:

    1. Agu (Daybreak)
    2. Sõjasüda (Warheart)
    3. Küü (Serpent)
    4. Muhu õud (Muhu Dread)
    5. Kivine maa (Land Full of Stones)
    6. Rabakannel (Bog-harp)
    7. Isata (Fatherless)
    8. Kahjakaldad (Sacrificial Shores)
    9. Tormilind (Shearwater)
    10. Ulg (The Howl)
    11. Eha (Twilight)

    All music and lyrics by Metsatöll.

    Metsatöll:

    Markus - vocals, guitars
    Lauri - vocals, torupill, flutes, kannel, instrument of angst, moldpill, mouth harp
    Kuriraivo - bass and vocals
    Atso - drums, stinkdrum, vocals
     

    Files Allegati:

    #10
    Ultima modifica: 9 Settembre 2011
  11. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    29 Febbraio 2012

    un pezzo da ULG (2011) suonato live ad Helsinki in Finlandia nel 2011 titolato Eha:

    Metsatöll: Eha - YouTube

    Eha è la traccia finale di ULG suonata con uno degli strumenti popolari dell'Estonia.
     
    #11
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    25 Agosto 2012

    Bello strumento, canzone molto evocativa.
    Non conosco il gruppo, ho sentito qualche loro canzone girovagando per internet casualmente, ma mi sono piaciuti da subito
    Hanno tra gli artwork ed i video più visionari che abbia mai visto, mentre la loro musica è ssemplicemente ottima: l'anima "dura" del Metal ed il lato folk mi sembrano sposarsi perfettamente

    PS: Metsatöll - Küü - YouTube
     
    #12
    A vischious piace questo elemento.
  13. BlackthundeR

    BlackthundeR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    827
    "Mi Piace" ricevuti:
    178

    22 Novembre 2012

    Altra bella scoperta, penso che prenderò l'ultimo album :sisi:
     
    #13
    A vischious piace questo elemento.
  14. vischious

    vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

    Registrato:
    6 Aprile 2003
    Messaggi:
    3.509
    "Mi Piace" ricevuti:
    782

    23 Novembre 2012

    nel 2007 tornai a Tallinn e mi precipitai nei negozi di musica: trovai la discografia quasi al completo dei Metsatoll di cui però fui costretto per denaro non presente a fiumi a comprare un solo album che fu Hiiekoda del 2004 con 18 pezzi belli pesantucci. Consigliatissimo come consiglio anche Iivakivi e quello del 2006 cd+dvd live al locale di Tallinn e studio.

    Comunicato stampa Propapromoz


    16 febbraio Gualtieri (RE), Tempo Rock
    17 febbraio Settimo Torinese (TO) Combo@Suoneria-La Casa della Musica
    18 febbraio Roma, Orion
    19 febbraio Roncade (TV), New Age


    Torna per quattro imperdibili date una fra le più quotate band di metal folk finlandese: KORPIKLAANI! Amatissimi e richiestissimi nel nostro paese, la formazione guidata da Jonne Järvelä prosegue il tour del nuovo album “Manala”. Special guest: Metsatoll.

    Apertura porte: ore 19.00
    Inizio concerto: ore 20.00

    Prezzo del biglietto in prevendita: €22,00 + diritti di prevendita
    Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €26,00

    Biglietti in vendita su www.ticketone.it e www.livenation.it a partire da venerdì 23 novembre.
     
    #14
  15. IL_KORPIKLAANO

    IL_KORPIKLAANO
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2012
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    19 Dicembre 2012

    Dei metsatoll ho sentiito una sola canzone(la quale non mi ricordo nemmeno il nome) ma non era male, poi se fanno da spalla nei live ai korpi devono esser forti
     
    #15

Condividi questa Pagina