1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metaverso, Blockchain, NFT, Criptovalute, Intelligenza Artificiale

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da alexmai, 11 Settembre 2022.

  1. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    11 Settembre 2022

    Bella domanda, eh?
    Ho cercato la parola "guadagnare" sul forum e non ce n'è traccia o quasi.
    Molti di voi, io di sicuro, avranno cercato almeno una volta un modo per guadagnare qualche soldo online.
    Quelli per un viaggio, per un concerto, per un progetto particolare...
    Magari avete fatto sondaggi in cambio di buoni Amazon... io li ho fatti!

    Però ultimamente ho scoperto che i modi di guadagnare esistono eccome, e che ci sono gruppi di persone che vanno a caccia di opportunità del genere... si alzano poche decine di euro, di solito, ma a volte qualcosa di più, nei primi mesi di lancio di un progetto... che di solito poi crolla miseramente.

    Dicevo: dato che i metodi esistono, e se non ci sono regole contro questo tipo di discussione (nel caso basta scriverlo e chiudere il thread, così se qualcuno cerca quella parola trova pure la spiegazione), vogliamo radunare qui le nostre esperienze e nel caso segnalare quelle che ci capitano per le mani?

    Oppure: dato che esistono ma sono fregature, raduniamo qui qualche link di approfondimento per non cascarci...
     
    #1
    Ultima modifica: 11 Settembre 2022
  2. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    12 Settembre 2022

    "Impara l'arte e mettila da parte" (cit.)
     
    #2
    A alexmai piace questo elemento.
  3. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    12 Settembre 2022

    Apri sempre discussioni so interesting
     
    #3
  4. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    12 Settembre 2022

    Soldi facili con il tacco dodici: Onlyfans.
     
    #4
    A maxthecat, laf88, Sbombazzi e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    12 Settembre 2022

    questa in teoria sarebbe interessantissima, ma per me il proverbio di sopra dice tutto.

    Se Alex o qualcun'altro vuole, meglio in privato, imho.
     
    #5
  6. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    12 Settembre 2022

    Questa può essere interessante per far passare le fantasie di $$$ o farle venire :bottle::killer:

    Neanche tanto... le vere star sono pochissime. E comunque il materiale esce gratis, non è blindato come dovrebbe.
     
    #6
  7. skeletor

    skeletor
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.223

    12 Settembre 2022

    se fosse così facile tutti lavorerebbero su internet.
     
    #7
    A alexmai piace questo elemento.
  8. Insania

    Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    19.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    26.574

    12 Settembre 2022

    Sì ma,

     
    #8
  9. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    13 Settembre 2022

    che vuoi sapere Insania?:lookaround: è ovvio che niente è facile, niente è facile di solito figurati quando ci sono di mezzo i soldi, sicuramente però il lavoro online è un settore in crescita continua ed enorme. Anche perché sarebbe strano il contrario, nel settembre del 2022. Le possibilità ci sono e non sono nemmeno poche, se uno ha un po' di pazienza e voglia di mettercisi.

    Poi bisogna anche un pochetto differenziare se solo online oppure anche online.

    Io come già detto non andrò nel dettaglio personale, perlomeno non su questo thread, e premetto anche che quando parlo di lavoro online mi riferisco sostanzialmente a cose come programmazione e commercio. Non ne so niente per esempio di social, token, NFT o roba simile.

    Per esempio, si sente dire da più fonti che fare lo youtuber oggi sia molto più difficile rispetto a cinque anni fa, questo io non lo so, però di sicuro quello è oggi indubbiamente un mondo saturato. A differenza di altri (vedi anche solo Twitch).

    Oppure, un altro esempio, Amazon, Shopify e co.; quando arrivarono i supermercati, le piccole botteghe (alimentari, ferramenta, panifici, ecc) dovettero chiudere. Ora sta accadendo né più né meno che la stessa cosa, ma coi supermercati. È l'evoluzione e semplicemente il naturale corso degli eventi che il commercio sia stia spostando altrove. Poi, come non sono mai scomparsi i negozietti e le cartolerie, non scompariranno mai nemmeno i supermercati, però comunque una grossa fetta della clientela farà/fa già i propri acquisti sul portatile dal divano di casa oppure sul telefono in fila al semaforo.

    Secondo me con le possibilità che ci sono oggi, sarebbe saggio investire una/due ore al giorno a farsi una propria idea sul lavoro online ed infine scegliere una strada, che credetemi, se percorsa intelligentemente e pianificata a dovere, oltre (e soprattutto) che col giusto apprendimento, nel giro di 12 mesi farà già vedere i suoi frutti e soddisfazioni.

    :byebye:
     
    #9
    A alexmai e Insania piace questo messaggio.
  10. Ωmeditant

    Ωmeditant
    Expand Collapse
    scemo chi legge

    Registrato:
    2 Agosto 2016
    Messaggi:
    1.963
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.494

    13 Settembre 2022

    vabè entraci senza fare nomi propri, se temi che qualcuno possa rubarti il lavoro :stare:
    Tanto se lo dici in privato lo si potrebbe riportare qui :lookaround: senza fare appunto nomi propri

    io di ste cose non ci capisco niente, e ciò che non conosco di solito mi incuriosisce
     
    #10
    A alexmai piace questo elemento.
  11. Carnival900

    Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

    Registrato:
    23 Agosto 2010
    Messaggi:
    14.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.289

    13 Settembre 2022

    non temo quello che dici, a maggior ragione perché non vivo in Italia (anche se l'espansione fuori dai confini mi piacerebbe, un giorno), semplicemente non voglio essere l'unico ad esporsi.

    Ad ogni modo dei nomi li ho fatti eccome, e (tanto per farla facile), almeno quattro cominciavano con la Maiuscola.:lookaround:
     
    #11
  12. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    17 Settembre 2022

    Ho cercato a lungo e scartato un sacco di cose che trovo inutili o assurde... Mi sono iscritto alla fine a sole tre piattaforme.
    Quella che mi piace di più è un sistema interessante chiamato Simran (info su https://www.simranltd.com).
    Cliccando su Simran (ovvero il link per iscriversi) ci si può registrare sulla loro piattaforma.
    A questo punto potrai scegliere uno o più social tra Facebook, Instagram, Youtube e TikTok: riceverai ogni giorno 3 attività da svolgere. Per ognuna devi cliccare su un link, guardare un video (commissionato dal cliente al social e da esso a Simran), mettere mi piace e fare uno screenshot. Poi torni sulla piattaforma, nella pagina dove avevi cliccato il link, e carichi lo screenshot: il sistema lo verifica e lo salva. Sono passati forse dieci secondi, hai guadagnato 0,50 euro.
    In un giorno quindi con 3 attività guadagni 1,5 euro, in 3 giorni hai fatto 4,50 euro.
    A questo punto ti do il Whatsapp del mio utente superiore e lui ti inserisce in piattaforma altri 6 euro: arrivi a 10,50 euro e hai lavorato 90 secondi.
    Inserisci sulla piattaforma il tuo IBAN (io ho messo quello di una carta ricaricabile, per ulteriore sicurezza) oppure USDT (ovvero una cryptovaluta che puoi gestire dal cellulare) e ti accreditano i 10 euro (come il bancomat, niente monete di resto).
    A questo punto puoi decidere.
    Puoi smettere subito e mangiare una pizza coi 10 euro, oppure andare avanti.
    Se diventerai un utente VIP1, potrai richiedere 5 attività al giorno, guadagnare 0,8 euro per ogni attività ovvero 4 euro al giorno, 120 euro al mese, 1440 euro in un anno.
    Diventare VIP1 costa 100 euro per un anno, ovvero 25 giorni del lavoro descritto sopra. Poi volendo potrai diventare VIP2, 3, 4 o 5, devi solo versare la differenza.
    Diventare VIP5 costa 3.000 euro (li puoi accumulare in 180 giorni circa, se non spendi quanto hai guadagnato man mano), ma permette di richiedere 53 attività al giorno: su ognuna potrai guadagnare 2,6 euro, ovvero 137,8 euro al giorno, 4.134 euro al mese, 50.297 euro all'anno.
    Quando ti registrerai avrai un codice utente e un link come quello che hai cliccato all'inizio, col quale invitare gli amici.
    Quando i tuoi subordinati passano a VIP1, puoi ottenere il 15% di ricompensa referral. Quando il tuo subordinato L1 invita il subordinato L2 a passare a VIP1, ricevi il 5%, quando il tuo subordinato L2 invita L3 a passare a VIP1, puoi ottenere il 3%.
    Guadagni anche sulle attività dei tuoi subordinati: 3% da quelle degli L1, 2% dagli L2, 1% dagli L1.
    Ovviamente si deve investire solo ciò che si può perdere, perché il rischio c'è sempre ed è alto come in Borsa, quindi bisogna riflettere molto. Saranno 25 giorni lunghi, ma poi è tutta in discesa.
    Che ne pensate?

    Alcuni di quelli che ho visto sono proprio incredibili, mentre questo ha numeri sensati...

    PS non ho guardato se è permesso dal regolamento mettere un link del genere, nel caso cancellate senza problemi...
     
    #12
  13. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    72.178
    "Mi Piace" ricevuti:
    47.790

    17 Settembre 2022

    Ma cos'è
     
    #13
    A Aslan piace questo elemento.
  14. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.117

    17 Settembre 2022

    È un modo elegante e moderno per descrivere un mix tra truffa a struttura piramidale e catena di sant'antonio. Robe vecchie come l'umanità.
    Solo che con l'internet il bacino, cioè la base, si allarga a dismisura, e così si raggiungono più boccaloni, mentre i pochi che ci guadagnano ci guadagnano più di un tempo.
     
    #14
    A IAmTheLaw e Carnival900 piace questo messaggio.
  15. alexmai

    alexmai
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.070

    17 Settembre 2022

    Stanno ovunque su facebook, se dovevano beccarli lo avevano già fatto.... O no?
     
    #15

Condividi questa Pagina