1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallo Rovente

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Filo, 28 Maggio 2007.

1. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

28 Maggio 2007

Bevande dissetanti

Si avvicina l'estate, o meglio, direi che è già arrivata. E come ben saprete, il metallo, se esposto ad eccessivo calore, si dilata e deforma, fino a fondersi. Quali sono dunque le bibite/bevande/infusi/decotti/intrugli migliori per ristorare il povero metallaro disidratato? Dal banale thè freddo all'acqua e menta, passando per il mio favorito, l'etereo carcadè (meglio se on the rocks), eccetera.. Se poi conoscete qualche ricetta di coktail rinfrescante (sia analcolico che alcolico), postatela... Bien, come spunto direi che può bastare, dunque a voi... :P

Ultima modifica: 28 Maggio 2007
  2. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

28 Maggio 2007

Oddio... abbiamo già un topic sugli alcoolici e uno sulla cucina... vediamo, ma secondo me questo non ha molto senso, anche perché sarà una sflilza di: birra - birra - birra - birra...

3. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

28 Maggio 2007

Uhm, la mia idea non era questa, è più che altro per vedere se qualcuno conosce qualche cocktail o bevanda magari underground atta a combattere la calura. Se è il caso lockate pure, amen.

4. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

28 Maggio 2007

La Brasilena!!!

Questa è una finezza che conosceranno in pochi... trattasi sostanzialmente di una bibita frizzante (non troppo) al caffè. Bella ghiacciata, in spiaggia, è l'ideale :happy:

5. DarkAvenger79

DarkAvenger79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Maggio 2007

Io mi faccio spesso un mix di Succo di Arancia Rossa e vodka al limone...un bel po' di cubetti di ghiaccio e via....le percentuali variabili...come bibita rinfrescante direi 1/4 Vodka 3/4 succo d'arancia.

6. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

28 Maggio 2007

Sinceramente dal titolo del topic mai avrei sospettato che si parlasse di bibite o cocktail:shock: (forse meriterebbe un sottotitolo oppure un specificazione con i 2 punti!!!) cmq l'estate di solito fra i cocktail preferisco il "cuba lbre" o il "mohito".... purchè non siano eccessivamente alcoolici.... l'anno scorso in Croazia ad Opatija m'hanno fatto un cuba libre in disco-pub.... mica lo so' che c'hanno messo, fatto 'sta che dopo 10 minuti ero lesso non m'areggevo in piedi e so dovuto anna' in albergo a dormì' .... però forse non faccio testo a me mancano degli enzimi e l'alcool troppo forte non l'areggo!!!:rotfl::rotfl:
    A me piace bere qualcosa.... ma non mi va troppo di sballarmi altrimenti dormo e.... che serve dormire in un locale?:grin:

7. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

28 Maggio 2007

mmmm

provate questo:

15ml di vodka, 15ml Midori, 10ml succo d'ananas, 10ml succo di limone, 10 di lime, gassosa a volontà e una spruzzata di Jack Daniel

il vostro pavimento e li che vi aspetta...

8. HELM

HELM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Maggio 2007

'nchia, roba da intenditore! il caffè normalmente non mi garba, ma faccio volentieri eccezione per la brasilena, altrimenti conosciuta sotto altra marca come Samba cafè. ci sono un paio di bar dove lo vendono, qua a bologna.

9. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

28 Maggio 2007

Eh, "bevande dissetanti" mi sembrava un pò banale... :D

Nessuno ha ancora citato la Cedrata però, a me è sempre piaciuta molto, anche se in molti posti non l'hanno.

10. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

28 Maggio 2007

8-] Beh magari il titolo potrebbe essere Metallo Rovente: i cocktail dissetanti del True Metallaro....
    A 'sto punto te lo possono solo modificare i mod il titolo.... secondo me è un titolo carino ma un pizzico fuorviante (non so uno magari pensa a gruppi metallari che scrivono testi bollenti!!!:rotfl: :rotfl: :rotfl:)

11. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

28 Maggio 2007

Sì, ma ribadisco, se si parla di cocktail chiudo e redirigo :)

12. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

28 Maggio 2007

alloea melone, possibilmente quelli piccini per fare le porzioni personalizzate...
    mettere in frigo, poi tagliare a metà, scavare nel centro non molto, versarci vodka liscia o gin (meglio vodka ghiacciata), metterci le fettine di melone precedentemente tolte all' interno, servire con cucchiaino
    ovviamente continuare a scavare ed aggiungere vodka finchè non si finisce...

13. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Maggio 2007

non ho ancora capito il senso di 'sto topo.....

14. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

28 Maggio 2007

A quanto ho capito io, è principalmente a proposito del dissetarsi. La sola obiezione che faccio è che secondo me rischia di diventare un doppione del topic sugli alcolici, visto che i matallari non sono mediamente proprio astemi :)

Ma non c'è fretta, vediamo l'evoluzione.

15. House

House
    Expand Collapse
    The special one

"Mi Piace" ricevuti:
    7

28 Maggio 2007

L' orzata, non c'è nulla di + dissetante....:sbav:

Condividi questa Pagina