1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

  1. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Agosto 2007

    Bella ediz., con la copertina "rossa" esclusiva per il Giappone e la bonus-track Prelude To Ruin, cover (neanche a dirlo, splendidamente re-interpretata dai compagni Architetti) tratta dall' album dei Fates Waning - "Awaken The Guardian". Qualcuno, qualche tempo fa, biasimava la tendenza a ricercare "l' ediz. speciale": cerchiamo di perdonare perchè la maggior parte delle persone non sa quello che dice.
    Comunque se non vuoi dar retta alla Mastermind qui sopra, ti consiglio il mail-order giapponese: CD JAPAN, lo trovi a 19 $ + le spese di spedizioni, quindi un discreto risparmio rispetto a tutti gli altri mail-order da me conosciuti (per le ediz. giapponesi)
    :)
     
  2. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Agosto 2007

    ah .. felicità : ieri son riuscito a comprare Carved in Stone e Tyranny degli (serve dirlo? :D) Shadow Gallery in un colpo solo!!:P

    Carved in Stone
    lo sto consumando per bene (gira pure nel lettore mp3 quando vado a correre eheh) .. e dv dire che all'ascolto attento si presenta veramente .. "ricco e gustoso"!:happy:
    Tyranny inizierò a gustarmelo x bene non appena avrò compreso x bene il primo.

    Cmq decisamente soddisfatto degli acquisti fatti!:P
     
  3. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    20 Agosto 2007

    Ma mi sembrava che tu fossi d'accordo cn quel discorso...:sgrat:
     
  4. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2007



    Eddai su, era una affermazione neutra, anche scherzosa. Non ricordavo nemmeno che fossi tu l' autore di quella opinione scellerata.
    In effetti le mie affermazioni a volte contengono messaggi propagandistici, come li chiami tu, ma si tratta di Pubblicità Progresso.

    Ti dirò: è vero il contrario. Ora che ho scoperto che in qualche modo io stesso, proprio io, sono stato "gabbato" dall' Industria Culturale, non potrò esimermi "dall' assillare" gli altri riguardo questa problematica sempre presente.
     
  5. xxxyyy

    xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    20 Agosto 2007

    Perche'? cos'e' capitato?
     
  6. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    20 Agosto 2007

    Argh, temo di aver detto una grande cavolata sull'edizione giapponese degli spiral architect, cioè, l'ho detta eccome. Mi devi scusare, xxxyyy, ma inizio ad avere anche io i miei anni e l'arterio sclerosi avanza.:(

    Dal tuo post avevo capito che cercavi l'edizione normale ma in negozi giapponesi... non ho collegato la cosa all'edizione rossa. Chiedo venia.
    Comunque verso i primi di settembre provo a fare una telefonata al negozio di cui ti parlavo nel mio post precedente e chiedere informazioni sulla reperibilità di questa versione, visto che ora ho anche io la curiosità di sapere se loro sono in grado di trovarlo oppure no. Al massimo ti do poi numero e indirizzo del negozio se mi danno una risposta positiva, tanto mi pare che li spediscano anche via posta.
     
  7. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2007

    Pensiero piuttosto bislacco...:P


    E' OT qui. Ne abbiamo parlato su un altro topic/sez. musicisti/Truth In Shredding...
     
  8. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    20 Agosto 2007

    A parte questo, nel raro caso in cui non l'abbia già detto, trovo Prelude To Ruin fatta dagli spiral architect una cosa fantastica... prima o poi quell'album tributo ai Fates Warning me lo devo prendere.

    Dei (pochi) pezzi non inclusi nell'edizione "blu" degli SA mi fa anche letteralmente impazzire Purpose, inserita se non sbaglio in una demo del '95...
     
  9. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Agosto 2007

    :nono:
    ...questa è mancanza di rispetto per chi i capelli bianchi inizia ad averli sul serio (e l'arteriosclerosi pure)... :demon:



    :P :D ;)
     
  10. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    20 Agosto 2007

    molto bislacco in verità... piacerebbe anche a me sapere come ho fatto a formulare un pensiero così contorto :sgrat:. Secondo me è la roba che sto leggendo per preparare gli esami a settembre che mi fa male: concetti semplici espressi in modo complicato. Sto iniziando a (s)ragionare come loro e interpreto le cose semplici in modo complicato. Aiuto :D

    Mannooo che non è vero! :P
     
  11. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Agosto 2007

    Quel disco mi ha sempre incuriosito. S' intitolava "Through Different Eyes" e c' erano parecchie bands, oltre gli SA, parecchio bizzarre. Mi piacerebbe sentire quello che hanno realizzato. Hai idea di dove si potrebbe scovare?

    Sì, ottima. Era presente in un demo insieme alla versione alternativa (primitiva) di Fountainhead.

    P.S. Comunque scherzate poco voi fanciulle con la storia dell' età che alla fine il più vecchio son io...
     
  12. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Agosto 2007

    Stai (stiamo) trasformando il topic in un letamaio. Si parlava di prog-metal prima del tuo costruttivo intervento, ora non ci si riesce più. Non ribatto alla questione circa la mia propaganda/pubblicità (fortunatamenta non sta a me giudicare, ne tantomeno a te, ho ben altri feed-backs rispetto ai tuoi...) e al valore del collezionismo, sarebbe uno stillicidio. Il tuo pensiero si è capito, spero non vorrai aggiungere altro.

    Ma devo rispondere pubblicamente ad una falsità (bugia, menzogna) che tu riporti, sempre pubblicamente, sul mio conto. Avevo dato indicazioni a xxxyyy in modo da leggere cosa era successo sul topic specifico, in quanto qui era (è) OT, affinchè potesse farsi un opinione SUA. Tu cerchi comunque di propangandare (qui il termine ci sta bene) la TUA opinione, per di più falsa. Non ho mai pensato, ne scritto, che Mike Varney fosse un BENEFATTORE (quota questa frase se la trovi, altrimenti vergognati), ossia una persona che fa beneficenza; ne che fosse un MODELLO DI INTEGRITA' MORALE (?), pensavo semplicemente che riuscisse a guadagnare abbastanza producendo ciò che riteneva degno di essere inciso, senza manipolazioni commerciali di sorta. La beneficenza non si può fare nel mercato perchè si fallisce, anche senza eccessi prodigali (vedi il fratello Mark e la Legato Records). Lo scoperto da solo, facendo auto-critica, cosa per te sconosciuta. E non sono rimasto SPIAZZATO (??), semplicemente un pò amareggiato. Quindi quello che segue, riferito alla mia persona, è tutto falso, un cumulo di scemenze:

    Quindi in futuro vedi di evitare report falsi e assurdi dei miei pensieri. Concedi che anche gli altri si facciano da soli la propria opinione, please.
    Ad maiora.
     
    #2142
    Ultima modifica: 23 Agosto 2007
  13. Thermonuclear Warrior

    Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    22 Agosto 2007

    Ho appena comprato INSEKT dei Carptree una specia di connubio tra progressive symphonic e qlc spolverata( passatemi il termine!) di dream pop

    I definitiva un album davvero piacevole con untastierista a tratti davvero colorito e altri invece poderosi come in "taxonomic.. e Mashed Potato Mountain man(la migliore del lotto) mi consigliate qlc altro loro album o sono solo una delle tante rock band(cosa a che a dir il vero a me nn sembrano)?
     
  14. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    23 Agosto 2007

    Il loro precedente Man Made Machine a me piacque moltissimo, forse più del recente Insekt che resta comunque un signor disco. In MMM ci sono le stesse caratteristiche che hai apprezzato in Insekt: grande maturità compositiva che unisce prog sinfonico, sprazzi di pop d'autore, rock e musica classica, ma credo che le sonorità siano più oscure rispetto all'ultimo lavoro. Il che non è necessariamente un male.
    Molto bello l'utilizzo che Westholm fa del piano, mai invasivo o meramente dimostrativo di quanto il musicista svedese sappia fare. Lo troviamo ora ad appoggiare la delicata chitarra acustica, ora ad introdurre brani soft che vanno in crescendo, ora a contrappuntare l'enorme lavoro melodico intessuto dall'utilizzo dell'orchestra. I Carptree hanno uno stile tutto loro, che li rende quasi incatalogabili, tra prog sinfonico, neo-prog, pop-prog e inserti classici, ma rendono il tutto tremendamente omogeneo grazie ad una spiccato senso per la canzone. Anche gli altri due dischi, l'omonimo e Superhero, si attestano su buoni livelli, ma ritengo MMM superiore per qualità e produzione. :)
     
  15. xxxyyy

    xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    23 Agosto 2007

    :D
    Grazie
    :)
     

Condividi questa Pagina