1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

  1. xxxyyy

    xxxyyy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    26 Luglio 2007

    Consiglia consiglia... io provengo dal death (meno dal trash) :)
     
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    26 Luglio 2007

    Si vede... :hihi:
     
  3. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Luglio 2007

    :shock:
    ...chi, io? Ma no... ma se sono un angelo... :P :innocent:

    Sì in effetti, dei loro pochissimi lavori, Bleeding è di gran lunga il mio preferito. E la cosa bella è che non è per niente prog :grin:
    In realtà non saprei ben definirlo... considera oltretutto che è un album terribilmente malinconico, mentre a me di solito piace musica un pochino più allegra... però questo disco a mio avviso è proprio magico, l'ho sempre amato.
    E credo di possederlo praticamente da quando è uscito: lessi la recensione su Metal Hammer, mi colpì parecchio soprattutto per i paragoni molto forti che faceva con altri gruppi, paragoni che spinsero me e mio fratello ad acquistarlo a scatola chiusa... e abbiamo fatto bene :happy:
     
  4. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    26 Luglio 2007

    Ti prometto ke lo ascolterò al più presto :D

    Saluti a tuo fratello ;) ... che ne pensa di Paradise Lost? :D
     
  5. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Luglio 2007

    Ok... ti ripeto, è molto particolare, quindi sono curiosa di sapere cosa ne pensi... non dò assolutamente per scontato che ti piaccia, però sono fiduciosa :)

    Grazie, gli comunico i tuoi saluti appena lo sento (è in vacanza :P)...
    ...ovviamente Paradise Lost gli è piaciuto da matti, così come a me del resto. E adesso sempre su suo suggerimento sto ascoltando i Cyrcus Maximus... a breve le mie impressioni sul topic apposito :)
     
  6. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Luglio 2007

    Per quanto riguarda i suggerimenti a XXXYYY, faccio qualche nome, poi a lui togliersi la curiosità con gli ascolti:D :

    Power of Omens
    Canvas Solaris
    Annon Vin

    buon ascolto!
     
  7. artleoom

    artleoom
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2007

    ah,che salto nel passato! ricordo quella recensione del buon stefano pera, che con una lieve licenza poetica scrisse che gli PW erano gli unici che potevano "cag... in testa ai dream theater sul loro campo (vado a memoria)"...
    bleeding è un gran disco, ma l'esordio a social grace è di un altro pianeta...puro genio!!!!!!
     
  8. Deleted member 11816

    Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

    27 Luglio 2007

    Alt! :D Pensavo fossi l'unico a conoscere gli annon vin, non ci credo che un'altra persona oltre me e i loro familiari li conosca!:hihi: Che ne pensi ray? Io in qualsiasi caso credo che "Rooms of anguish" dei Power of omens sia di gran lunga il miglior lavoro da ascoltare tra gli album dei tre gruppi da te citati...
     
  9. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Luglio 2007

    Complimenti per la memoria :)

    Bellissimo!!! :happy:
     
  10. Deleted member 11816

    Deleted member 11816
    Expand Collapse
    Guest

    27 Luglio 2007

    8-] è davvero sorprendente, mai sentito roba del genere! E devo dire che a distanza di circa due anni ancora mi perdo sulla ritmica, il batterista è qualcosa di allucinante, ripeto, mai sentito roba del genere! Parlando dei pezzi sono straordinariamente complicati ma melodici grazie all'interpretazione di Chris Salinas, una voce piena di pathos veramente! Da brividi (senza nulla togliere alle altre) "As winter falls", il pezzo diciamo più lento e melodico, ma anche in questa circostanza c'è una ritmica bella tosta e che gasa alla grande :) ...e l'omonima traccia "Rooms of anguish", goduria per le mie orecchiuzze:D
    Vabbè ho esplicitato il tuo bellissimo, Valè!:D :hihi: ;)
     
  11. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Luglio 2007

    :rotfl: ...in onore alla prolissità che di solito mi contraddistingue... non ho vie di mezzo, o post chilometrici o un solo aggettivo :P :lol: ;)


    (in realtà è che sono in ufficio e non posso cazzeggiare più di tanto...:))
     
  12. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2007

    Ciao DT, grazie dei saluti! :) Di Paradise Lost penso che sia il miglior album sei SX dai tempi di TDWOT (e tra i migliori usciti finora nel 2007), ma questo è un discorso che potremo fare in altri lidi... ;)

    Piccola correzione: il recensore era Luca Signorelli (quanta buona musica mi ha fatto conoscere quel brav'uomo li, e quante risate con le sue recensioni surreali [quelle sui Voivod erano da mal di pancia! :rotfl:]... ma che diavolo di fine ha fatto??? :ueeee:). Per il resto la tua citazione mi sembra corretta! :D

    Non conosco gli Annon Vin (qualche info in più, per cortesia? :P) e quindi non posso dire se tu abbia ragione o meno (anche se di te mi fido abbastanza ;)), ma su quell'album si può andare veramente ad occhi chiusi: pura magia! :happy:

    P.S.: grazie, grazie e ancora grazie al solito RayHartmann che mi ha fatto scoprire gli Amaran's Plight: ti devo un favore, Ray! :)
     
  13. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Luglio 2007

    è un piacere Giulio, nessun favore :)
     
  14. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    31 Luglio 2007

    Eccome! Mi hai fornito la soundtrack per la mia vacanzuccia di 3 giorni: per fortuna che è piaciuto anche alla mia ragazza, così l'ho potuto mandare in loop (tanto non stanca mai, per quanto è bello! ;)) e non mi sono dovuto sorbire troppo la radio! :D
    Alla prima occasione hai una birra pagata, amico mio! :)
     
  15. Rombonauta

    Rombonauta
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2002
    Messaggi:
    882
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Agosto 2007

    Ragazzi ho trovato in un negozio al mare l'album dei Fragile Vastness "A Tribute To Life" a 12,90 €, memore di averne letto un ottima recensione peoprio quì su TM l'ho preso ma debbo ancora ascoltarlo, qualcuno di voi sa dirmi se ho fatto un buon acquisto???
     

Condividi questa Pagina