1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallaro. Essere O Non Essere?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da montekkia, 8 Maggio 2008.

  1. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    13 Maggio 2008


    :applause::applause::applause::applause::applause:
     
  2. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Maggio 2008

    beh, adesso non esageriamo...se uno decide d'indossare una maglietta portatrice di qualche messaggio (in questo caso "sono fan dei metallica) solo perchè gli piace esteticamente non ci vedo nulla di sconveniente o di offensivo verso chi porta una maglietta simile per motivi di messaggio. Fatti suoi se poi a ogni persona che incontra deve spiegare che la indossa solo per l'immagine e i colori e non per "appartenenza". Alla fin fino uno può anche indossare una maglia con qualche slogan vero e proprio perchè apprezza la frase ma non gliene fregha nulla di chi ha fatta sua quella frase o cosa rappresenti in certi ambiti (per esempio ci sono poesie di im morrison che mi piacciono moltoe non mi dispiacerebbe avere una maglietta con quelleparole ben stampate,ma a me di morrison come persona o come musica non me ne frega un beato accidente, anzi non mi piaccion proprio)
     
  3. dead92

    dead92
    Expand Collapse
    Der Waldgänger

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    7.437
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.760

    13 Maggio 2008

    vabbhè, anche un mio amico ascolta i Metallica senza sapere che Cliff era Cliff...
    ma non per questo lo pesto di botte.
     
  4. *slayergirl*

    *slayergirl*
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.732
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Maggio 2008

    x dead: quello è un'altro discorso, non c'entra niente. non ha il nessun senso portare una maglia di un gruppo e manco conosci una canzone. (per fare un'esempio) a sto punto un giorno vado e prendo una maglietta con il simbolo dell'anarchia perchè mi piace la figura..ma dai su:P
    o almeno io la penso così
     
  5. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    13 Maggio 2008

    Dicasi Metallaro colui che ascolta musica Metal; rispetto ad altri generi musicali, questo viene spesso (ho detto spesso, non sempre ;) )preso come una "passione", ed è perciò contorniato dal frequente acquisto di CD, magliette e altro materiale delle band preferite e magari da larga partecipazione ai concerti.

    Punto, credo che il resto siano stereotipi e luoghi comuni. Aver ascoltato Fear of the Dark una volta non fa di te un metallaro; allo stesso modo, vestirti di nero e borchie non fa di te un metallaro.
    Ci sono i Metallari, come dire, "in borghese" (:D) e quelli più espliciti.

    Non sono d' accordo, quando uno indossa una maglietta di un determinato tipo, che porta un determinato messaggio, deve accettare ben ciò che rappresenta. Se vai in giro con la maglia della Luftwaffe non regge la scusa "mi piacciono le aquile" :D. Anch' io conosco gente che indossa solo maglie dei Maiden, e avrà ascoltato si e no 3 canzoni in croce... di certo non grido allo scandalo, però a pensarci fa sorridere;)
     
    A Rik94 piace questo elemento.
  6. Nemalo

    Nemalo
    Expand Collapse
    False One

    Registrato:
    27 Aprile 2005
    Messaggi:
    3.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Maggio 2008

    perchè fa ridere? l'artwork di una maglietta è prima di tutto un'immagine, al di là del significato che ha relazionato col gruppo che ha fatta prorpia quell'immagine. Anche una frase è prima di tutto una semplice frase con un suo significato al di là di chi l'abbia detta o da chi la sbandieri. Perchè una persona che apprezza il significato della frase "hasta la victoria siempre" non può farlo se di che guevara e di tutto quello che ruota attorno alla sua figura non gliene frega niente?
    Se a uno piace l'immagine di un album di un gruppo musicale che però nemmeno ha ma ascoltato o conosce di sfuggita, se la mette per mera "estetica" che male c'è?
     
  7. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351
  8. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    13 Maggio 2008

    Nessuno, è piuttosto che a me sembra un pò strano... io personalmente non metterei magliette di gruppi che non conosco, perchè "mi piace il disegno"
    io , ;)
     
  9. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Maggio 2008

    non sono d'accordo, voglio dire, il tuo discorso fila a pennello se riferito a capi di una determinata marca, o di un disegno che c'è su una maglietta, disegno che non deve riferirsi a nessuna frase di politici (o rivoluzionari) simboli politici o artwork di cd di gruppi metal.
    per come la penso io, per andare in giro con la frase "hasta la victoria sempre" devi essere di sinistra, se hai la maglietta con la A di anarchia devi condividerne gli ideali, stesso discorso per le copertine degli album, perchè andare in giro vestito così non deve essere una moda, o per semplice gusto visivo, ma deve essere una manifestazione ulteriore della tua passione o ideale, sennò fai prima a metterti una maglia della nike con un bel disegno sopra...anche perchè verrebbe sminuito il messaggio che vuole esprimere la maglietta

    ps non gli ho mica menato a quello con la maglietta di ride eh!! :hihi:;)
     
  10. Oppsynsmann

    Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Luglio 2007
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Maggio 2008

    "Essere" ma da intendersi come "vivere" e "appassionarsi" al genere e non tanto dare la precedenza a "definirsi" e "mostrarsi".
     
  11. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    14 Maggio 2008

    infatti il discorso che io ho fatto è semplicemente (banalizzando il concetto) che l'esser metallaro non equivale ad andare in giro con borchie alte mezzo metro, cartucciere da tutte le parti ecc...

    Io ho visto PROFFESSORI di licei ai concerti metal che pogavano in modo pauroso, persino preti (non centra il frate, ma l'ex diacono della mia parrocchia, addirittura mia veva passato alcune cassette audio...) ovvio quest'ultimi non li vedevi ai concerti dei dark funeral.

    Quindi il discorso è se si vuole apparire o essere e le due cose non sono SEMPRE contigue e/o congiunte.

    C'è persion gente che scrive qui che ha i capelli corti, che fa un lavoro da "colletto bianco" e che DIFFICILMENTE lo si vede ai concerti con borchie e quant'altro ma si scatena come quelli che si vestono e si atteggiano con tutti gli archetipi del metallaro anni 80.
     
  12. SANdMAN

    SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

    Registrato:
    11 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    14 Maggio 2008

    Tu la vedi così, a ragione o torto però non puoi negare la possibilità ad uno di fare un ragionamento PURAMENTE visivo ovvero: questo mi piace, questo no.
    Se facciamo un discorso come il tuo spiegami perchè qualche anno fa c'era la moda di girare con maglie con su scritto: "de puta madre", oppure un messaggio che usavano i produttori di cocaina Colombiani (che non ricordo bene però).

    Questo equivale, se seguo il tuo discorso, a definirsi figli di troia o di sostenere il pensiero degli spacciatori di droga.

    Non penso e non credo che molti abbiano fatto quella scelta perchè di una o dell'altra categoria, ma solo perchè è moda o solo perchè gli sembrava bello.
    Stessa cosa è capitatao al tipo a scuola da te.
     
  13. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    14 Maggio 2008

    una correzione...de puta madre tradotto letteralmente vuol dire "filgio di puttana" ma in spagnolo lo si usa per dire il nostro "sei un figo"
     
  14. Albi

    Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.140
    "Mi Piace" ricevuti:
    101

    14 Maggio 2008

    Confermo. Suona come il "son of a gun"/"motherfucker" in inglese: un termine volgare ma che da la parvenza della canaglia, dello spericolato.
     
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    14 Maggio 2008

    infatti io non sopportavo neanche chi andava in giro con quelle maglie (aldilà del vero significato che tanto nessuno conosceva) come non sopporto chi tutt'ora va in giro con le magliette inneggianti la guerra (sai quelle mimetiche con scritto "war" o roba varia mai viste?) la moda in questo caso è secondaria (oltre al fatto che sarebbe sempre meglio non seguirla e creare un tuo stile che ti distingua dagli altri....anche dagli altri metallari) e per come la penso io anche il gusto visivo è secondario: la maglietta deve rappresentare cosa hai dentro e non cosa vuoi far vedere fuori, quindi nient'altro che una dimostrazione delle tue passioni o ideali, sennò, come detto nel mio precedente post, fai prima a prenderti una maglietta della nike anonima di un bel colore
     

Condividi questa Pagina