1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallari del Regno

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Yose75, 16 Novembre 2018.

  1. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    16 Novembre 2018

    Apro questo topic perché mi sembra di capire che non sono l'unico sul forum che vive nel Regno Unito.
    Ci sono parecchi concerti, festival e eventi Metal a Londra e un po ovunque nella terra di Albione.
    Mi piacerebbe che questo thread possa diventare un punto di riferimento per tenersi informati sugli eventi settimanali, condividere le vostre esperienze e, perché no, incontrarsi per una pint guardando un po di sana musica live o organizzarsi per andare in gruppo a vedere qualche concerto o festival.
    E magari d'aiuto per chi vuole salire per un weekend da turista e andare a vedersi un concerto live qui
     
    #1
    Ultima modifica: 17 Novembre 2018
  2. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    16 Novembre 2018

    Inizio con l'evento a cui andrò sta sera:

    Wytch Hazel + Night Viper
    Doors 19:30
    Nightclub Kolis, 18 Kentish Town Road, NW1 9NX

    L'evento é organizzato da The Crypt Of The Wizard e l'entrata é di £ 10
    Non conosco i Wytch Hazel ma i Night Viper mi piacciono parecchio per quel poco che ho ascoltato. Suonano un Heavy Metal Tradizionale fatto molto bene a mio avviso.

     
    #2
  3. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    16 Novembre 2018

    Altri eventi nei prossimi giorni:

    17 Nov 2018
    Amulet + Blind Haze
    Doors 20:00
    The Dev, 33 Kentish Town Road, NW8 1NL, London
    Non penso di andarci in quanto non penso che mia moglie riesca a farsi due sere di Metal consecutive :none:

    24 Nov 2018
    Satan + Airforce + Toledo Steel + Djs
    Nightclub Kolis, 18 Kentish Town Road, NW1 9NX
    A questo ci vado di sicuro, presi i biglietti settimane fá

    1 Dec 2018
    Desolation Angels + Sacrilege + Satan's Empire
    The Big Red, 385 Holloway Road, N7 0RY, London
    Serata all'insegna della NWOBHM. Non ricordo i Desolation Angels o Sacrilege ma i Satan's empire valgono da soli ad andare al concerto.
     
    #3
  4. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    17 Novembre 2018

    Bella serata ieri sera al Kolis per i concerti di Night Viper e Wytch Hazel. Non ero mai stato al Kolis, locale su 2 piani (ieri sera il piano di sopra era chiuso) ma non grandissimo, la sala con il palco secondo me ha una capienza di un centinaio di persone. Lo staff é molto gentile e amichevole, prezzi decenti al bar, bella musica prima e dopo le performance: tutti classici di Dio, Metallica, Pantera, Judas Priest, King Diamond, Iron Maiden, Mercyful Fate, etc

    Ieri sera saremo stati una cinquantina a guardare il concerto. Presenti per la prima calata in terra Inglese dei Night Viper, alcuni membri dei Seven Sisters. Anche alcuni Italiani tra il pubblico e etá che andava dai ventenni fino a ai sessantenni: bello vedere che gente di tutte le etá partecipa hai concerti underground Metal.

    A me son piaciuti parecchio i Night Viper. Suonano un Traditional Heavy/Speed Metal, gran performance da parte di tutti anche se ho trovato i suoni non all'altezza: una delle chitarre e la voce tendevano a scomparire, peccato.
    Il loro set é durato un ora i cui han davvero dato il massimo ricevendo il meritato responso positivo da parte di tutti.
    Di sicuro mi procurerò i loro due album: avrei potuto comprarli ieri sera se non avessi spedo tutti i miei cash i nostri drink e troppo pigro ad uscire e trovare un bancomat...

    I Wytch Hazel sembra che abbiano giá un loro seguito, personalmente li ho trovati noiosi. Bravi tecnicamente, un misto tra Jethro Tull e Iron Maiden, ma canzoni a mio avviso ripetitive e troppe lunghe. A mia moglie, al contrario, son piaciuti parecchio.
    Altra cosa che mi ha lasciato un po perplesso i costumi da scena: non riesco ancora a togliermi dalla testa il film "Robin Hood - Un uomo in calzamaglia" di Mel Brooks :già:
    Look probabilmente apprezzato dagli amanti delle atmosfere Fantasy a cui si rivolgono.
    Una nota di bravura per il batterista che é non vedente...interessante come si é preparato dietro i tamburi durante il sound-check su una batteria che non era la sua. Continuava con le mani a toccare i vari componenti del drum-kit per "ambientarsi" sulla loro posizione.


    NIGHT VIPER

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    WYTCH HAZEL

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    E il sottoscritto che si fa un selfie mentre la moglie dorme sul treno :già:

    [​IMG]


    Prossima settimana i Satan. Davvero non vedo l'ora di vedere live una delle band storiche del Metal made in UK e con all'attivo quel "Cruel Magic" che trovo uno dei migliori album Metal degli ultimi anni :headbang:
     
    #4
    A Black Dome piace questo elemento.
  5. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.873

    17 Novembre 2018

    Mai sentito questo Kolis, ma è un locale nuovo?
    Comunque mi piacerebbe andare a vedere i Satan, ma la settimana prossima ho ospiti a casa (non propriamente metallari), quindi vediamo un po'.
     
    #5
  6. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    17 Novembre 2018

    Nuovo no, per quanto mi ricordo c'é sempre stato un club li. Penso che il Kolis sia il nome del locale ma per le serate Metal lo chiamano Lunghe 666. Da quanto mi pare di capire chi gestisce le serate sono gli stessi che gestivano l'Intrepid Fox in Denmark Street e poi su in Archway.
    Si trova nella stessa via del The Devonshire Arm, rimane dietro il Sainsbury's...



    Nessuno interessato agli Amulet e Blind Haze questa sera al The Dev? Sto ascoltando ora il loro albums (in streaming...), un misto di primissimi Maiden e Mercyful Fate per i primi, Motorhead style per i secondi mi fa salire la voglia di salire sta sera su in Camden per vederli live :sorry:
     
    #6
  7. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.954
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.873

    17 Novembre 2018

    Io stasera non ce la faccio per motivi di lavoro.. magari può il buon @RIP
     
    #7
    A Yose75 piace questo elemento.
  8. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    17 Novembre 2018

    Blitzkrieg!
    Il loro ultimo album "Judge Not" mi piace parecchio

    Le date che rimangono nel Regno Unito sono Spennymore, Newcastle e Hastings>
    Hastings é la data più vicina per me ma per motivi di lavoro non penso di farcela a meno che le cose non cambino all'ultimo minuto.


    [​IMG]
     
    #8
  9. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    17 Novembre 2018

    Alla fine anche noi abbiamo deciso di non andare. Abbiamo finito di far la spesa tardi e abbiam preferito optare per "movie, dessert & tea" sta sera.
    Sará per la prossima, gli Amulet voglio proprio andarli a vedere prima o poi live. Mi piace la loro musica e perché ho scoperto che il cantante é italiano, Federico "Made" Mazza, cantante anche nei nostrani Asgard.
    Support the underground! :headbang:
     
    #9
  10. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    19 Novembre 2018

    Ottima idea Yose! Non scrivo praticamente mai su questo furum, ma cerchero' di fare una eccezione per questo topic.

    Non lo sapevo dei Desolation Angels + Sacrilege + Satan's Empire al Big Red, non manchero'.
    Riguardo ai Blitzkrieg, @Yose75 , suoneranno a Londra il 29, al New Cross Inn. Immagino che la data non sia sold out. Se ci vai fammi sapere che ci facciamo una birra insieme. @Vince Summers , vale anche per te :)

    ps: a me i Wytch Hazel piacciono parecchio, Prelude e' un gran disco!
     
    #10
    A Yose75 piace questo elemento.
  11. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    19 Novembre 2018

    Se ho capito bene la data al New Cross Inn è stata cancellata...
    Dalle date sul manifesto non c’è più
     
    #11
  12. RIP

    RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2002
    Messaggi:
    1.969
    "Mi Piace" ricevuti:
    540

    19 Novembre 2018

    Ah cavolo, grazie per avermi avvertito! Ho controllato ora su facebook, si la data e' stata cancellata :fight:

    ps: quelli del New Cross Inn potrebbero anche avvertire!
     
    #12
    Ultima modifica: 19 Novembre 2018
    A Yose75 piace questo elemento.
  13. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    19 Novembre 2018

    Sul sito del New Cross Inn pubblicizzano ancora la data e la prevendita dei biglietti é ancora aperta e si possono comprare i biglietti...che il management dei Blitzkrieg non ha comunicato la notizia alla venue? Il mistero si infittisce....:zizizi:
     
    #13
  14. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    22 Novembre 2018

    Allora, nessun altro che va Sabato a vedere i Satan?
    Personalmente non vedo l’ora!
     
    #14
  15. Yose75

    Yose75
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Luglio 2018
    Messaggi:
    617
    "Mi Piace" ricevuti:
    532

    25 Novembre 2018

    Bella serata ieri sera al Kolis in Camden Town per il Retribution - 5th Anniversary con Satan supportati da Toledo Steel, Primitai e Airforce

    Purtroppo non siamo arrivati in tempo per vedere i Toledo Steel e abbiamo potuto assistere solamente a 4 canzoni dei Primitai.
    Il genere dei Primitai mi ricorda un misto di US Power, eseguito davvero bene e con una gran carica e performance da parte di tutti.

    Gli Airforce fan parte di quei gruppi che bazzicavano la scena Britannica durante la NWOBHM ma non hanno mai rilasciato alcun lavoro se non magari alcuni singoli. La formazione comprende Doug Sampson, batterista degli Iron Maiden nel periodo 1978/1979 e presente sul famoso "The Soundhouse Tapes".
    Inoltre c'é anche un pò di Italia nella loro formazione: il cantante é il torinese Ivan Giannini.
    Un Metal 100% NWOBHM, davvero belli i pezzi, bei riff, grande carica e eccezionale prova di Ivan. Lo stile di Doug é un pó datato ma funziona per il genere che suonano.

    E arriviamo hai Satan...quello che mi salta in mente di dire é che probabilmente il locale era troppo piccolo per quello che i Satan son diventati negli ultimi anni.
    Un altra nota negativa é che han suonato parecchio tardi per gli standard Londinesi e tra il pubblico c'erano parecchia gente ubriaca. Adesso, che qualcuno si diverta non mi dá fastidio, ma quando gente ubriaca comincia a spingere senza motivo se non provocare, non mi vá! Ho visto molta gente non divertirsi piú e alcuni son andati via prima della fine del concerto. Cosa che abbiamo fatto anche noi dopo che mia moglie é stata "avvicinata" piú volte. :evil:

    Altra nota negativa a mio parere Brian Ross...ok essere un pò...cocky come si dice qua, ma secondo me (e non solo) ha esagerato un pó diventando noioso.
    Ha incominciato facendo battute sul locale e il PA, continuando poi un discorso perché é sbagliato che il nuovo Dr Who é una donna (chi se ne frega?). Poi una volta notato che alcuni indossavano magliette degli Iron Maiden ha cominciato a sfottere i Maiden continuando tra ogni canzone almeno finché ce ne siamo andati.
    Ad un certo punto si vedeva che anche il resto della band ne aveva abbastanza...magari lasciar perdere la polverina bianca prima di salire sul palco o limitarsi a cantare?:già:
    A livello musicale, niente da dire: una band rodata, gran pezzi, grande carica...un peccato per quanto avvenuto extra-musicale

    Un po di foto. Scusate la qualità ma son prese con il mio telefono...

    AIRFORCE

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    SATAN

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Il mio bottino della serata

    [​IMG]
     

    Files Allegati:

    • image.png
      image.png
      Dimensione del file:
      133,2 KB
      Visite:
      4
    #15

Condividi questa Pagina