1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metal Gear Solid!!! (1-2-3)

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da heretix, 27 Aprile 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. heretix

    heretix
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    17 Marzo 2006
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    27 Aprile 2006

    Guardando l'avatar di franpalo, mi son chiesto come mai non hanno ancora inserito un argomento dedicato al gioco + bello del mondo :rotfl: :shock:
    Per ora è una trilogia, che mi ha stregato, per la sua storia, er i suoi personaggi, per la filosofia intrinseca, per la grafica (ovvio), per la modalità di gioco, uno sneaking action (movie?), insomma, un gioco che se non hanno ancora fatto un film, vuol dire che son sicuri che non possono eguagliarne la bellezza nonchè magnificenza..
    io ho la play, e ho giocato a tutti e tre gli episodi, quello che adoro è il terzo "Snake Eater" ambientato negli anni sessanta con uno snake (?) con la barba, che fa venire molti dubbi sulla sua vera identità..
    il primo è molto bello, anche se la grafica (che già a quei tempi era molto più avanti) adesso risulta un pò obsoleta, ed il secondo, controverso capitolo, in cui c'è il secondo protagonista amato/odiato , biondo platino, che comunque ha contribuito a costruire un capolavoro di storia come questo.
    Or so che uscirà il quarto capitolo per la playstation 3, ho visto dei video, e vi dico chè IMPRESSIONANTE per la resa grafica e audio, TOTALMENTE REALISTICA!!
    Infine, apro sto topic per chiedervi che ne pensate di questo gioco e per parlare di dubbi sulla storia e/o di pregi e difetti.
    a voi la parola ;)
     
    #1
  2. Darkside888

    Darkside888
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2006

    da paura sto giocone, solo che il terzo l'ho lasciato a metà :( appena mi ricapita tra le mani lo finisco subito
     
    #2
  3. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    27 Aprile 2006

    perchè di ste cose se ne parla sul topic dedicato ai VG.
    cmq beh mgs è una grandissima serie, indubbiamente una serie di pietre miliari...3 capolavori assoluti per le loro rispettive epoche.:)
     
    #3
  4. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    27 Aprile 2006

    Con il primo è stato amore a prima vista:giocabilità spettacolare,ottima grafica ai tempi,storia appassionante...ho messo anima e corpo in quel gioco!!Glia ltri due ci ho messo un pò di più ad assimilarli,soprattutto il terzo-diciamo che all'inizio non digerivo molto la foresta-però poi sono stati ugualmente appassionanti.Non conosco un gioco più coinvolgente e stimolante di Metal Gear!!!
    Per adesso mi fermo qui :)
     
    #4
  5. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    27 Aprile 2006

    il miglior gioco mai creato dall'ottusa mente dell'uomo, ancora rigioco al primo nonostante la grafica ormai superata, il secondo è incredibilmente bello e ben realizzato, unica pecca le ambientazioni ripetitive, ma il gioco è talmente coinvolgente che neppure ci si fa caso, il terzo purtroppo mi manca, ma appena ho un po di soldi me lo compro subito.
     
    #5
  6. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    27 Aprile 2006

    Semplicemente un capolavoro dell'animazione videoludica.IL gioco d'azione,ho finito il primo capitolo almeno 15 volte e ultimamente lo sto rigiocando.Il secondo capitolo,pur essendo evidentemente inferiore al primo, si attesta su livelli altissimi.Anche questo l'ho giocato fino alla noia.Il terzo capitolo è un grande capolavoro,capace di rivaleggiare con il primo mitico episodio.Ho visto le immagini e i video di Guns of The Patriots e sto già sbavando...Cinema e azione allo stato puro!!!!Senza dubbio il mio gioco (d'azione) preferito.
     
    #6
  7. Sakuragi

    Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2001
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2006

    Il 3 non l'ho ancora giocato (non ho ps2..), mentre sto per rigiocare metal gear solid the twin snakes (il remake del primo mgs) su gamecube. Dato che ci siamo, parliamo pure del 4 :)
     
    #7
  8. Satan 13/17

    Satan 13/17
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    488
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2006

    il piu' grande videogioco mai concepito.punto.Capace di far aprire gli occhi su questioni davvero importanti,e per di piu' attraverso la miglior trama mai scritta.In poche parole....mi piace!
     
    #8
  9. Darkside888

    Darkside888
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2006

    a quanto pare tutti esprimono giudizzi positivi su questo gioco ;)
     
    #9
  10. Darkside888

    Darkside888
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2005
    Messaggi:
    278
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Aprile 2006

    gli altri giochi non sono degni di stare in un topic insieme a metal gear ;) :)
     
    #10
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    27 Aprile 2006

    #11
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina